Suite raffinate ospitate in antichi dammusi, in cui convivono architetture interne dal rigore monacale e raffinati dettagli di eleganza contemporanea: benvenuti al Sikelia, luogo esclusivo senza tempo, sinonimo di lusso e tranquillità, che vi accompagnerà nella scoperta dei mille contrasti dell'isola di Pantelleria.
Un'accoglienza attenta e personalizzata, per sentirvi avvolti da un’atmosfera di casa.
Una cucina elegante e ricercata per riscoprire gli antichi gusti della tradizione contadina.
Un giardino arabo, per abbandonarsi agli antichi riti della cura dell'uva e riscoprire i ritmi lenti della terra.
Pantelleria, la Perla Nera del Mediterraneo, che imparerete a conoscere e rispettare, con le sue rocce scure disegnate dal vento, le sue forme taglienti addolcite dalle rotondità dei bianchi dammusi, le fonti naturali di acqua calda e i fanghi rigeneranti, preziose eredità del vulcano che le diede origine.
La musica del vento, che si scaglia all'improvviso sulle scogliere quasi a voler ricordare che la natura, qui, è la padrona assoluta. Ma anche la vostra migliore compagna di vita.
E infine il mare, di un blu intenso, in cui perdersi e sognare. E da cui farsi raccontare storie di un'Africa più vicina di quanto mai avremmo potuto immaginare.
A Scauri, sull’isola siciliana di Pantelleria, sorge il meraviglioso Sikelia Luxury Hotel con le sue sofisticate suite posizionate in antichi dammusi, in cui convivono tradizionali architetture interne ed eleganti dettagli in stile contemporaneo.
Un posto magico senza tempo, garanzia di lusso e tranquillità caratterizzato da un’accoglienza attenta e personalizzata, per far vivere agli ospiti un’atmosfera di casa.
Un giardino arabo dove abbandonarsi agli antichi riti della cura dell'uva, riscoprire i ritmi lenti della terra e godere di un massaggio per ritrovare la piena armonia con l’anima dell’isola.
Il ristorante Themà, fiore all'occhiello del resort Sikelia, offre una cucina emozionale per nutrire l'anima, con i suoi sapori e profumi di Pantelleria. Difficile non rimanere incantati dall’arte culinaria semplice ma dal gusto ardito dell’Executive Chef Diego Battaglia: idee e materie prime che si rincorrono combinando gusti rinnovati e rendendo unico ogni incontro con i sapori di questa terra.
Regalatevi l’emozione di lasciarsi travolgere dai tramonti mozzafiato di Pantelleria, perfettamente visibili dai punti panoramici e dalle meravigliose suite.
Un bianco angolo di paradiso in cui il tempo sembra fermarsi e l’anima ritrova l’originaria unione con gli spettacolari elementi della natura