Toronto - Una delle citta' più dinamiche del Nord America, una citta' intraprendente e' la prima citta' del Canada per estensione nonche' la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese.
Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo e e un pavimento di vetro che può spaventare anche i più coraggiosi.
La citta' e' cosmopolita ed è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunita' ebraiche, portoghesi e caraibiche.
Dopo le ondate migratorie della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo dall’Europa, negli ultimi anni Toronto è divenuta meta preferita da molti giovani europei che trovano nella città canadese nuove opportunità di lavoro e, quindi, il luogo ideale in cui ricominciare una nuova vita. Come tutto lo Stato dell’Ontario in cui si trova, Toronto è una citta' anglofona (anche se si sentono parlare tutte le lingue del mondo), ma con uno stile di vita molto simile all’europeo. Basta girare per le strade del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. I bar e i ristoranti sono affollati di gente dalla mattina alla sera, al contrario di quanto accade nelle grandi città del Nord degli Stati Uniti (Boston, Detroit ecc) dove, invece, si va a letto presto la sera.
La città ha avuto un boom edilizio e architettonico negli ultimi decenni che ancor oggi sta trasformando la pianta iniziale e, ai palazzi antichi, si sono accostati grattacieli moderni sempre più alti e nuovi edifici.
Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara.
La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Un viaggio che attraversa due mondi, unendo l’anima elegante del Canada al fascino selvaggio degli Stati Uniti. Si parte da Montréal, dove cultura francese e modernità nordamericana si fondono in un’atmosfera vibrante, per poi raggiungere la raffinata Ottawa, cuore politico e storico del Paese. A Toronto, metropoli cosmopolita affacciata sul Lago Ontario, l’orizzonte si apre fino a raggiungere il fragore e la potenza delle Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più emozionanti del mondo. Si vola quindi verso sud, nella scintillante Las Vegas, un’oasi di luci e divertimento nel cuore del deserto, porta d’ingresso a paesaggi di rara bellezza: l’immensità arida della Death Valley, i giganti silenziosi del Sequoia National Park e la natura maestosa dello Yosemite, con le sue scogliere di granito e le cascate impetuose. Il viaggio culmina a San Francisco, città iconica e romantica, tra colline colorate, tram storici e panorami che si aprono sul maestoso Golden Gate Bridge.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More