GREEN MOUNTAINS - VERMONT | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

GREEN MOUNTAINS - VERMONT

Vermont: tra foglie d’autunno e sciroppo d’acero.
Per tutto l' autunno lo stato del Vermont attrae un gran numero di visitatori, invitati dai colori autunnali che arricchiscono il suo paesaggio. Lo spettacolo è garantito: variopinte foglie d’autunno, campagna, monti e paesini da favola. Considerato uno dei più fascinosi stati del nord America, insieme agli altri paesi del New England – New Hampshire, Maine, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island – da metà settembre ai primi di novembre è una meta ambita fra gli amanti della natura per ammirare lo spettacolo del “foliage”. Il Vermont è uno di quei paradisi autunnali che promette a occhi e reflex un “foliage” d’eccezione. Il termine indica le tonalità di cui si tingono gli alberi proprio tra ottobre e novembre: arancione, giallo, marrone, rosso, prugna e viola. Fra i colori intensi di questo luogo d’America, spiccano il rosso e l’arancione degli aceri, che contrastano meravigliosamente il cielo azzurro.
Sciroppo d’acero - L’acero è un albero importante per il Vermont, lo noterete subito. Il paese è il maggiore produttore di sciroppo d’acero degli USA, per cui lo troverete ovunque impacchettato in barattoli di qualsiasi formato. Nel Vermont vi sembrerà di trovarvi in un enorme parco naturale, da non perdere, inoltre, una passeggiata o un’escursione immersi nella natura delle Green Mountains,che attraversano tutta la regione. Vermont, in francese, significa proprio “montagne verdi”. Le attrattive del Vermont sono sparse per tutto lo stato. Il sud è arricchito da antichi paesini e dagli splendori naturali della Green Mountain National Forest, mentre a nord-ovest Lake Champlain costituisce lo sfondo della vivace città universitaria di Burlington.

IDEE DI
Viaggio

NEW ENGLAND: da Boston un viaggio romantico e suggestivo tra fari, oceano e foreste

Il New England è un'altra dimensione, dimenticate i grattacieli di Nyc e immergetevi nei suoi eleganti ed affascinanti scenari, tra fari, spiagge infinite, foreste dai mille colori e case residenziali dove il tempo sembre essersi fermato.

Intraprendere un viaggio nel New England vuol dire assaporare una cultura diversa. La splendida costa del Maine con i fari, l’Acadia National Park, i ponti coperti del Vermont e le spiagge del Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, con le sue affascinanti dimore coloniali, il New Hampshire, un paradiso vero e proprio con i suoi scenari dove le White Mountains si affacciano imponenti. Esplorate, vivete, respirate il Massachusetts, con la splendida città di Boston e le sofisticate Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket. Tutto questo in estate o mentre cala l’autunno, con i suoi colori caldi e vibranti e i tramonti indimenticabili.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato. 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tahiti - papeete

Penisola di musandam

Machu picchu

Buenos aires

Wedding awards 2021 by matrimonio.com

Skeleton coast

Dreaming of travelling again...

Sicilia

Wadi rum desert

Ras al khaimah

Lanzarote

Le spiagge del kenya