L’Acadia National Park è una vera e propria perla del New England e del Maine, paradiso incontaminato incastonato nella bellissima Mount Desert Island, un’isola della East Coast che può vantare un autentico fiordo, nonché il promontorio più alto della Costa Atlantica a Nord di Rio de Janeiro. Il parco offre ai visitatori un panorama naturale di rara bellezza: valli a forma di U, laghi allungati, rocce granitiche e creste montuose spoglie e arrotondate. Anche se è uno dei parchi nazionali più piccoli della nazione, ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori: potrete esplorare ripide coste rocciose, boschi di foglie colorate, montagne granitiche, nonché fiordi e baie. La principale attrazione è la panoramica Loop Road, una strada lunga che tocca i punti più belli della zona come Cadillac Mountain e Sand Beach. L’area centrale di Mount Desert Island è tagliata dal Somes Sound, un fiordo naturale che si estende per ben otto chilometri. Nell’Acadia National Park convivono più di trecento specie di animali, tra cui cervi dalla coda bianca, volpi rosse, castori, marmotte, foche, aquile di mare dalla testa bianca e molti altri.
La cittadina di Bar Harbor è un vivace centro turistico che si trova sull’isola di Mount Desert ed è un piccolo gioiellino incastonato nella natura, ospitale e a misura d’uomo, dove passeggiare e gustare piatti tipici, nonché un’ottima base di partenza per esplorare l’Acadia.
Dimenticate i grattacieli di New York e lasciatevi avvolgere dall’eleganza senza tempo del New England: un luogo dove fari solitari illuminano spiagge infinite, le foreste si accendono di mille sfumature e le residenze coloniali sembrano sospese in un’epoca lontana.
Viaggiare nel New England significa entrare in una cultura autentica, raffinata e piena di fascino. Dalla costa del Maine con i suoi fari iconici e l’Acadia National Park, ai ponti coperti del Vermont immersi nel foliage autunnale; dal Rhode Island, lo stato più piccolo e prezioso d’America con le sue dimore eleganti e le spiagge dorate, al New Hampshire, un vero paradiso naturale dove le White Mountains si innalzano maestose.
E poi il Massachusetts, con l’anima vivace di Boston e la raffinatezza di Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket: luoghi che profumano di mare, storia e libertà.
Che sia d’estate, tra cieli tersi e brezze oceaniche, o in autunno, quando la natura si tinge di rosso e oro, il New England saprà conquistarvi con la sua luce, la sua armonia e i suoi tramonti indimenticabili.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More