Spiagge di sabbia candida, mare favoloso e clima festaiolo: ecco gli ingredienti principali di un soggiorno imperdibile alle Bahamas. Scoprendo questo arcipelago da sogno si incontrano grotte subacquee, spiagge e scogliere da sogno che hanno ispirato anche il grande cinema, migliaia di chilometri di acque turchesi, una cultura che ha radici antiche e tante opportunità di intrattenimento per tutti i gusti.
Il segreto delle isole Bahamas sono la vastità e la diversità che le caratterizzano: una destinazione dal fascino ineguagliabile, un'avventura mozzafiato attraverso uno sterminato oceano di acque cristalline e sedici isole principali tutte da scoprire, ognuna con la sua atmosfera e le sue storie uniche.
Nassau e Paradise Island, sono la porta delle Bahamas e la destinazione caraibica per eccellenza: qui si prova l'esperienza di una metropoli insulare, dove la vita rilassata dei tropici si fonde con i ritmi della grande città e dove le belle spiagge sono la facciata di isole ricche di storia, arte, vita notturna e cultura. Da visitate il vivace centro di Nassau e soggiornate nei resort internazionali che hanno reso celebri queste isole.
Anche a Grand Bahamas c’è tantissimo da scoprire, a partire da Freeport, la seconda città delle Bahamas, che si è sviluppata come un parco giochi tropicale, dove godersi relax in resort di lusso, visitare siti storici e culturale, esplorare la natura selvaggia e sperimentare un sacco di attività sportive e ludiche.
Nelle Exuma è possibile fare snorkeling in una grotta sottomarina, osservare le razze e le stelle marine, scoprire banchi di sabbia segreti e fare il bagno con i famosissimi maiali nuotatori.
Andros è l'isola più grande delle Bahamas, tanto verde e rigogliosa da essere chiamata dai locali “Grande giardino”. Ci sono pini e palme a perdita d'occhio, e i suggestivi blue hole, le magiche doline verticali create da acqua, calcare e secoli: centinaia di queste meraviglie geologiche si nascondono nell’entroterra e lungo le rive dell’isola e sono perfette per trascorrere un’esperienza indimenticabile.
Harbour Island è un'isola davvero bucolica, caratterizzata da un'architettura storica in stile New England, con colorate casette di legno. Eleuthera è una vasta distesa di selvaggia bellezza. A separarle un breve viaggio di cinque minuti in traghetto attraverso acque azzurre: qui si respira un’atmosfera diversa, i resort sono intimi e riservati e la bellezza di entrambe le isole vi lascerà senza fiato.