WHITE MOUNTAINS - NORTH CONWAY | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

WHITE MOUNTAINS - NORTH CONWAY

Le White Mountains sono il secondo parco naturale più visitato degli Stati Uniti . Verdi colline, vette imponenti, vallate lussureggianti, laghi lucenti,piste sciistiche, sentieri escursionicostici di ogni tipo e meraviglie naturali di origine glaciale sono soltanto alcuni degli ingredienti che ogni anno attirano folle di turisti sulle alture del New Hampshire.
Nelle White Mountains sono presenti molte meraviglie naturali formate da ghiacciai risalenti a milioni di anni fa e rappresentano sicuramente le attrazioni più suggestive dell’intera area.
Flume Gorge: questa è sicuramente la visita che io metterei in cima alla lista delle cose da fare nel parco. Due imponenti pareti di roccia granitica hanno formato un crepaccio dove scorre indomito un fiume scrosciante. Grazie a una passerella in legno è possibile attraversare l’intera voragine, una volta arrivati in cima godrete di una vista ravvicinata delle Avalanche Falls (cascate di oltre 13 metri) e proseguirete poi il cammino passando per il Liberty Gorge e il Sentinel Pine Bridge. Quest’ultimo è un ponte coperto molto suggestivo, tipico della campagna del New Hampshire, che vi permetterà una visuale meravigliosa su The Pool, un profondo bacino di montagna formatosi alla fine dell’Era Glaciale su cui sgorga una cascata. La camminata è veramente semplice e adatta a tutta la famiglia, dura in tutto poco più di 1 ora e, volendo, potete accorciarla visitando solo la zona del Flume Gorge.
The Basin: una fossa di origine glaciale dalla forma decisamente strabiliante. Una piscina naturale di 6 metri di diametro scavata nel granito migliaia di anni fa da un processo di erosione vorticoso che gli ha conferito la sua peculiare conformazione. Dal Basin partono anche alcune brevi escursioni nell’area limitrofa.
Lost River Gorge e Boulder Caves: una serie di grotte sovrastate da macigni, gole, fiumi sotterranei, caverne e crepacci di origine glaciale. Un percorso avventuroso adatto anche ai bambini, grazie alle passerelle di legno che permettono di attraversare l’intera area. Nel periodo estivo tutti i sabati vengono organizzati visite notturne con lanterne che si concludono degustando deliziosi marshmallow davanti al fuoco.

IDEE DI
Viaggio

NEW ENGLAND: da Boston un viaggio romantico e suggestivo tra fari, oceano e foreste

Il New England è un'altra dimensione, dimenticate i grattacieli di Nyc e immergetevi nei suoi eleganti ed affascinanti scenari, tra fari, spiagge infinite, foreste dai mille colori e case residenziali dove il tempo sembre essersi fermato.

Intraprendere un viaggio nel New England vuol dire assaporare una cultura diversa. La splendida costa del Maine con i fari, l’Acadia National Park, i ponti coperti del Vermont e le spiagge del Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, con le sue affascinanti dimore coloniali, il New Hampshire, un paradiso vero e proprio con i suoi scenari dove le White Mountains si affacciano imponenti. Esplorate, vivete, respirate il Massachusetts, con la splendida città di Boston e le sofisticate Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket. Tutto questo in estate o mentre cala l’autunno, con i suoi colori caldi e vibranti e i tramonti indimenticabili.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato. 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tahiti - papeete

Victoria falls - cascate vittoria - zambia

Valle di kiso

Ivalo

Lima

Phi phi island

Cascate del niagara

Salta

Singapore

Oslo

Parco nazionale amboseli

Esplorando le bahamas