MYKONOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MYKONOS

L'isola di Mykonos non ha bisogno di presentazioni particolari. La mitologia greca sostiene che Mykonos è stata formata dagli organismi fossilizzati dei giganti che Ercole ha ucciso, e deve il suo nome al mitico eroe chiamato, Mikono. Cosmopolita e affascinante, pittoresca e sofisticata, da molti anni è il parco giochi dei famosi e, allo stesso tempo, degli sconosciuti. Mykonos è conosciuta in tutto il mondo, per i suoi mulini a vento, le sue belle colline rocciose che dolcemente scendono fino alle spiagge sabbiose, per la selvaggia vita notturna e naturalmente per il suo marchio, Pietro il Pellicano. Oggi, l'aumento del turismo consente solo una limitata coltivazione di frutteti, mentre i vigneti sono destinati al consumo personale. La capitale, Hora, è ornata da belle, bianche case a forma di scatola, costruite in mezzo a strette strade intrecciate e pavimentate in pietra, intervallate da piccole cappelle dai tetti rossi, vivaci bar, ristoranti di prima classe e taverne semplici. Il porto è ugualmente ospitale per yacht di lusso e per piccole barche da pesca, in aggiunta al quadro incantevole di quest’isola di moda. Ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante dell'isola, si trova l’ interessante Monastero di Nostra Signora di Tourliani, con una collezione di preziosi vasi ecclesiastici, paramenti e ricami. Gli amanti del mare potranno godere le acque cristalline di Agios Stefanos, Psarou, Kalafatis, Platis Gialos, Ornos, Elia e Panormos.

IDEE DI
Viaggio

ISOLE E MITI - FRANCOROSSO - Catalogo Collezione 2021

Naviga nel nuovo catalogo Francorosso dedicato a Grecia e Cipro e scopri tante nuove proposte e itinerari selezionati.

Francorosso: Feel Different, Feel Red!

Grecia, il profumo delle bouganville, le barche dei pescatori, la bellezza di un paese dove perdersi alla scoperta di monumenti dalla storia millenaria e meravigliose spiagge dal mare turchese.

Le isole greche sono come gioielli che spuntano dal blu del Mar Egeo: grandi o piccolissime, piatte o con rilievi, con casette bianche, rosse e blu, con calette oppure baie infinite. C'è un'isola per tutti i gusti!
Cipro, mosaico di paesaggi diversi, tra colline, monti, villaggi tradizionali e baie con acque limpide che incantano. Due anime che si incontrano in un'unica, meravigliosa isola.

Francorosso vi propone un catalogo pieno di idee per soggiorni mare, tour ed esperienze indimenticabili alla scoperta delle isole e dei miti della Grecia e di Cipro.

Explore More
Explore More

MYKONOS: la perla delle Cicladi nel cuore dell'Egeo e il fascino di Delos

Perfetto mix di divertimento, mare cristallino, scorci e tramonti mozzafiato e tanto romanticismo… Mykonos non delude mai i suoi visitatori ed è esattamente come ciascuno di noi la immagina: un’isola bellissima e perfetta per chi desidera vivere notti trasgressive ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di momenti di relax per fuggire dalle fatiche della routine quotidiana. 

Senza dubbio i suoi party in spiaggia sono leggendari ma Mykonos non è un’isola solo per giovani. Negli anni è diventata una meta chic ed elegante, con una vasta scelta di hotel di lusso e design dove potersi coccolare grazie al servizio di altissimo livello, perfettamente inseriti nelle sue bellezze paesaggistiche. 

Qui le emozioni non mancano mai: dai colori del tramonto al piacere di una passeggiata spensierata tra i vicoli della capitale. Da non perdere è la visita di Mykonos Town, cittadina splendida con le sue strette viuzze, le tipiche casette bianche con le finestre blu, i piccoli negozi e le innumerevoli taverne. Via Mantoyianni è sicuramente la zona ideale per lo shopping, con tanti tipici negozietti di souvenir e boutique di alta moda mentre al tramonto l’ideale è spostarsi nel caratteristico quartiere di Little Venice, ricco di taverne e ristorantini dove poter gustare una cena romantica. Molto suggestiva anche la tipica chiesetta bianca di Panagia Paraportiani e il Castello di Panigirakis. Ma forse l’attrazione più fotografata di Mykonos sono i suoi mulini, alcuni situati nella parte antica della città, la Chora, e altri sparsi per l’isola.

Protagonista principale dell’isola è senza dubbio il mare, ovunque cristallino con infinite sfumature di azzurro. La costa settentrionale presenta un paesaggio perlopiù irregolare e roccioso mentre più a sud le spiagge sono più ampie e sabbiose. Proprio in questa zona troviamo quelle più ambite: Ornos, una delle più frequentate dell’isola, oppure Agios Ioannis, amatissima dai vip e caratterizzata da una zona sabbiosa e una rocciosa, o ancora l’elegante Psarou.

Mykonos… un’isola per tutti!
 

Explore More
Explore More

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

GRECIA - tante isole, mare blu e sole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    

Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Amman

Karpathos

Acadia national park - bar harbour

Machu picchu

Le spiagge del kenya

Marche

Ayutthaya

Nizwa e i monti hajar

Takaragawa onsen

Skeleton coast

Creta

Adelaide