TAKARAGAWA ONSEN | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

TAKARAGAWA ONSEN

Takaragawa - Consigliamo a chiunque voglia vivere il Giappone di lasciarsi una giornata per godersi le tipiche onsen, una delle esperienze più belle da fare in Giappone.
Immaginate di trovarvi in un luogo totalmente immerso nella natura, lontano dalle luci e i rumori della metropoli, un luogo in cui il cielo, le montagne e il fiume si incontrano, e tutto intorno sembra essersi cristallizzato in un’epoca lontana.
Spesso l’immagine del Giappone si collega inevitabilmente a quella di Tokyo, alla metropoli tentacolare, dalle luci al neon che va a mille all’ora, ma esiste un altro Giappone, quello che procede lentamente e in cui tutto sembra immutabile, in cui le foglie assumono tonalità di verde mai viste, e il cielo è più azzurro che mai, e tutto quello che percepisci intorno è il costante rumore del fiume.
Lo scrosciare incessante del fiume, è questo quello che più di tutto rimane impresso nella giornata trascorsa alle Onsen Takaragawa, nella prefettura di Gunma. L’acqua scorre inarrestabile, sempre uguale. 
Superando un po’ di imbarazzo iniziale, ci si avventura per le vasche esterne: immergergendosi nell’acqua bollente circondati dalla natura più remota e selvaggia, sentendo lentamente i muscoli rilassarsi, chiudendo gli occhi e lasciandosi semplicemente cullare dal rumore dell’acqua. ochi semplici movimenti, qui non c’è bisogno di altro, non c’è da affannarsi, muoversi, cercare: tutto quello di cui si ha bisogno è già qui.

IDEE DI
Viaggio

GIAPPONE Magico tra Onsen e tradizione

Abbinare le visite imperdibili del Giappone al relax tradizionale degli Onsen è uno dei modi migliori per capire davvero la tradizione nipponica.

Gli Onsen sono veri e proprio angoli di paradiso, piscine naturali di acqua termale calda e avvolgente, immerse nella natura dove l'acqua vulcanica sgorga naturalmente dal sottosuolo ricca di minerali e proprietà benefiche, I bagni termali sono da secoli passatempo preferito dei giapponesi, che vi si recano per rilassarsi dalle fatiche quotidiane e ritrovare il giusto equilibrio.

Fare il bagno non è solo un passatempo, ma un rito, talmente radicato nella cultura nipponica da essere conosciuto proprio a tutti.
Trascorrere la notte in un ryokan con il proprio onsen è il modo migliore
per rilassarsi come fa la gente del posto ed entrare in contatto con uno degli aspetti più radicati della cultura giapponese.

Gli onsen sono sparsi un po’ per tutto il Giappone e possono essere interni ed esterni, privati o in comune, divisi uomo e donna o misti, noi vi suggeriamo alcune località e i ryokan più belli e suggestivi dove provare l’esperienza onsen: la paradisiaca sensazione di benessere dopo un lungo bagno caldo trasformerà anche il più scettico in un amante delle terme giapponesi!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Parco nazionale di yala

Kyoto

El calafate - parco nazionale los glaciares

In treno verso il machu picchu

Cape cod

Mpumalanga

Lago titicaca

Scoprire la svizzera

Moorea

Esplorando antigua

Isola di sal

Sharm el-sheikh