L'AVANA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

L'AVANA

L’Avana è la città più grande dei Caraibi e si estende con i suoi oltre due milioni di abitanti sulla costa settentrionale di Cuba, di fronte alla Florida. È una delle città più antiche del Nuovo Mondo e allo stesso tempo una città moderna, costellata di grattacieli. 
La città si divide in tre zone: la più antica è la Habana Vieja, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, famosa per i suoi edifici coloniali e le sue fortificazioni. Stretto intorno al canale ed alla baia del porto, è una vasta area che si è incredibilmente conservata in tutta la sua integrità. Le stradine di pietra si affacciano su verande di legno intagliato o di ferro battuto, si scoprono giardini nascosti, farmacie d’altri tempi, colonne, bellissime composizioni in vetro alle finestre delle case coloniali, patios con contrasti di luce, chiese, monumenti e piazze assopite al caldo sole dei Caraibi. 
Il Centro Habana è centro storico che ospita i principali monumenti della città. Dominato dalla Plaza de Armas, qui si trova il Castillo de la Real Fuerza, una delle più antiche fortezze coloniali del continente americano, il Palacio de los Capitanes Generales, antica residenza dei governatori spagnoli e il Templete, luogo dove la leggenda narra che fu fondata la città. Dietro la piazza si trova la Bodeguita del Medio, immancabile tappa per degustare il mojito nel luogo che fu punto di incontro per diversi artisti cubani ed è diventata famosa perché frequentata da Hemingway.
Il Vedado è il nuovo centro della città, il più recente, sede degli uffici, dei negozi, dei ristoranti e dei caffè alla moda, dei locali notturni e dei grandi alberghi.

TROVA
Ispirazione


Atollo di ari - maldive

Grande barriera corallina

Tenerife

Windhoek

Firenze

Amman

Shirakawa-go

Takayama

Parco nazionale dello tsavo

Ras al khaimah

Aitutaki

Delta dell'okavango