PARCO NAZIONALE e RISERVA DI DENALI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PARCO NAZIONALE e RISERVA DI DENALI

Una delle meraviglie più sorprendenti dell’Alaska è senza dubbio il Parco Nazionale e Riserva di Denali, casa del maestoso monte McKinley, il più alto del Nord America, nonché 24.000 kmq di monti, foreste e ghiacciai dove l’uomo si sente un intruso nel regno di lupi ed orsi. Per preservare il suo variegato ecosistema è volutamente mantenuto selvaggio, qui la presenza dell’uomo non si è fatta strada a scapito della natura, per cui non tutte le zone sono facilmente accessibili agli avventurosi meno esperti, ma fortunatamente il Denali è ben organizzato dal punto di vista escursionistico per permettere a tutti di scoprire le sue meraviglie. Poiché nel Parco esiste solo una strada che si addentra, in parte, nel cuore dell’area naturale, è preferibile lasciare la propria auto all’ingresso e affidarsi all’efficiente servizio di navette che coprono in maniera capillare i luoghi più belli e selvaggi, da scoprire in totale sicurezza; i più esperti invece possono scegliere di intraprendere percorsi di trekking più o meno lunghi e difficili, in autonomia o accompagnati da guide esperte. Qualunque sia la scelta vi ritroverete immersi nella natura nel suo stato più selvaggio e addentrandosi nella riserva si potranno immortalare orsi grizzly, alci, dall sheep, caribu e piccole creature come porcospini, snowshoe rabbits, marmotte, volpi, castori, e una infinità di uccelli come l’aquila dorata e il grande horned owl: i paesaggi naturali di foreste, monti e ghiacciai completano lo scenario mozzafiato, regalando emozioni difficili da dimenticare.

IDEE DI
Viaggio

ALASKA: Alla scoperta dei parchi più selvaggi d'America, Denali e Katmai.

Di tutti gli Stati americani l'Alaska è certamente quello più remoto, selvaggio e incontaminato e rappresenta il viaggio definitivo per gli amanti della natura alla ricerca di foreste sconfinate, montagne maestose e animali mitici protagonisti di leggende, come gli orsi grizzly, i lupi e le balene.

Se il vostro desiderio è quello di immergervi nei parchi dell'Alaska, tra hiking, kayak ed escursioni di ogni tipo e avere l'occasione di avvistare alcuni dei suoi abitanti e portare a casa fotografie degne di un documentario, i posti giusti sono i due Parchi Nazionali e Riserve di Katmai e Denali.

Denali National Park si raggiunge più facilmente in auto, ma non per questo è meno selvaggio o ricco di sorprese: qui si trova infatti la montagna più alta del Nord America, ghiacciai impervi e foreste incontaminate, dove avvistare orsi, alci, lupi e la maestosa aquila reale.

Katmai National Park è il più remoto e selvaggio, non ci si arriva via terra, perchè attorno non ci sono nè strade nè civiltà, ma questo è il prezzo per entrare nel regno dei grizzly e vederli in tutta la loro magnificenza mentre si procacciano salmoni in cima alle cascate, o passeggiano coi cuccioli lungo le sponde del lago.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Cape town

Hawaii - maui

Nizwa e i monti hajar

Quebec city

Andalusia

Betlemme

Gerusalemme

Roma

New york

Siem reap - angkor wat

Washington

Taha'a island