DESERTO DEL NAMIB | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

DESERTO DEL NAMIB

Deserto del Namib: la valle dove il fiume Tsauchab scompare tra l’argilla bianca alla base di alcune tra le dune più alte del mondo, è uno degli scenari più spettacolari della Namibia. 
Le dune si stendono a perdita d’occhio e le loro ricche colorazioni variano dall’albicocca al rosso e all’arancio vivo, dal crema al viola; sono composte da variopinte sabbie di quarzo e sono dinamiche perché si spostano e assumono forme particolari per effetto del vento. In cima appare una sparuta vegetazione che costituisce la magra fonte alimentare degli abitanti di quest’ambiente. Sossusvlei è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari della Namibia, in particolare all'alba ed al tramonto, dove i colori sono forti e in continua evoluzione cromatica: il sogno proibito di ogni amante della fotografia! Uno dei punti più suggestivi in assoluto è la particolarissima Deadvlei, un tempo un'oasi, ora un'arida pianura di argilla cosparsa di alberi di acacia secchi e anneriti. Persino in questo ambiente estremamente inospitale è possibile ammirare alcune specie di animali, tra le quali struzzi e orici che appaiono durante il giorno.
Vicino a Sossusvlei si trova il Sesriem, Canyon, una gola naturale scavata dal fiume Tsauchab, nella roccia sedimentaria locale e che nel suo punto più alto sfiora i 30 metri e ospita uccelli, animali e piante perché le sue ripide pareti impediscono l’evaporazione dell’acqua e proiettano fresche ombre sul canyon.

IDEE DI
Viaggio

NAMIBIA: Avventura nella terra dalle mille sfumature di rosso

Isolata e infinitamente grande, la Namibia non è una meta, è emozione pura, paesaggi incredibili e momenti indimenticabili che restano nell'anima.

Dagli spazi protetti dell’Etosha, dove gli animali dominano la savana, alle coste dell’Oceano Atlantico e la desolata Skeleton Coas, dalle dune di Sossusvlei all'immensità del Kalahari, dagli elefanti che si sono adattati a vivere nel deserto, agli Himba che viaggiano per queste terre da tempo immemorabile.

Namibia: un viaggio capace di spezzare il fiato per la maestosità dei panorami e l'intensità delle emozioni.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Skopelos

Minorca

Kandy e nuwara eliya

Fujairah

Toscana

Sardegna

Ivalo

Isola di pasqua

Puglia

Monument valley

Dambulla, sigiriya, polonnaruwa e minneriya

Chiang mai