AZURE Collection: Il mare un livello sopra | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

LISTE NOZZE AREA SPOSI

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Area: @AFRICA, @EUROPA, #OCEANI&TROPICI, @ASIA, #MEDITERRANEO&DINTORNI
Destinazioni: Maldive   Mauritius   Spagna   Madagascar   Grecia   Italia   Qatar   Emirati arabi uniti   Tanzania   


Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 


Atollo Di Ari - Maldive

Di tutti gli atolli delle Maldive quello di Ari è tra i più conosciuti e apprezzati per la bellezza della sua natura. Composto da isolotti in parte disabitati sorprende per il mare cristallino che permette facilmente di ammirare i branchi di pesci colorati e la ricca barriera corallina facilmente raggiungibile dalla spiaggia: un mix perfetto per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Qui si trovano i resort più conosciuti e lussuosi, con bungalow sulla spiaggia immersi nella vegetazione e water villas con accesso diretto alla laguna. 

Mauritius - Costa Occidentale

La costa occidentale di Mauritius ammalia con le sue spiagge candide lambite da acque turchesi trasparenti, con le sue foreste ricche di vegetazione e cascate e con le caratteristiche località di mare. Paesaggi da sogno per una vacanza all’insegna del relax e della scoperta, tra passeggiate in riva al mare, cocktails al tramonto ed escursioni in barca o nell’entroterra. Protetta dai venti, la regione vanta hotel eccellenti e lagune ideali per le immersioni, il nuoto, lo sci nautico, la vela e lo snorkeling, ma anche per praticare kayak o fare un giro in pedalò grazie alle acque molto tranquille. Qui si trovano le spiagge più famose e belle di tutta l’isola: verso nord Pointe aux Cannoniers, una striscia di sabbia e calette circondate da acque trasparenti, la romantica ed esotica Trou aux Biches e al centro la celebre Flic en Flac, lunghissima e color borotalco. A occidente si trova la Capitale Port Louis, vivace e cosmopolita è celebre per il suo mercato tipico e per i numerosi centri commerciali, mentre per un’esperienza più caratteristica a nord si trova Grand Baie, caratteristico villaggio sul mare, tra viuzze multietniche ricolme di negozi tipici e chioschi on the road con stuzzichini tradizionali. Lasciate per qualche ora le candide spiagge per scoprire uno dei giardini botanici più belli del mondo, proprio qui, a nord dell’isola: il Giardino Botanico di Pamplemousses, tra ninfee giganti, palme e alberi tropicali di ogni tipo, tartarughe e tantissime varietà di uccelli.  Una volta arrivati non vorrete più andarvene!

Ibiza

Nomini Ibiza e subito tutti pensano a movida, discoteche e vita notturna. Certo, Playa de Embossa e le celebri discoteche hanno consacrato l’isola come una mecca per il divertimento ed il centro di Eivissa è così ricco di locali, ristoranti e negozi che non basterebbero dieci vacanze per provarli tutti, ma si tratta solo di uno dei numerosi volti di Ibiza. Uscendo dalla località più animata del mediterraneo, il paesaggio si trasforma, gli spazi si allargano, la natura prende il sopravvento. Lungo tutto il suo perimetro si insinuano spiagge e baie di rara bellezza, selvagge e non sempre facili da scovare, ma che regalano panorami mozzafiato, tra sabbia fine, natura rigogliosa e un mare dalle mille sfumature. L’essenza dell’isola si ritrova nel suo centro storico, con il magnifico castello dal quale è possibile scorgere Formentera; nelle baie di Cala Comte, con spiagge selvagge e tramonti infuocati; nella paella, gustata con il sottofondo delle onde; a Santa Eulalia, con le lunghe spiagge e il mare placido. Ibiza è l’isola dove anche la natura fa festa!

Isole Mitsio

Le Mitsio sono una quindicina di isole e scogli non lontane da Nosy Be, nel nord del Madagascar.  Sono un vero rifugio di pace e bellezza, molte isolette sono disabitate, tutte ricoperte di foresta tropicale e circondate da spiagge da sogno e un mare turchese ricco di pesci. L'arcipelago si esplora in barca, ci si ferma per fare snorkeling sopra giardini di corallo e si scende a terra per scoprire la natura locale, fatta di vegetazione lussureggiante con liane, orchidee e baobab che trasformano il paesaggio in una fiaba.

Mykonos

Situata al centro delle Cicladi, è la regina indiscussa della mondanità glamour, della trasgressione e del jet set internazionale. Le case bianche con le porte blu, le viuzze intricate, i mulini a vento e la sabbia dorata qui convivono armoniosamente con la sua fama festaiola. Di giorno Mykonos offre spiagge tra le più incantevoli, con un mare dalle mille sfumature di turchese, baie da scoprire e una chora intricata, ricca di negozi e scorci tradizionali. Quando il sole tramonta regalando colori intensi, le spiagge e le vie si animano, rompendo il silenzio della natura e inizia la danza instancabile della movida, tra aperitivi in spiaggia, taverne con piatti prelibati e locali per tutti i gusti.

