DESERTO DEL KALAHARI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DESERTO DEL KALAHARI

Una zona selvaggia unica, il deserto del Kalahari, con le sue dune di sabbia rossa e le pianure erbose, viene riconosciuto dal popolo boscimane come "l'anima del mondo". Questo deserto immenso si estende per oltre un milione di km quadrati abbracciando diversi stati tra cui Namibia, Botswana e Sudafrica. Uno sconfinato deposito di sabbia dove crescono alberi e dove corsi d'acqua appaiono e scompaiono creando un'atmosfera magica e avvolgente e dove abita il più grande leone d'Africa. Tra gli animali che vivono nella regione vi sono iene, leoni, suricati, antilopi e molte specie di rettili e uccelli, anche la vegetazione è molto variegata. Il Kalahari ospita l'antico popolo nomade dei Boscimani, che si crede vivano in queste terre come cacciatori-raccoglitori da almeno ventimila anni. 

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Avventura nella terra dalle mille sfumature di rosso

Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.

Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.

Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Izamal

In treno verso il machu picchu

Sardegna

Phi phi island

Mahe'

Tokyo

Garden route

Chichen itza

Vietnam centrale

Skiathos

Gerusalemme

Los angeles