Una lunga lingua di terra divisa da un’imponente catena montuosa, lungo le scogliere a picco si alternano a calette suggestive e splendide spiagge. Il bello è esplorarla tutta: a nord si ritrovano le radici e la storia, nel villaggio di Olympos, a picco sul mare, dove le donne indossano gli abiti tradizionali e vivono fuori dal tempo; scendendo si trova Pigadia, l’animato capoluogo, per arrivare ad Amoopi, famosa per la vegetazione rigogliosa e le spiagge sabbiose lambite dal mare turchese. L’isola ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, della natura e del folklore locale.
Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.
Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.
Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.
L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.
Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.
Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!
Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!