Jaipur - Labirinto di affascinanti Bazar, opulenti palazzi e luoghi di interesse storico, Jaipur è detta la "città rosa" per il colore degli edifici principali.
Qui la tradizione vive accanto alla modernità: sulle sue strade colorate le motociclette corrono accanto ai cammelli e gli anziani con i turbanti affiancano i giovani in jeans.
La città si distingue per la sua vita affollata e per l' animosità dei suoi quartieri, per i bazar affollati e per il via via incessante di mezzi di ogni tipo e misura, tutt' oggi la vecchia città di Jaipur è racchiusa tra le mura della città rosa, nel 1863 il Maharaja Ram Singh fece ridipingere tutta la città di rosa, colore dell' ospitalità, per accogliere il futuro Re d' Inghilterra Edoardo VII, figlio della Regina Vittoria, in visita in Rajasthan.
Da allora. ogni 3 anni, la città vecchia viene ridipinta di rosa e nessun altro colore è contemplato all' interno delle mure di cinta.
Ogni angolo dell'India emana una forza vibrante di spiritualità e passione, in cui la modernità si fonde con tradizioni secolari. È un paese che risveglia la mente e l'anima, un'esperienza che lascia un segno profondo nel cuore di chi la vive. L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Esperienze uniche per vivere al meglio l'India.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.
L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Varanasi, l'antica città sacra sul Gange, è un luogo di intensa spiritualità e misticismo che pulsa di energia. Le sue strade strette e caotiche vibrano di vita, di preghiere sussurrate e del suono dei campanelli nei templi. Per gli Induisti l'unico modo di sfuggire al ciclo di morte e rinascita è lasciare il mondo terreno qui, sulla riva Occidentale del Gange. Al tramonto, le rive del fiume si illuminano per la cerimonia dell'Aarti, dove lampade di fuoco danzano sul Gange in un rituale millenario che sembra trascendere il tempo.
Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'India, immergendovi a capofitto nelle sue tradizioni, cultura e anima.
Explore More