SWAKOPMUND | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SWAKOPMUND

Swakopmund è la città al confine col deserto, sospesa tra dune e oceano, lungo una delle coste più desolate del mondo. Potremmo immaginarla polverosa e trasandata, invece è un’oasi curatissima, con case coloniali e viali adornati da palme e giardini ordinati, su cui si affacciano graziose pasticcerie e bar. Qui vivono numerosi artisti e passeggiando per la città, è possibile scoprire gallerie d’arte e i negozi che espongono le loro opere e antiquari, boutique e molto altro. Swakopmund, oltre ad essere una cittadina tranquilla piacevole, è diventata anche un luogo di attrazione per chi è alla ricerca di emozioni, infatti da qui è possibile avventurarsi sulle dune con le quad bikes, per sciare con i sand board, per fare del tandem skydiving e per volare sul deserto. 
La baia di Swakopmund è ricca di punti di interesse naturalistico, come la Cape Cross Seal Reserve, popolata da migliaia di otarie del capo, che si distinguono perché hanno l’orecchio esterno e la laguna di Walvis Bay, vero paradiso per migliaia di uccelli acquatici e migratori della costa dell’Africa meridionale, che hanno trovato in queste acque basse e saline la loro meta prediletta. Qui abita la metà dei fenicotteri che popolano l’Africa australe e la rarissima Sterna del Damara. Spingendosi un po’ più a sud di Walvis Bay si incontra la suggestiva Sandwich Harbour, meta adorata dagli appassionati di fotografia: una laguna dove maestose dune di sabbia color avorio si mescolano con l'acqua dell’Oceano, creando giochi di luci e  contrasti di colori, un vero paradiso per pesci e uccelli. Sandwich è un luogo mistico, arricchito dalla leggenda che narra che sotterrato da qualche parte ci sia una nave carica di oro e pietre preziose.

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Avventura nella terra dalle mille sfumature di rosso

Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.

Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.

Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.

Explore More
Explore More

VOYAGER: NAMIBIA Collezione itinerari 2024

Un caleidoscopio di popoli e culture, insieme alla bellezza della natura indigena, rende questa terra
una perla d’ Africa, dal mare di sabbia alle valli di Soussusvlei, dal deserto del Namib al Damaraland e agli Himba. 

La Namibia è il luogo dove lo spirito può espandersi e vivere ogni foglia, ogni granello di sabbia, ogni nuvola del cielo e ogni animale.

Viaggiare via terra in Namibia, percorrendo strade polverose, é un viaggio dell'anima: drammaticamente bello, talvolta aspro, di sicuro appassionante...

Itinerari esclusivi con partenze garantite, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Tokyo

Los angeles

Bagan

Isola di rodi

Lisbona

Miami

Fiordi e capo nord

Arches national park - canyonlands

Parco nazionale e riserva di katmai - alaska

Salalah

Alaska in pillole

Isola di skopelos

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Africa
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager