ACADIA NATIONAL PARK - BAR HARBOUR | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ACADIA NATIONAL PARK - BAR HARBOUR

L’Acadia National Park è una vera e propria perla del New England e del Maine, paradiso incontaminato incastonato nella bellissima Mount Desert Island, un’isola della East Coast che può vantare un autentico fiordo, nonché il promontorio più alto della Costa Atlantica a Nord di Rio de Janeiro. Il parco offre ai visitatori un panorama naturale di rara bellezza: valli a forma di U, laghi allungati, rocce granitiche e creste montuose spoglie e arrotondate. Anche se è uno dei parchi nazionali più piccoli della nazione, ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori: potrete esplorare ripide coste rocciose, boschi di foglie colorate, montagne granitiche, nonché fiordi e baie. La principale attrazione è la panoramica Loop Road, una strada lunga che tocca i punti più belli della zona come Cadillac Mountain e Sand Beach. L’area centrale di Mount Desert Island è tagliata dal Somes Sound, un fiordo naturale che si estende per ben otto chilometri. Nell’Acadia National Park convivono più di trecento specie di animali, tra cui cervi dalla coda bianca, volpi rosse, castori, marmotte, foche, aquile di mare dalla testa bianca e molti altri. 
La cittadina di Bar Harbor è un vivace centro turistico che si trova sull’isola di Mount Desert ed è un piccolo gioiellino incastonato nella natura, ospitale e a misura d’uomo, dove passeggiare e gustare piatti tipici, nonché un’ottima base di partenza per esplorare l’Acadia.

IDEE DI
Viaggio

NEW ENGLAND: da Boston un viaggio romantico e suggestivo tra fari, oceano e foreste

Il New England è un'altra dimensione, dimenticate i grattacieli di Nyc e immergetevi nei suoi eleganti ed affascinanti scenari, tra fari, spiagge infinite, foreste dai mille colori e case residenziali dove il tempo sembre essersi fermato.

Intraprendere un viaggio nel New England vuol dire assaporare una cultura diversa. La splendida costa del Maine con i fari, l’Acadia National Park, i ponti coperti del Vermont e le spiagge del Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, con le sue affascinanti dimore coloniali, il New Hampshire, un paradiso vero e proprio con i suoi scenari dove le White Mountains si affacciano imponenti. Esplorate, vivete, respirate il Massachusetts, con la splendida città di Boston e le sofisticate Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket. Tutto questo in estate o mentre cala l’autunno, con i suoi colori caldi e vibranti e i tramonti indimenticabili.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato. 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Abisko ( kiruna )

Phi phi island

Arusha

Marsa alam

Karpathos

Tikehau

Rangiroa

Cusco

Kinosaki onsen

Grande barriera corallina

Isole mamanuca

Skeleton coast