Atollo Di Raa - Maldive

L'atollo di Raa, tra i più incontaminati delle Maldive. I Resort qui ubicati sono perfetti per chi cerca lusso, relax e privacy.

Sicilia

La perla del Sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere, generosa di scenari, profumi e sapori unici e intensi. Le spiagge sono dorate e grandi, il mare limpido e azzurro, la natura variegata e prorompente, basti pensare ai suggestivi vulcani, come l’Etna e lo Stromboli. Anche le isole che la circondano, le Eolie, le Egadi, le Pelagie, Pantelleria e Ustica son piccoli gioielli, così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia. Il fascino della Sicilia è dato anche dalle preziose testimonianze artistico-storiche, come la Valle dei Templi di Agrigento, Siracusa e la Sicilia Barocca della Val di Noto, ma anche dalle località come Capo San Vito, Modica e Taormina sopra tutte, dove solo la bellezza del suo paesaggio meriterebbe il viaggio. L’esuberanza e il calore di questa terra si riflettono anche nella tradizione culinaria e nei prodotti tipici, famosi in tutto il mondo, che raccontano la passione e la cura per i sapori genuini e la buona tavola.  Sicilia: sole, arte e ospitalità.

Mauritius - Costa Orientale

Mauritius è famosa per le lunghe spiagge incantate che la circondano, dalla costa ovest con i colorati villaggi e le baie che si susseguono, alla Costa Est, più variegata. La costa orientale verso sud è frastagliata, aspra e selvaggia, data dalla minore estensione della barriera corallina, che ha permesso agli elementi di disegnare le rocce. Qui si trovano spiagge splendide come Blue Bay e Souillac, uniche nella loro bellezza, mentre l’interno è caratterizzato dalle piantagioni, principalmente di canna da zucchero. Protetta dai rilievi a Sud, la costa orientale è completamente pianeggiante verso Nord, dove la barriera corallina si avvicina alla costa ed è puntellata di isolette, come quella di Aigrettes, Marianne e la più celebre di tutte, l’Isola dei Cervi. La costa est con le sue barriere coralline e le lagune dai magnifici colori, con brezze che soffiano costanti, racchiude alcune delle spiagge più belle, fra cui la celebre Belle Mare, con acque limpidissime ricche di vita.

Santorini

Unica e misteriosa, Santorini è una mezzaluna sviluppatasi sulla parte emersa di un immenso vulcano e offre paesaggi di una bellezza rara: la costa occidentale con la Caldera a strapiombo sul mare coronata dalle tipiche casette bianche con le finestre blu, le chiesette e i colori intensi delle bouganville; la costa orientale che digrada dolcemente verso il mare, tra spiagge vulcaniche nerissime e un lungomare ricco di taverne e localini.
Imperdibile Oia, la punta estrema dell’isola, arroccata sulla Caldera, elegante e romantica, quando il sole inizia a tramontare qui si gode un paesaggio che rimane impresso nel cuore per sempre. Fira, il cuore dell’isola a strapiombo sulla Caldera è un dedalo colorato di stradine ciottolate, tra ristoranti, localini, negozietti che si animano di sera, quando il buio sembra avvolgere l’isola, mentre le sue mille luci dorate imitano le stelle in cielo. 

Conosciuta anche come la perla del Golfo Persico, perché originariamente era un villaggio di pescatori e cacciatori di perle, oggi questo appellativo le calza per la cura estetica con la quale si sta rapidamente evolvendo. Doha si è aperta recentemente al turismo occidentale, rivelandosi una meta inedita e affascinante, sospesa tra skyline futuristici e cuore tradizionalista, testimoniato con orgoglio dai numerosi musei della cultura e storia qatarina e araba, nonché dal celebre Souq Waqif, il mercato al coperto che sviluppa in un labirinto di vie ricche di colori, profumi e sapori. Qui si trovano numerosi bar e ristoranti ed è possibile acquistare prodotti artigianali, gioielli e spezie di ogni tipo, ma anche alcune curiosità, come la vendita del falco selvatico ed il mercato dei cammelli. Accanto al Souk si trova la Moschea del Fanar, caratterizzata da un minareto a spirale, che la sera viene illuminato con uno splendido gioco di luci. Imperdibile una passeggiata sulla corniche, che percorre il profilo del centro città ed il porto, nel quale ancora si possono vedere le antiche imbarcazioni tradizionali e dove si trova anche il bellissimo Museo di Arte Islamica. Spostandosi verso la zona di West Bay ci si trova proiettati nel futuro con The Pearl, un'isola artificiale spettacolare, caratterizzata da porticcioli turistici in puro stile mediterraneo gremiti di yacht, alti edifici residenziali e ville di lusso, hotel internazionali e lussuosi centri commerciali.  Attorno l’infinito deserto, sabbioso e roccioso, che completa questa città dal cuore autentico ed elegante.

