PETRA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PETRA

Petra è un sito archeologico della Giordania, posto a circa 250 km a sud della capitale Amman e in un bacino tra le montagne ad Est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del mar Rosso. Nell'antichità fu una città edomita e che divenne poi capitale dei Nabatei. In seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali, verso l'VIII secolo la città fu abbandonata e, benché le antiche cavità abbiano ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all'epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1812. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico, che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985. Anche la zona circostante è dal 1993 Parco Nazionale Archeologico. Nel 2007, inoltre, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno
Piccola Petra - Piccola Petra o Petra la Bianca (o meglio Al Beidha) è un sito archeologico della Giordania, collocato a circa 14 km dalla più nota Petra o Petra la Rossa, con la quale un tempo era identificato. Nelle vicinanze oggi è stato costruito un importante villaggio beduino su iniziativa del Governo di Re Abdullah II. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente che arrivavano fino in Siria e in Egitto. Per poterli far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. Come Petra anche questo sito fu "riscoperto" dallesploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt, il quale però non gli dedicò particolare attenzione nel 1812. Infatti questultimo considerò Piccola Petra parte di Petra stessa e fu così identificata sino alla metà del secolo scorso.

IDEE DI
Viaggio

VOYAGER JORDAN : viaggio nel tempo e nei misteri della Giordania

Il Regno Hashemita di Giordania: piccolo paese ricchissimo di storia, misticismo e natura spettacolare e travolgente. 

Scoprire la Giordania significa immergersi in un tunnel temporale che ci porta a scoprire città ricche di archeologia e storia come Amman, i deserti rossi aridi e selvaggi del Wadi Rum, gli antichi avamposti scavati nelle rocce affascinanti e misteriosi di Petra e una natura inaspettata nel Mar Morto. Un viaggio in questa terra antica ci riporta alle radici della nostra cultura e storia e ci mostra un mondo lontano che qui non è mai svanito.

Voyager Jordan è il viaggio perfetto per voi che desiderate scoprire tutto il meglio della Giordania, attraverso esperienze uniche e personalizzate, come un pranzo a casa di una famiglia di Jerash, un'emozionante escursione per scoprire i segreti del deserto che termina con una notte proprio sotto le stelle del Wadi Rum e una notte a Petra in un antico villaggi ricavato dalla pietra.

Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio la Giordania, immergendovi a capofitto nella sua dimensione magica.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Roma

Boston

Vietnam centrale

Ubud

Gerusalemme

Creta

Miami

Esplorando aruba

Vietnam sud

Koyasan - monte koya

Venezia

El calafate - parco nazionale los glaciares