IL CAIRO E L'ANTICO EGITTO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

IL CAIRO E L'ANTICO EGITTO

La città del Cairo, risalente a oltre dieci secoli fa, rappresenta la capitale della Repubblica Araba d'Egitto ed è una realtà che colpisce e affascina con i suoi contrasti tra antico e moderno. La città è costituita da differenti zone che la rendono davvero unica e particolare. L’area occidentale è caratterizzata da spazi aperti, ampi viali, giardini pubblici ed ospita diversi palazzi governativi e strutture architettoniche contraddistinte da uno stile moderno. L’area orientale invece è più antica: presenta piccole viuzze affollate con centinaia di antiche moschee. 
Navigando poi lungo il Nilo troviamo numerose città storiche e siti archeologici di straordinario interesse storico. Sicuramente da nominare Luxor, antica capitale d’Egitto per oltre mille anni, con la sua precisa disposizione urbanistica: ad est del Nilo, dove nasce il sole, sorge la città dei vivi, con i templi di Luxor e di Karnak dedicati al dio Amon; mentre ad ovest del Nilo, dove il sole tramonta, la terra dei morti, con la rinomata Valle dei Re, con le tombe dei faraoni e i loro tesori.
I templi di Abu Simbel, una delle migliori testimonianze delle straordinarie capacità architettoniche del popolo Egizio. I due templi, dedicati rispettivamente a Ramses e a Nefertari, furono smontati in blocchi di 30 tonnellate e ricostruiti più in alto al di sopra del livello delle acque e formarono il grande lago Nasser, nel rispetto non solo dell’architettura originaria, ma anche dell’orientamento dei templi l’uno contro l’altro e di entrambi verso il sole. E ancora il Tempio di Kom Ombo, dedicato alle due divinità Sobek dalla testa di coccodrillo e Horus dalla testa di sparviero, e il Tempio di Edfu, il tempio tolemaico piu’ grande dell’Egitto dopo quello di Karnak.
Da non dimenticare, infine, la Grande Diga di Aswan, colossale sbarramento contro la dispersione della preziosa acqua del Nilo, che ha assunto notorietà in tutto il mondo. Si possono ammirare il tempio di Philae, l’isola Elefantina e il Mausoleo di Aga Khan. 
 

IDEE DI
Viaggio

EGITTO: crociera Alto Egitto e mare by Francorosso

Navigare sul Nilo è il tuo viaggio della vita, da fare e da ripetere, immergendoti nella storia e nel tempo, circondato da paesaggi esotici e dai colori del deserto. Un itinerario che vi accompagnerà giorno dopo giorno alla scoperta dell’Antico Egitto, dai maestosi templi di Luxor e Karnak alla suggestiva Valle dei Re. La navigazione prosegue poi verso Kom Ombo e Aswan con possibilità di vivere l’escursione facoltativa ad Abu Simbel. Il programma culturale si completa con il soggiorno al mare per scoprire oltre ai tesori dell’archeologia, quelli della natura.

Quota smart a partire da euro 800 per persona. La quota comprende volo, 4 notti in crociera con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti + 3 notti di soggiorno mare presso il SeaClub Akassia con trattamento di all inclusive e sistemazione in cabina/camera doppia, tutti i trasferimenti, guida parlante italiano e ingressi nei siti archeologici previsti da programma. La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato, visite facoltative, mance obbligatorie alla guida e al personale di bordo, escursione facoltativa ad Abu Simbel

Explore More
Explore More

EGITTO: crociera i tesori del Nilo by Francorosso

Itinerario classico alla scoperta della magia dei tesori del Nilo. La navigazione sul leggendario fiume ti permetterà di contemplare, di visitare templi, come il tempio di Luxor, antica capitale dell’Egitto per oltre mille anni, o ancora il tempio di Horus; tombe e reperti archeologici; di scoprire la vita nelle città dell’Alto Egitto sopravvissuti a millenni di vicissitudini storiche. E soprattutto di ammirare il sito archeologico di Abu Simbel, con i templi dedicati a Nefertari e Ramses. Altrettanto suggestiva sarà la navigazione verso Aswan con la visita del Tempio di Philae.

Un tuffo nei misteri dell’Antico Egitto!

Quota smart a partire da euro 890 per persona. La quota comprende: volo, + 7 notti di crociera con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti e sistemazione in cabina doppia, sosta per un caffè al Winter Palace a Luxor, escursione ad Abu Simbel, trasferimenti da e per aeroporto di Luxor, guida parlante italiano e ingressi nei siti archeologici previsti da programma. La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato, ingressi e visite facoltative, mance obbligatorie alla guida e al personale di bordo

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


La digue

Amman

Negril

Lima

Singapore

Varadero

Merida

Mauritius - le morne

Vietnam centrale

Bayahibe

Isola di pasqua

Marsa alam