MARRAKECH | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MARRAKECH

Città imperiale, cuore storico del Paese,  fondata dalla dinastia almoravide, fra il 1602 ed il 1070 seguì la dinastia almohade che arricchì la città di opere importanti, facendo erigere la nuova kasbah e l'imponente moschea della Koutoubia. L'atmosfera, i colori ed il clima ricordano che il deserto non è lontano ma ciò nonostante la città gode di una vegetazione rigogliosa. 
I giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, delle Tombe dei saaditi, necropoli iniziata verso la fine del 1500 che sfuggi alle razzie di Moulay Ismail e che quindi conserva parte dell’antica opulenza, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Infine visita alla Medersa Bin Youssef, antica scuola coranica ottimamente conservata. La celebre piazza Djemaa el Fna, luogo unico e spettacolare che si accende nel pomeriggio, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto. 

IDEE DI
Viaggio

MARRAKECH - Incantevoli atmosfere tra palazzi preziosi e giardini segreti

Marrakech è colore, atmosfere inebrianti fatte di suk ricolmi di spezie e tessuti, giardini segreti su cui si aprono silenziosi riad, palazzi principeschi e incantevoli moschee. 

Facile lasciarsi trasportare dalla sua magia, indugiando nella splendida Medina, girovagando per le viuzze del suk tra profumi e colori, scoprendo i meravigliosi giardini, assaporando la cucina marocchina e visitando moschee e palazzi prestigiosi. Nascosti tra le mura color ocra si celano meravigliosi riad, oasi segrete di pace e relax, dove riprendere fiato e scoprire l’arte del benessere marocchino negli hamman, rilassandosi in terrazze o giardini ombreggiati sorseggiando il thè locale e gustando i piatti tipici le cui ricette vengono sapientemente tramandate nei secoli.

Lasciatevi incantare dalla magica atmosfera di Marrakech.

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Le spiagge del kenya

Ayutthaya

Hawaii - isola di oahu

Riserva faunistica monti laurentides

Mauritius - le morne

Vietnam sud

Abu dhabi

Roma

Muscat

Great ocean road

Maldive- dhaalu atollo

Miami