Kos è un’isola ricca di storia e tradizioni, qui è nato Ippocrate e qui si trova una natura incantevole, tra vegetazione, mare e spiagge. Gli amanti del relax apprezzeranno il generoso litorale, fatto di lunghe distese di sabbia dorata; il divertimento si concentra a Kos città, tra taverne tipiche e locali allegri. Qui ognuno può trovare la sua idea di vacanza, tra mare, divertimento, sport, escursioni in mare e splendidi tramonti.

Ras Al Khaimah

Tra roccia, mare e deserto si apre l’Emirato di Ras Al Khaimah, ultimo ad essere entrato nella rosa degli Emirati Arabi Uniti e sorprendente per la sua storia, natura e cultura. 
La storia di Ras Al Khaimah si perde all’alba dei tempi, con siti archeologici che risalgono al III secolo a.C. e panorami naturali mozzafiato, spiagge di sabbia dorata, suggestive dune e palme da datteri che crescono all’ombra dell’imponente Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti.

Maiorca

La più grande delle isole Baleari, Maiorca alterna spiagge chilometriche a cale nascoste e cristalline, parchi naturali e grotte sotterranee, montagne aride a pianure piene di torrenti, piccoli villaggi di pescatori a grandi città, come la capitale Palma, caratterizzata da una vivace vita notturna e dal centro storico magnificamente conservato dove spicca la Cattedrale di Santa Maria. L’isola è grande ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Gli irriducibili della spiaggia qui troveranno lunghe distese di sabbia, come Playa de Muro o la splendida Es Trenc, e piccole Calas, spiagge vergini, le cui acque trasparenti ricordano ambientazioni dai tratti caraibici. Chi invece proprio non riesce a fermarsi può approfittare del rigoglioso entroterra per escursioni naturalistiche oppure delle acque limpide e dei fondali pittoreschi per delle emozionanti immersioni subacquee; e ancora visitare le grotte sotterranee e godersi una passeggiata a cavallo. Una vacanza all’insegna di natura, cultura e divertimento.

Abu Dhabi

Elegante, discreta, Abu Dhabi è il cuore politico, finanziario e commerciale degli Emirati. Se Dubai ha una visione estrema di futuro, Abu Dhabi è ugualmente contemporanea e ambiziosa ma più equilibrata, non mira a superare le leggi della fisica ma ad armonizzare passato e presente. Il Palazzo della Cittadella e il Forte Al Jahili sono fra i monumenti più antichi della città, mentre molto contemporanea ed elegante è la Corniche, il lungomare pedonale, tra spiaggia di sabbia chiara finissima e un mare placido dalle sfumature dell’azzurro con alle spalle numerosi grattacieli tra cui spiccano le celebri Etihad Towers.

Nella splendida Saadiyat Island invece, gli spazi si aprono ulteriormente e lasciano il posto ad una grande spiaggia di sabbia bianca dove potersi rilassare in tranquillità; qui si trova anche uno dei più grandi poli culturali del mondo, tra Louvre e Guggenheim.

Non lontano da Saadiyat si trova anche Yas Island, dove si trova il più grande parco divertimenti del mondo. La vera meraviglia di Abu Dhabi, quella davvero imperdibile, è La Grande Moschea dello Sceicco Zayed, finita nel 2008. Dominata da un bianco abbagliante intervallato da decorazioni d’oro è tra le più grandi del mondo, con ottanta cupole e più di mille colonne, ospita anche il tappeto più grande del mondo sul quale arrivano a pregare fino quaranta mila fedeli. 

Mare, raffinatezza e una cultura che strizza l’occhio all’occidente pur mantenendo tutto il suo orgoglio sono solo alcuni degli ingredienti che vi faranno innamorare di Abu Dhabi.

Zanzibar

Formato da Zanzibar, Pemba, Mafia e da diverse altre isole più piccole ed esclusive vicino alla costa della Tanzania, l’Arcipelago di Zanzibar offre un’affascinante combinazione di spiagge bordate di palme, acque turchesi, barriere coralline incontaminate e cultura Swahili. Conosciuta come "l'Isola delle Spezie" e antica porta d’accesso dell’Africa Orientale, Zanzibar è un paradiso tropicale ricco di storia e cultura, come testimoniano gli antichi edifici della capitale Stone Town. È la meta perfetta per chi desidera una spiaggia dove rilassarsi dopo un safari. Un mosaico di culture e meraviglie naturali che lasciano il segno!

