SKIATHOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SKIATHOS

L’isola di Skiathos si trova nel cuore dell’arcipelago greco delle Sporadi Settentrionali, nel blu intenso del Mar Egeo. L’isola è molto piccola e raccolta ma rappresenta una delle mete turistiche più ambite nell’intero panorama delle isole greche.
Il centro più importante dell’isola, nonché’ capoluogo, Skiathos città, una vivace cittadina che abbraccia una baia romantica e lussureggiante. Le strette stradine del borgo regalano negozi tipici, locali trendy, gioiellerie e taverne, dove cenare alla fine di una giornata di sole e mare. Skiathos città è anche soprannominata la “Capri dell’Egeo” in quanto meta di tanti personaggi del jet set internazionale che approdano al porto con i loro lussuosi yacht. In estate i vicoli della città si riempiono di giovani e i vicoli si trasformano in grandi discoteche all’aperto… 

Protagonista principale è senza dubbio il mare, con le sue acque cristallinine. Diverse tipologie di spiagge si susseguono lungo la costa verdeggiante, alcune di sabbia bianca mentre altre un po’ più rocciose. Tra le più gettonate troviamo sicuramente la spiaggia di Koukounaries, di sabbia bianca e fine circondata da una fitta pineta a circa 10 km di distanza dal capoluogo dell’isola; oppure la spiaggia di sabbia dorata di Vromolimnos, considerata una delle più eleganti con i suoi tramonti mozzafiato; oppure, per chi è alla ricerca di relax e riservatezza, la piccola baia di Megas Gialos, lungo la costa nordorientale e raggiungibile in barca o percorrendo una strada sterrata.

Oltre alle infinite bellezze del mare, Skiathos regala anche tante possibilità di escursioni nel suo entroterra. Consigliata una visita alla piccola penisola di Bourtzi, dove si possono ammirare i resti dell’antico castello veneziano del 1200, e all’antico borgo fortificato di Kastro, situato nella zona nord dell’isola e raggiungibile a piedi dopo due ore di cammino lungo un ripido sentiero. Sul Monte Ethos, infine, è possibile visitare il Monastero Evangelistria, il simbolo spirituale dell’isola dove oggi vivono solo due monaci.
 

IDEE DI
Viaggio

ISOLE E MITI - FRANCOROSSO - Catalogo Collezione 2021

Naviga nel nuovo catalogo Francorosso dedicato a Grecia e Cipro e scopri tante nuove proposte e itinerari selezionati.

Francorosso: Feel Different, Feel Red!

Grecia, il profumo delle bouganville, le barche dei pescatori, la bellezza di un paese dove perdersi alla scoperta di monumenti dalla storia millenaria e meravigliose spiagge dal mare turchese.

Le isole greche sono come gioielli che spuntano dal blu del Mar Egeo: grandi o piccolissime, piatte o con rilievi, con casette bianche, rosse e blu, con calette oppure baie infinite. C'è un'isola per tutti i gusti!
Cipro, mosaico di paesaggi diversi, tra colline, monti, villaggi tradizionali e baie con acque limpide che incantano. Due anime che si incontrano in un'unica, meravigliosa isola.

Francorosso vi propone un catalogo pieno di idee per soggiorni mare, tour ed esperienze indimenticabili alla scoperta delle isole e dei miti della Grecia e di Cipro.

Explore More
Explore More

ISOLE SPORADI: lo stupore della natura, tra cielo e mare

Quattro principali isole e un insieme di isolotti più piccoli formano uno degli arcipelaghi più suggestivi e selvaggi della Grecia: l’arcipelago delle Isole Sporadi, nel cuore del Mar Egeo. Qui paesini pittoreschi e spiagge dorate si susseguono nella fitta e lussureggiante vegetazione. Ma quale isola scegliere per le proprie vacanze?  

L’Isola di Skiathos è sicuramente adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un’atmosfera attiva e frizzante. Skiathos Città è infatti ricca di ristoranti, taverne, locali e negozi di ogni genere. Ma qui troviamo anche un’infinità di spiagge mozzafiato, come la meravigliosa spiaggia di Koukounaries, una delle più belle del Mar Mediterraneo.

Per coloro che invece amano vivere a stretto contatto con la natura, Alonissos è la scelta vincente! L’isola è completamente immersa in un parco marino protetto dal WWF, dove è ancora possibile vedere alcuni esemplari di foca monaca. Qui il mare è ovunque cristallino e multicolore e bagna le numerose baie dell’isola con calette di ciottoli o sabbia e scogliere che si immergono a picco nel mare. Ma Alonissos è anche un’isola trendy ed esclusiva.

Infine, Skopelos, una delle più belle isole di tutta la Grecia, con un mare le cui tonalità cangianti assumono ogni sfumatura del turchese. 
 

Explore More
Explore More

ISOLE SPORADI: alla scoperta delle Isole Sporadi

a partire da € 1200.00 p.p.

Un tuffo nella natura lussureggiante, nel mare color smeraldo e nelle tradizioni di tre tra le più sensazionali della Grecia. Un itinerario che vi accompagnerà giorno dopo giorno alla scoperta delle Isole Sporadi: prima Skiathos, con la sua caratteristica cittadina frizzante e dinamica e le sue innumerevoli spiagge tutte a portata di mano; si prosegue poi per Alonissos, parte di uno dei parchi marini più ampi del Mediterraneo, isola che offre scenari di rara bellezza e infine Skopelos, semplicemente l’Isola di “Mamma Mia!”.

Durante l'itinerario sarete accolti dalla coinvolgente ospitalità greca, in due tra le migliori strutture proposte da Francorosso, il SeaClub Marpunta Village di Alonissos, tra divertimento e relax, e il SeaResort Princess Resort Skiathos, dove il lusso diventa informale. Sarete sempre accompagnati da un’eccellente esperienza culinaria, genuina e dai sapori tipicamente mediterranei, per un viaggio che rimarrà impresso nel vostro cuore!
 

Explore More
Explore More

GRECIA - tante isole, mare blu e sole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    

Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Arusha

Ubud

Kurashiki

Moremi game reserve

Fiordo di saguenay

Miami

Hawaii - big island (kona)

Varadero

Takaragawa onsen

Hawaii - kauai

Hakone

Tenerife