Swakopmund è la città al confine col deserto, sospesa tra dune e oceano, lungo una delle coste più desolate del mondo. Potremmo immaginarla polverosa e trasandata, invece è un’oasi curatissima, con case coloniali e viali adornati da palme e giardini ordinati, su cui si affacciano graziose pasticcerie e bar. Qui vivono numerosi artisti e passeggiando per la città, è possibile scoprire gallerie d’arte e i negozi che espongono le loro opere e antiquari, boutique e molto altro. Swakopmund, oltre ad essere una cittadina tranquilla piacevole, è diventata anche un luogo di attrazione per chi è alla ricerca di emozioni, infatti da qui è possibile avventurarsi sulle dune con le quad bikes, per sciare con i sand board, per fare del tandem skydiving e per volare sul deserto.
La baia di Swakopmund è ricca di punti di interesse naturalistico, come la Cape Cross Seal Reserve, popolata da migliaia di otarie del capo, che si distinguono perché hanno l’orecchio esterno e la laguna di Walvis Bay, vero paradiso per migliaia di uccelli acquatici e migratori della costa dell’Africa meridionale, che hanno trovato in queste acque basse e saline la loro meta prediletta. Qui abita la metà dei fenicotteri che popolano l’Africa australe e la rarissima Sterna del Damara. Spingendosi un po’ più a sud di Walvis Bay si incontra la suggestiva Sandwich Harbour, meta adorata dagli appassionati di fotografia: una laguna dove maestose dune di sabbia color avorio si mescolano con l'acqua dell’Oceano, creando giochi di luci e contrasti di colori, un vero paradiso per pesci e uccelli. Sandwich è un luogo mistico, arricchito dalla leggenda che narra che sotterrato da qualche parte ci sia una nave carica di oro e pietre preziose.
Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.
Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.
Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.
Explore MoreUn caleidoscopio di popoli e culture, insieme alla bellezza della natura indigena, rende questa terra
una perla d’ Africa, dal mare di sabbia alle valli di Soussusvlei, dal deserto del Namib al Damaraland e agli Himba.
La Namibia è il luogo dove lo spirito può espandersi e vivere ogni foglia, ogni granello di sabbia, ogni nuvola del cielo e ogni animale.
Viaggiare via terra in Namibia, percorrendo strade polverose, é un viaggio dell'anima: drammaticamente bello, talvolta aspro, di sicuro appassionante...
Itinerari esclusivi con partenze garantite, pochi partecipanti con guida parlante italiano.
Explore More