OSLO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

OSLO

Oslo si trova in una posizione idilliaca, adagiata tra le colline boscose e il fiordo di Oslo che conta circa quaranta isole, inoltre più della metà dell’intera area metropolitana è coperta da foreste e parchi, che ne fanno una città davvero verde. Sebbene si tratti di una città molto moderna, Oslo conserva ancora la magia dei piccoli villaggi norvegesi, grazie anche all'incredibile vicinanza con la natura boschiva.
La zona di Aker Brygge è nota per il lungomare ed il susseguirsi di ristoranti e negozi di moda, da scoprire a passeggio respirando l’aria di mare. Tjuvholmen è il nuovo quartiere di Oslo ed è noto come il quartiere dell'arte perché qui si trovano numerose gallerie d'arte e installazioni e il museo Astrup Fearnley. 
Il centro è grazioso e compatto, ricco di negozi e locali, tutto da girare a piedi o in bicicletta per scoprire come vive la Famiglia Reale, ammirare le impressionanti sculture di Gustav Vigeland nel Parco di Vigeland e scoprire la fortezza di Akershus che si affaccia sul fiordo ed è il simbolo nazionale. Il Det Kongelige Slott è il palazzo reale, dove risiede re Harald V, posizionato su una collina che domina la Karl Johans gate, la via principale della città. Il palazzo è immerso nello Slottsparken, un tranquillo parco pubblico al quale è possibile accedere. Nella zona ad est si entra nel passato di Oslo, con il quartiere di Kampen caratterizzato dalle tipiche casette in legno e con le aree storiche di Gamlebyen ed Ekeberg, con rovine medievali e reperti archeologici risalenti fino a dieci mila anni fa. A Ekeberg è possibile visitare il luogo dove Edvard Munch trovò l'ispirazione per L'Urlo, oltre a scoprire le sculture dell'Ekebergparken e godersi una splendida vista della città. Oslo è città e natura, storia e futuro, ecologia e divertimento.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Salta

Berenice

Isola di alonissos

Ayers rock - uluru

Varanasi

Muscat

Washington

Basilicata

Nosy iranjia - madagascar

Baia di halong

Firenze

Chiang rai