Bay of Island - Ai confini del mondo, alla scoperta di una terra di primordiale bellezza, con un delicato ecosistema dove nulla è cambiato da quando i dinosauri pascolavano indisturbati. Si tratta di Bay of Islands, la regione settentrionale della Nuova Zelanda, luogo d'origine dei primi abitanti di questo Paese: i Maori. La Baia delle Isole ospita numerose foreste, riserve e parchi marini dove ammirare specie animali e vegetali meravigliose.
Nella foresta di Waipoua ad esempio riposa Tane Mahuta, il “Signore della foresta”, un albero Kauri di circa 3000 anni, il secondo albero più grande del pianeta. Nella Waitangi National Reserve invece, potrete navigare sulle calme acque del suo estuario, ascoltando le leggende dei Maori immersi nelle foreste di mangrovia, fino ad arrivare alle cascate di Haruru. Poco distante sorge la cittadina di Paihia, il centro migliore dal quale partire per scoprire le bellezze di Bay of Islands. Da qui potrete raggiungere il pittoresco paesino di Russell, per godere di uno splendido panorama e visitare il Russell Museum, dove scoprire l'artigianato Maori e la forma che avevano le baleniere che circolavano in questa zona della nazione.
Sempre dal molo di Paihia potrete partire per uno dei luoghi simbolo di questa regione della Nuova Zelanda: l’Hole in the Rock. Si tratta di un maestoso arco naturale nella roccia ed una volta all'interno vi sembrerà di essere sotto ad una cupola di una gigantesca cattedrale. Questo è il punto ideale anche per avvistare delfini, balene e pinguini, ammirando queste splendide creature marine nel loro habitat naturale.