DESERTO DEL KALAHARI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DESERTO DEL KALAHARI

Una zona selvaggia unica, il deserto del Kalahari, con le sue dune di sabbia rossa e le pianure erbose, viene riconosciuto dal popolo boscimane come "l'anima del mondo". Questo deserto immenso si estende per oltre un milione di km quadrati abbracciando diversi stati tra cui Namibia, Botswana e Sudafrica. Uno sconfinato deposito di sabbia dove crescono alberi e dove corsi d'acqua appaiono e scompaiono creando un'atmosfera magica e avvolgente e dove abita il più grande leone d'Africa. Tra gli animali che vivono nella regione vi sono iene, leoni, suricati, antilopi e molte specie di rettili e uccelli, anche la vegetazione è molto variegata. Il Kalahari ospita l'antico popolo nomade dei Boscimani, che si crede vivano in queste terre come cacciatori-raccoglitori da almeno ventimila anni. 

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Avventura nella terra dalle mille sfumature di rosso

Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.

Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.

Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Ottawa

Villaggio di val jalbert

Alaska

Bergen

Kurashiki

Scoprire la francia

Uxmal

Deserto di atacama

Salta

Salalah

Tenerife

La digue