OSLO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

OSLO

Oslo si trova in una posizione idilliaca, adagiata tra le colline boscose e il fiordo di Oslo che conta circa quaranta isole, inoltre più della metà dell’intera area metropolitana è coperta da foreste e parchi, che ne fanno una città davvero verde. Sebbene si tratti di una città molto moderna, Oslo conserva ancora la magia dei piccoli villaggi norvegesi, grazie anche all'incredibile vicinanza con la natura boschiva.
La zona di Aker Brygge è nota per il lungomare ed il susseguirsi di ristoranti e negozi di moda, da scoprire a passeggio respirando l’aria di mare. Tjuvholmen è il nuovo quartiere di Oslo ed è noto come il quartiere dell'arte perché qui si trovano numerose gallerie d'arte e installazioni e il museo Astrup Fearnley. 
Il centro è grazioso e compatto, ricco di negozi e locali, tutto da girare a piedi o in bicicletta per scoprire come vive la Famiglia Reale, ammirare le impressionanti sculture di Gustav Vigeland nel Parco di Vigeland e scoprire la fortezza di Akershus che si affaccia sul fiordo ed è il simbolo nazionale. Il Det Kongelige Slott è il palazzo reale, dove risiede re Harald V, posizionato su una collina che domina la Karl Johans gate, la via principale della città. Il palazzo è immerso nello Slottsparken, un tranquillo parco pubblico al quale è possibile accedere. Nella zona ad est si entra nel passato di Oslo, con il quartiere di Kampen caratterizzato dalle tipiche casette in legno e con le aree storiche di Gamlebyen ed Ekeberg, con rovine medievali e reperti archeologici risalenti fino a dieci mila anni fa. A Ekeberg è possibile visitare il luogo dove Edvard Munch trovò l'ispirazione per L'Urlo, oltre a scoprire le sculture dell'Ekebergparken e godersi una splendida vista della città. Oslo è città e natura, storia e futuro, ecologia e divertimento.

IDEE DI
Viaggio

NORVEGIA - City Break : Oslo City Life

City Break a Oslo: tra cultura, architettura, storia e tantissima natura. La città più green d'Europa vi aspetta!

Con nuovi quartieri e una scena creativa iperdinamica, la capitale norvegese è in costante fermento. Allo stesso tempo, Oslo è riuscita a mantenere una vicinanza alla natura che raramente si incontra in altre capitali.

Scoprite di seguito l'affascinante itinerario pensato per andare alla scoperta di Oslo, con tante visite ed esperienze uniche e contattateci per creare il vosto city break.

Volate ad Oslo e scoprite la capitale della Norvegia!

 

Explore More
Explore More

NORVEGIA - Binario 1: Da Oslo a Bergen

Oslo, Bergen e il meraviglioso Sognefjord: le icone più belle del paese dei fiordi.

Il meglio della Norvegia: fiordi, cascate, cultura, la storia vichinga, un ghiacciaio, montagne e isole idilliache, percorsi utilizzando la linea ferroviaria panoramica e i traghetti.

Il treno che passa poche volte nella vita e che ti porta dritto al cuore delle città europee. Flessibilità dell’itinerario, alta velocità, gestione dei bagagli: per chi sogna un’esperienza che non segua i soliti binari!

Scopri la Norvegia più bella attraversando in treno i suoi splendidi paesaggi, un viaggio in libertà by Viaggidea con tante esperienze esclusive. Scopriamo insieme le tappe e tutte le esperienze di questo viaggio!

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Villaggio di val jalbert

Mauritius - le morne

Gerusalemme

Hermanus

Isole mitsio

Kyoto

Dubai

Marsa alam

Isole lofoten

Koyasan - monte koya

Esplorando il portogallo

Dublino