AMBOSELI NATIONAL PARK | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

AMBOSELI NATIONAL PARK

Amboseli National Park - "luogo della polvere" dei masai, è un parco piccolo e suggestivo. Fu fondato nel 1968 come Riserva Naturale e dichiarato nel 1974 Parco Nazionale. Habitat diversi caratterizzano l’Amboseli: pianure sconfinate e molto polverose, formazioni rocciose laviche ricoperte da arbusti spinosi, foreste di acacia, palmeti, laghi e paludi. I fiumi sotterranei provenienti dal vicino Kilimanjaro alimentano, in modo permanente, le sorgenti e i rigogliosi stagni ricolmi di papiri che, nei periodi di siccità, si popolano di moltissimi animali selvatici alla ricerca di acqua e cibo.
Dal punto di vista paesaggistico si è piu' che compensati dalla vista spettacolare del Kilimangiaro che lo domina e che sembra quasi riempire l'orizzonte. L'alba e il tramonto sono i momenti migliori per vedere la montagna, soprattutto durante la stagione delle piogge quando il cielo è molto piu' limpido. Con la luce giusta, il massiccio innevato che si tinge di rosa e di arancio, è di una bellezza sconvolgente. 
Sul fronte faunistico, l'Amboseli è un territorio di elefanti per eccellenza... se ne vedranno in grossi branchi e alcuni con grandi zanne.
I predatori, a parte iene e sciacalli, sono relativamente scarsi, ma è presente un buon numero di erbivori. Nella stagione arida, gli animali si rintanano per lo piu' nelle impenetrabili zone paludose e nei boschi di acacie dove trovano sostentamento. Ma durante le piogge e poco dopo il quadro è diverso, gli animali sono piu' sparpagliati e il paesaggio è piu' verde. 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Lake tekapo

Lanzarote

Isola di taha'a

Campania

Parco nazionale dello tsavo

Havana

Stoccolma

Arequipa

Cascate del niagara

Isola di raiatea

Bryce canyon

Ayutthaya

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Africa
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Azure