ABU DHABI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ABU DHABI

Una metropoli futuristica tra tradizione e modernità.Da tempo non accetta di vivere “all’ombra” di Dubai fronteggiandola nella sua corsa verso il futuro. Non solo mare cristallino e spiagge bianche; Abu Dhabi punta a diventare uno dei più grandi poli culturali al mondo, Louvre, Opera e Guggenheim, paradossalmente affiancati da uno dei più grandi parchi di divertimento al mondo, il Ferrari World.Sull’isola di Saadiyat, dove in alcuni periodi dell’anno le tartarughe di mare vengono a deporre le uova, si trova una spiaggia lunga più di 9 chilometri, con sabbia bianchissima e la garanzia di un’esclusiva privacy. Da non perdere una visita alla Grande Moschea dello sceicco Zayed. L 'isola di Abu Dhabi (a forma di T), situata nel centro della costa settentrionale degli Emirati Arabi Uniti è praticamente tutta un immenso insediamento urbano: la città più ricca e politicamente più importante dei sette emirati. Moderna, elegante e lussuosa Abu Dhabi è una metropoli in continuo divenire. Una edilizia insieme faraonica e modernissima che richiamando nello sceiccato le archistar internazionali, ha fatto nascere grattacieli che sono monumenti alla inarrivabile ambizione umana a sfidare le leggi della statica.Il palazzo Al-Hosn, conosciuto comunemente con il nome di Vecchio Forte o Forte Bianco è uno dei pochi edifici della città che risale a più di trent'anni fa. Un tocco di colore locale si trova al pontile di dhow e al mercato del pesce.
La Grande Moschea dello sceicco Zayed - questa opera d'arte architettonica è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati e il tappeto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed (da cui prende il nome la moschea), il cui corpo è stato sepolto qui. Vasche d'acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.
Il distretto culturale di Saadiyat :
straordinario per dimensioni e importanza diventerà un importantissimo centro culturale e racchiuderà la maggiore singola concentrazione al mondo di strutture museali, tra le quali: il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi, tutti edifici progettati da vincitori del premio Pritzker.
Il Louvre Abu Dhabi
Nato da un accordo con il governo francese, il museo ospiterà dei manufatti artistici appartenenti sia alle civiltà più antiche che alle culture più recenti.
Lo Zayed National Museum
Situato nel cuore del distretto culturale di Saadiyat, il museo nazionale degli EAU racconta la vita dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, la storia dell’unificazione degli Emirati Arabi Uniti da lui voluta, nonché le vicende storiche della regione e dei suoi legami culturali internazionali. 
Il Guggenheim Abu Dhabi 
Progettato dall’architetto di fama internazionale Frank Gehry, il museo sarà una prominente piattaforma per l’arte e la cultura contemporanee a livello mondiale e metterà in mostra le principali realizzazioni artistiche dei giorni nostri. 

IDEE DI
Viaggio

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

EMIRATI ARABI - Dubai e Abu Dhabi: le mete più iconiche del Golfo, il deserto e lo smeraldo della Penisola di Musandam

Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.

Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
 
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Edimburgo

Salalah

Varadero

Miyajima

Sardegna

Hawaii - maui

Circolo d'oro

Parco nazionale etosha

El calafate - parco nazionale los glaciares

Victoria falls - cascate vittoria - zambia

Deserto di atacama

Cusco