CHIANG RAI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CHIANG RAI

Chiang Rai è una piccola ma attraente città, si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord.
Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok, Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord. Situata a quasi 600 metri sul livello del mare, la sua provincia confina con il Myanmar a nord e con il Laos a nord-nord-est. La maggior parte del territorio è montagnoso, con cime che raggiungono 1,500 metri di altezza e nelle valli tra le montagne scorrono diversi fiumi, il più importante è il fiume Kok, vicino al quale sorge la città di Chaing Rai.
All’estremo nord della provincia si trova una zona denominata ‘il Triangolo d’Oro’ dove il fiume Mekong e il fiume Ruak si incontrano e creano così la linea di frontiera tra la Thailandia, il Myanmar e il Laos.
Mentre le alte montagne sono abitate da tribù come gli Akha, i Lahu, i Karen ed i Mong.
La regione possiede una lunga storia di piccoli regni che ebbero la loro origine nel periodo pre-Thai, oggi, Chiang Rai è una piccola ma attraente città, si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord.
I principali punti di interesse sono: 
Il Wat Phra Kaeo, il Tempio è noto per la sua sala in stile tardo Lanna con le statue in bronzo di Budda ed è comunque più famoso come il luogo in cui venne scoperto il Budda di Smeraldo che momentaneamente, viene conservato a Bangkok.
Il  Wat Phra Sing, il Tempio, in via Singhakhlai, è un esempio raffinato dell’architettura religiosa di Lanna. La statuetta di Phra Phuttha Sihing, che adesso si trova a Chiang Mai, era originariamente custodita proprio qui a Chiang Rai dove al suo posto è stata collocata una copia.
Il Wat Rong Kum, comunemente chiamato Tempio Bianco, è l'onirica e fantastica creazione di un architetto d'avanguardia che ha creato un interessante modello di architettura religiosa moderna.  

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Damaraland

Tarangire national park

Alice springs

Yangshuo

Serengeti national park

Esplorando l'irlanda

Atollo di dhaalu - maldive

Fuerteventura

Le spiagge del kenya

Valle di kiso

Aitutaki

Marche

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Oriente