MYKONOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MYKONOS

L'isola di Mykonos non ha bisogno di presentazioni particolari. La mitologia greca sostiene che Mykonos è stata formata dagli organismi fossilizzati dei giganti che Ercole ha ucciso, e deve il suo nome al mitico eroe chiamato, Mikono. Cosmopolita e affascinante, pittoresca e sofisticata, da molti anni è il parco giochi dei famosi e, allo stesso tempo, degli sconosciuti. Mykonos è conosciuta in tutto il mondo, per i suoi mulini a vento, le sue belle colline rocciose che dolcemente scendono fino alle spiagge sabbiose, per la selvaggia vita notturna e naturalmente per il suo marchio, Pietro il Pellicano. Oggi, l'aumento del turismo consente solo una limitata coltivazione di frutteti, mentre i vigneti sono destinati al consumo personale. La capitale, Hora, è ornata da belle, bianche case a forma di scatola, costruite in mezzo a strette strade intrecciate e pavimentate in pietra, intervallate da piccole cappelle dai tetti rossi, vivaci bar, ristoranti di prima classe e taverne semplici. Il porto è ugualmente ospitale per yacht di lusso e per piccole barche da pesca, in aggiunta al quadro incantevole di quest’isola di moda. Ad Ano Mera, il secondo villaggio più importante dell'isola, si trova l’ interessante Monastero di Nostra Signora di Tourliani, con una collezione di preziosi vasi ecclesiastici, paramenti e ricami. Gli amanti del mare potranno godere le acque cristalline di Agios Stefanos, Psarou, Kalafatis, Platis Gialos, Ornos, Elia e Panormos.

IDEE DI
Viaggio

MYKONOS: la perla delle Cicladi nel cuore dell'Egeo e il fascino di Delos

Perfetto mix di divertimento, mare cristallino, scorci e tramonti mozzafiato e tanto romanticismo… Mykonos non delude mai i suoi visitatori ed è esattamente come ciascuno di noi la immagina: un’isola bellissima e perfetta per chi desidera vivere notti trasgressive ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di momenti di relax per fuggire dalle fatiche della routine quotidiana. 

Senza dubbio i suoi party in spiaggia sono leggendari ma Mykonos non è un’isola solo per giovani. Negli anni è diventata una meta chic ed elegante, con una vasta scelta di hotel di lusso e design dove potersi coccolare grazie al servizio di altissimo livello, perfettamente inseriti nelle sue bellezze paesaggistiche. 

Qui le emozioni non mancano mai: dai colori del tramonto al piacere di una passeggiata spensierata tra i vicoli della capitale. Da non perdere è la visita di Mykonos Town, cittadina splendida con le sue strette viuzze, le tipiche casette bianche con le finestre blu, i piccoli negozi e le innumerevoli taverne. Via Mantoyianni è sicuramente la zona ideale per lo shopping, con tanti tipici negozietti di souvenir e boutique di alta moda mentre al tramonto l’ideale è spostarsi nel caratteristico quartiere di Little Venice, ricco di taverne e ristorantini dove poter gustare una cena romantica. Molto suggestiva anche la tipica chiesetta bianca di Panagia Paraportiani e il Castello di Panigirakis. Ma forse l’attrazione più fotografata di Mykonos sono i suoi mulini, alcuni situati nella parte antica della città, la Chora, e altri sparsi per l’isola.

Protagonista principale dell’isola è senza dubbio il mare, ovunque cristallino con infinite sfumature di azzurro. La costa settentrionale presenta un paesaggio perlopiù irregolare e roccioso mentre più a sud le spiagge sono più ampie e sabbiose. Proprio in questa zona troviamo quelle più ambite: Ornos, una delle più frequentate dell’isola, oppure Agios Ioannis, amatissima dai vip e caratterizzata da una zona sabbiosa e una rocciosa, o ancora l’elegante Psarou.

Mykonos… un’isola per tutti!
 

Explore More
Explore More

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Circolo d'oro

Swakopmund

Ras al khaimah

Moremi game reserve

Fuerteventura

Cusco

Arusha

La digue

Cascate del niagara

Firenze

Villaggio di val jalbert

Toscana

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Azure