close

CERCA

 

CASCATE DEL NIAGARA

Cascate del Niagara - Le Cascate del Niagara sono sicuramente tra le cascate più note e tra le più belle ed imponenti. 
Sono situate al confine tra gli Stati Uniti nezza zona sud-ovest di Buffalo, nello stato di New York ed il Canada nella parte nord est. Prendono il nome dal fiume Niagara che collega il lago di Erie, a sud, con il lago canadese di Ontario, a nord.Le cascate del Niagara sono le più grandi al mondo come portata d'acqua e se l'altezza del salto delle acque, circa 58 metri, può non stupirvi, è la sua ampiezza a togliere il fiato: 800 metri nel versante canadese.Tutte le cascate subiscono un processo graduale di erosione ed anche le Niagara Falls non si sottraggono a questa legge, infatti la separazione attuale in versante canadese ed americano è frutto dell'erosione che le ha fatte arretrare. Il fenomeno è rallentato per opera dell'uomo grazie all'ingegneria idraulica ma in futuro difficilmente potranno rimanere nello stato in cui le conosciamo oggi. Un punto di osservazione molto interessante, è quello dal ponte Rainbow Bridge che collega le due sponde del fiume. Da qui si possono vedere tutte e tre le cascate.

IDEE DI
Viaggio

NEW ENGLAND: da Boston un viaggio romantico e suggestivo tra fari, oceano e foreste

Il New England è un'altra dimensione, dimenticate i grattacieli di Nyc e immergetevi nei suoi eleganti ed affascinanti scenari, tra fari, spiagge infinite, foreste dai mille colori e case residenziali dove il tempo sembre essersi fermato.

Intraprendere un viaggio nel New England vuol dire assaporare una cultura diversa. La splendida costa del Maine con i fari, l’Acadia National Park, i ponti coperti del Vermont e le spiagge del Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, con le sue affascinanti dimore coloniali, il New Hampshire, un paradiso vero e proprio con i suoi scenari dove le White Mountains si affacciano imponenti. Esplorate, vivete, respirate il Massachusetts, con la splendida città di Boston e le sofisticate Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket. Tutto questo in estate o mentre cala l’autunno, con i suoi colori caldi e vibranti e i tramonti indimenticabili.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato. 

Explore More
Explore More

CANADA - La terra principessa della natura tra cascate, città & Quebec

Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara. 

La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.


Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Karpathos

Grande barriera corallina

Lanzarote

Deserto di atacama

Bali

Muscat

Kos

Maldive- dhaalu atollo

Marche

Roma

Tarangire national park

Tahiti - papeete