Tetiaroa - A 48 km di distanza a nord di Papeete, questo atollo molto speciale, chiamato anche l’Isola dei Re, da sempre luogo di straordinaria bellezza, fu scelto in passato dai re di Tahiti per le loro vacanze estive e, più recentemente, da Marlon Brando, che lo acquistò e ne fece la sua riserva naturale personale. Brando, che per diversi anni abitò l’ atollo con la moglie polinesiana e i figli, desiderava in primo luogo preservare la bellezza naturale e la sorprendente biodiversità di Tetiaroa, ma fu anche un visionario, con grandi progetti per Tetiaroa, come modello di eco-sostenibilità e di un luogo in cui nuove idee per il mondo potessero nascere e evolvere. Almeno 167 specie di pesci sono stati osservati in tutto l’ atollo, dal colorato pesce pappagallo alle aquile di mare, ai pittoreschi squali pinna nera. Durante la stagione della nidificazione, le tartarughe vengono a centinaia a deporre le uova sulle spiagge coralline sotto gli alberi. Uno dei motu che circonda la laguna, il motu Tahuna Iti, è chiamato anche l’ Isola degli Uccelli: migliaia di uccelli sostano qui ogni sera; ci sono pappagalli e altri uccelli di terra, ma la maggior parte sono uccelli marini, tra cui il Noddy e la maestosa Grande Fregata. Molti uccelli volano qui da Tahiti per passare la notte nella sicurezza della fitta vegetazione, lontani dai predatori. Tetiaroa è uno dei pochi atolli al mondo privi di pass attraverso la barriera corallina che lo circonda, di conseguenza i colori e le luminescenze del mare interno sono particolarmente accesi.
Due isole spettacolari: Moorea fatta di rigogliose foreste e atmosfera rilassata e Tetiaroa, paradiso naturalistico incontaminato, eclusiva e da togliere il fiato.
Uno dei mille motivi per cui la Polinesia è il luogo più ambito al mondo è per la varietà e la spettacolarità delle sue isole. Moorea è uno scrigno di naturale bellezza, con il suo lussureggiante paesaggio montuoso, il fascino senza tempo e la laguna turchese che la circonda: perfetta per chi ama scoprire la propria meta, con escursioni nell'entroterra, esperienze indimenticabili tra i giardini di corallo e relax negli splendidi resort.
Tetiaroa è unica, un vero paradiso incontaminato, un'esperienza per i pochi fortunati che hanno la possibilità di soggiornarvi. Qui, tra i suoi atolli vergini e disabitati e una laguna così bella da sembrare dipinta, si trova infatti un solo,unico, lussuosissimo eco-resort: il The Brando. Le giornate scorrono cadenzate dai ritmi della natura, tra spiagge deserte di fine sabbia bianca, tartarughe marine, coralli rigogliosi e uccelli di varie specie.
Chi l'ha detto che in Polinesia esiste "solo" Bora Bora?
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More