close

CERCA

 

Idee e viaggi su misura

"Ciò che non hai mai visto lo trovi solo dove non sei mai stato" (proverbio africano)ESPLORA LE
PROPOSTE IN EVIDENZA

Ogni giorno selezioniamo per te le migliori proposte di viaggio con grande cura e attenzione. ll tuo viaggio possiamo crearlo su misura per te.

keyboard_arrow_right

SPECIALE
"La meta è partire"

GIAPPONE - Kyoto, storia, tradizione, cerimonie del tè & Geishe
ITALIA - Lusso italiano, lasciatevi sedurre dai Belmond Resort...
SARDEGNA: il Sud, terra autentica e selvaggia
HAWAII - Alla scoperta di Ohau, Maui, Kauai e Big Island: avventura tropicale nel Pacifico
MALDIVE: Un sogno di coralli, sabbia e lusso
SICILIA: Taormina, tra l'Etna e il mare, una terrazza naturale verso l'orizzonte

PARTI SUBITO
Sfoglia le nostre ultime proposte...

SANTORINI: la Grecia dei sogni, intensa, emozionante e vulcanica!

La Grecia da cartolina, la Grecia come la immaginiamo, la Grecia che da sempre sogniamo è semplicemente Santorini! Affollata, turistica, chic e costosa, l’isola è un gioiello unico da scoprire passo dopo passo e che rimane nel cuore di ogni suo visitatore per la sua straordinaria bellezza. 

Esattamente a metà strada tra Creta e Atene, Santorini presenta una conformazione alquanto curiosa, derivata da un’impressionante eruzione vulcanica di migliaia di anni fa che ha provocato l’affondamento di quasi tutta l’isola, creando la famosa caldera, oggi simbolo dell’isola. I suoi panorami, i suoi straordinari colori e ancora i romantici tramonti attirano ogni anno centinaia e centinaia di turisti. 

Diversi sono i suoi punti d’interesse: a livello storico, imperdibile è la visita del sito archeologico di Akrotiri, uno dei più importanti dell’Egeo. Il sito rappresenta la straordinaria testimonianza della città minoica sepolta sotto l’eruzione del vulcano. Grazie ad una struttura di legno, acciaio e cemento è possibile passeggiare tra le rovine respirando l’atmosfera della Grecia Classica. Altrettanto suggestivo il sito archeologico di Thira, con i suoi resti romani e bizantini.
Il fulcro dell’isola è senza dubbio la splendida capitale Fira, con le sue infinite boutique, bar, ristoranti, tradizionali taverne e i suoi boutique hotel di lusso. La sua bellezza è impareggiabile: qui i colori del tramonto si riflettono sulle formazioni rocciose e le casette bianche sembrano una cascata verso la caldera.  
La località più raffinata è invece Oia, uno dei villaggi più affascinanti delle Cicladi, dove si trovano esclusive resort, hotel di design e lussuose ville. La sua posizione è mozzafiato: si estende infatti lungo i ripidi pendii della rocciosa caldera.
Un po’ più defilate, le località di Firostefani e Imerovigli offrono sistemazioni di medio livello in una posizione comunque strategica. Da qui sono comunque garantiti indimenticabili scorci sulla caldera e grazie ad una passeggiata di circa 15 minuti è possibile raggiungere la capitale.
Infine, le località di Perissa e Kamari sono ideali per coloro che desiderano scegliere sistemazioni alberghiere un po’ più economiche, lontane dalla confusione della caldera e più vicine alle spiagge dell’isola.

A Santorini il blu intenso del mare e le spiagge nere riflettono l’origine vulcanica dell’isola… qui non esistono infatti baie di sabbia bianca e mare celeste. La più particolare è senza dubbio Red Beach, con la sua sabbia rossastra e le sue imponenti scogliere. Altre molto gettonate sono: Kamari, Vlychada, caratterizzata da un paesaggio lunare, Perissa, lunga ben 8 km e molto adatta alle famiglie con bambini e Perivolos, con sabbia leggermente più chiara.

Benvenuti nella Grecia più autentica!
 

Explore More

MYKONOS: la perla delle Cicladi nel cuore dell'Egeo!

Perfetto mix di divertimento, mare cristallino, scorci e tramonti mozzafiato e tanto romanticismo… Mykonos non delude mai i suoi visitatori ed è esattamente come ciascuno di noi la immagina: un’isola bellissima e perfetta per chi desidera vivere notti trasgressive ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di momenti di relax per fuggire dalle fatiche della routine quotidiana. 

