SKIATHOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SKIATHOS

L’isola di Skiathos si trova nel cuore dell’arcipelago greco delle Sporadi Settentrionali, nel blu intenso del Mar Egeo. L’isola è molto piccola e raccolta ma rappresenta una delle mete turistiche più ambite nell’intero panorama delle isole greche.
Il centro più importante dell’isola, nonché’ capoluogo, Skiathos città, una vivace cittadina che abbraccia una baia romantica e lussureggiante. Le strette stradine del borgo regalano negozi tipici, locali trendy, gioiellerie e taverne, dove cenare alla fine di una giornata di sole e mare. Skiathos città è anche soprannominata la “Capri dell’Egeo” in quanto meta di tanti personaggi del jet set internazionale che approdano al porto con i loro lussuosi yacht. In estate i vicoli della città si riempiono di giovani e i vicoli si trasformano in grandi discoteche all’aperto… 

Protagonista principale è senza dubbio il mare, con le sue acque cristallinine. Diverse tipologie di spiagge si susseguono lungo la costa verdeggiante, alcune di sabbia bianca mentre altre un po’ più rocciose. Tra le più gettonate troviamo sicuramente la spiaggia di Koukounaries, di sabbia bianca e fine circondata da una fitta pineta a circa 10 km di distanza dal capoluogo dell’isola; oppure la spiaggia di sabbia dorata di Vromolimnos, considerata una delle più eleganti con i suoi tramonti mozzafiato; oppure, per chi è alla ricerca di relax e riservatezza, la piccola baia di Megas Gialos, lungo la costa nordorientale e raggiungibile in barca o percorrendo una strada sterrata.

Oltre alle infinite bellezze del mare, Skiathos regala anche tante possibilità di escursioni nel suo entroterra. Consigliata una visita alla piccola penisola di Bourtzi, dove si possono ammirare i resti dell’antico castello veneziano del 1200, e all’antico borgo fortificato di Kastro, situato nella zona nord dell’isola e raggiungibile a piedi dopo due ore di cammino lungo un ripido sentiero. Sul Monte Ethos, infine, è possibile visitare il Monastero Evangelistria, il simbolo spirituale dell’isola dove oggi vivono solo due monaci.
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Guardalavaca

Yangon

Sardegna

Tarangire national park

Mauritius - costa occidentale

Atollo di vaavu - felidhu - maldive

Osaka

Dubai

Liguria

Deserto del kalahari

Grand canyon

Gran canaria

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Azure