Creta

Creta è la più grande di tutte le isole, orgogliosa della sua storia e cultura originali. Qui i segni della storia e dei miti si mescolano ad una natura rigogliosa ed un mare cristallino. La parte est è più sviluppata, qui si trova Heraklion, la località principale ed il ricco patrimonio storico dell’isola, nonché belle spiagge e divertimenti; la parte ovest invece è più naturalistica e selvaggia, gli spazi si allargano e i paesi si distanziano, qui si trovano alcune delle spiagge più belle, con sabbia finissima dal bianco al rosa, amre turchese e scenari da cartolina.

Fujairah

L’Emirato di Fujairah è incastonato tra le alte montagne Omanite e l’Oceano Indiano. Il panorama è caratterizzato da dune di sabbia che delicatamente si trasformano in alte montagne rocciose più ci si avvicina al confine con l’Oman e con la penisola del Musandam. L'Emirato di Fujairah, che solo recentemente si è affacciato al turismo internazionale, offre delle lunghissime spiagge, tradizione e storia in un bellissimo contesto naturale.

Rodi è una delle isole visitate della Grecia perché qui ognuno può trovare la sua vacanza ideale: ci si può rilassare in spiaggia, praticare sport, scoprire uno dei tanti siti storici e archeologici. Il litorale è ampio e soprattutto nella parte occidentale si trovano spiagge più protette dai venti con un mare placido. Consigliatissima una passeggiata a Lindos, con i suoi negozietti e i suoi cortili con pavimenti in mosaico tutti da scoprire, salendo fino all'Acropoli dove il panorama è davvero mozzafiato.


Diamonds Thudufushi Resort - Azure
ATOLLO DI ARI - Maldive


keyboard_arrow_right

Trou Aux Biches Beachcomber Golf Res.&spa - Azure
MAURITIUS - COSTA OCCIDENTALE


keyboard_arrow_right

Insotel Tarida Beach Sensatori Resort - Azure
IBIZA


keyboard_arrow_right

Constance Tsarabanjina - Azure
ISOLE MITSIO


keyboard_arrow_right

Mykonian Avaton - Azure
MYKONOS


keyboard_arrow_right

Kudafushi Resort - Azure
ATOLLO DI RAA - Maldive


keyboard_arrow_right

Grand Hotel Atlantis Bay - Taormina - Azure
SICILIA


keyboard_arrow_right

Shandrani Beachcomber Resort&spa - Azure
MAURITIUS - COSTA ORIENTALE


keyboard_arrow_right

Ambassador Aegean Luxury Suite - Azure
SANTORINI


keyboard_arrow_right

The St. Regis Doha - Azure
DOHA


keyboard_arrow_right

Ikos Aria - Azure
KOS


keyboard_arrow_right

Reethi Faru Resort - Azure
ATOLLO DI RAA - Maldive


keyboard_arrow_right

Hilton Ras Al Khaimah Beach Resort - Azure
RAS AL KHAIMAH


keyboard_arrow_right

Be Live Palace De Muro Maiorca - Azure
MAIORCA


keyboard_arrow_right

Saadiyat Rotana Resort & Villas - Azure
ABU DHABI


keyboard_arrow_right

Riu Palace Zanzibar - Azure
ZANZIBAR


keyboard_arrow_right

Daios Cove Luxury Resort & Villas - Azure
CRETA


keyboard_arrow_right

Rotana Resort E Spa Fujairah - Azure
FUJAIRAH


keyboard_arrow_right

Mayia Exclusive Resort & Spa - Azure
RODI


keyboard_arrow_right

Le Destinazioni

keyboard_arrow_right
1.200 isole di cui solo 200 abitate, atolli sospesi tra le mille sfumature del mare ed il blu del cielo, qui si riscoprono i ritmi...
Explore More
Se esiste un’isola felice non può che essere Mauritius. Sospesa tra Africa e Oceano Indiano, è un...
Explore More
La Spagna è una destinazione turistica d'eccezione, in grado di soddisfare tutte le esigenze e i gusti. La...
Explore More
Questa grande isola – la quarta al mondo per estensione - si è staccata da tutti milioni di anni fa e da allora conserva al suo...
Explore More
Affascinante per la sua storia millenaria, suggestiva per le splendide località di mare, accogliente per le sue...
Explore More
Sarebbe impossibile elencare tutti i motivi per cui scegliere di scoprire il nostro Bel Paese, garanzia...
Explore More
Il Qatar è un emirato che affonda le proprie radici in culture antiche, un’anima autentica, dove gli insegnamenti...
Explore More
Terre di fascino e mistero, divenute mete ambite per il relax e lo shopping di lusso, gli Emirati Arabi, perla del Medio Oriente sono...
Explore More
Se ci chiedessero di dipingere un paesaggio africano sicuramente la nostra mente andrebbe verso tramonti infuocati, distese di savana...
Explore More