Senza dubbio i suoi party in spiaggia sono leggendari ma Mykonos non è un’isola solo per giovani. Negli anni è diventata una meta chic ed elegante, con una vasta scelta di hotel di lusso e design dove potersi coccolare grazie al servizio di altissimo livello, perfettamente inseriti nelle sue bellezze paesaggistiche. 

Qui le emozioni non mancano mai: dai colori del tramonto al piacere di una passeggiata spensierata tra i vicoli della capitale. Da non perdere è la visita di Mykonos Town, cittadina splendida con le sue strette viuzze, le tipiche casette bianche con le finestre blu, i piccoli negozi e le innumerevoli taverne. Via Mantoyianni è sicuramente la zona ideale per lo shopping, con tanti tipici negozietti di souvenir e boutique di alta moda mentre al tramonto l’ideale è spostarsi nel caratteristico quartiere di Little Venice, ricco di taverne e ristorantini dove poter gustare una cena romantica. Molto suggestiva anche la tipica chiesetta bianca di Panagia Paraportiani e il Castello di Panigirakis. Ma forse l’attrazione più fotografata di Mykonos sono i suoi mulini, alcuni situati nella parte antica della città, la Chora, e altri sparsi per l’isola.

Protagonista principale dell’isola è senza dubbio il mare, ovunque cristallino con infinite sfumature di azzurro. La costa settentrionale presenta un paesaggio perlopiù irregolare e roccioso mentre più a sud le spiagge sono più ampie e sabbiose. Proprio in questa zona troviamo quelle più ambite: Ornos, una delle più frequentate dell’isola, oppure Agios Ioannis, amatissima dai vip e caratterizzata da una zona sabbiosa e una rocciosa, o ancora l’elegante Psarou.

Mykonos… un’isola per tutti!
 

Explore More

RODI: incantevoli scoperte nel cuore del Dodecaneso

Un’isola per tutti: famiglie, gruppi di amici, coppie e giovani qui possono trovare esattamente quello che cercano, dal relax al divertimento, dalla cultura alla natura e dal romanticismo alle prelibatezze gastronomiche. 

Rodi è stata una delle primissime isole greche ad essere stata colonizzata dal turismo e tutt’oggi attrae migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Anche se vicinissima alla Turchia, nell’Egeo meridionale, è un’isola profondamente greca, dal tipico mare azzurro e da una grande varietà di spiagge e attrazioni culturali e paesaggistiche, con tante possibilità di escursioni, di mare e di terra.

Emozionante è la gita in barca alla vicinissima isola di Symi, la piccola del Dodecaneso con il suo caratteristico porto pieno di barche di pescatori e le sue casette color pastello, oppure all’isola di Chalki, con le sue spiagge meravigliose.

A nord dell’isola sorge la bellissima città medievale di Rodi, racchiusa in una cinta muraria è formata dalla Città Alta, dove si trovano la Via dei Cavalieri, il Grande Ospedale e il Palazzo dei Grandi Maestri, e la Città Bassa con tanti altri edifici di architettura gotica. Suggestivo è passeggiare lungo i vicoli storici e divertente è partecipare alla vita notturna della città.

Un po’ più a sud, protetto dalla rocca-castello e abbracciato da una stupenda baia, troviamo Lindos, il villaggio più incantevole e romantico di Rodi. Le sue casette bianche adornate di profumate bouganville rosa e viola scendono verso il mare blu, creando la classica immagine da cartolina della Grecia. Da non perdere una passeggiata lungo le stradine del centro ricche di negozietti tipici o una cena in una delle tante taverne con vista mare.

Rodi, un’isola tutta da scoprire nel cuore del Dodecaneso!
 

Explore More

VIETNAM: Suggestioni e atmosfere di un magico passato

Un viaggio in Vietnam non vi sorprenderà solo per le meraviglie architettoniche e i paesaggi stupendi. Scoprire la cultura di questo popolo e le sue tradizioni sarà una vera rivoluzione. 

Da nord a sud il Vietnam cambia in continuazione pur restando fieramente unito nei valori fondamentali e nelle tradizioni. Dalla francese Hanoi alla mistica Baia di Halong, dalle colorate Hue e Hoi An al verde della natura del Delta del Mekong, dai tunnel di Cu Chi ai grattacieli di Saigon. Tutto racconta una storia incredibile che si perde nei secoli: il fasto degli antichi Regni che qui hanno prosperato, la meraviglia dei templi, le architetture coloniali, il triste lascito della guerra, le vie brulicanti di street food, bancarelle e le notti illuminate da milioni di lanterne colorate che si accendono come le stelle del cielo.

Scopriamo insieme il Vietnam ed il suo popolo, che con orgoglio e sorrisi hanno conquistato il nostro cuore.

Explore More