Nessuno sa perchè Los Angeles affascina. La megalopoli californiana sfugge alle definizioni, è una ragnatela di autostrade, è la mecca del cinema, è il lungomare con le palme, è la selva dei grattacieli della downtown, sono i quartieri poveri dove suonano ritmi esotici o le ville faraoniche di Beverly Hills e Bel Air. Diciamocelo: Los Angeles la conosciamo tutti e non la conosce nessuno.
Dentro troppi film e troppe serie televisive per non essere familiare, camminiamo per le sue strade e i suoi quartieri quasi come in un percorso nella memoria, stupiti di ritrovare nella realtà ciò che ne ha nutrito la fantasia. La grande scritta Hollywood, imponente, funziona da simbolo, come la Tour Eiffel per Parigi. E poi c'è il lungomare, perché la megalopoli americana è anche una splendida località di mare con spiagge mitiche, dove transitano i tipi più strani, dove nascono e muoiono le mode che condizionano il nostro modo di vivere. Ovviamente d'obbligo la visita degli studios cinematografici per essere parte del mito e non solo spettatori. La visita alla downtown consente di cogliere qua e là scorci della Los Angeles che fu: dal Pueblo de Los Angeles il parco storico che sorge dove nel 1781 nacque la città, alla Avila House datata 1818, la più vecchia casa della metropoli, e alla City Hall, nel suo centro nevralgico e sorprendentemente tranquillo. Hollywood evoca indubbiamente immagini di star del cinema e di lussuosi stili di vita e, ancora oggi, folle di turisti accorrono qui da ogni parte del mondo per percorrere l'iconica Hollywood Walk of Fame, visitare il Chinese Theatre e ammirare da vicino alla celebre insegna di Hollywood. Imitatori di celebrità e folle di fan conferiscono a questa zona un'aria da parco dei divertimenti, rafforzata dai tanti locali notturni e hotel, tempio della musica martellante e dei cocktail preparati e serviti al tavolo, che nei fine settimana si riempiono fino a tardi. Eppure, fare baldoria non è l'unico modo per godersi questo quartiere: gli amanti della musica potranno godersi uno spettacolo nell'anfiteatro Hollywood Bowl portandosi il pranzo al sacco, mentre chi ci tiene a restare in forma può camminare lungo i sentieri naturalistici sulle colline di Hollywood e a Griffith Park.
Vivi l' American Dream: un viaggio attraverso gli Stati Uniti, dall'iconica New York alla frizzante San Francisco, da Las Vegas a Los Angeles passando per il Grand Canyon. Per concludere un viaggio così mitico : Polinesia, tra Bora Bora e Tikeahu, due isole spettacolari, tra natura incontaminata e tutte le sfumature dell'azzurro. Un viaggio dei sogni, per un'occasione da sogno!
Itinerario in Pillole:
Voli di linea
19 notti: 13 Stati Uniti - 6 Polinesia
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
I viaggiatori sono diversissimi tra di loro, chi ama la natura, chi invece vuole scoprire città diverse o culture lontane e chi invece proprio non riesce a scegliere e vorrebbe vedere tutto in un solo viaggio. E allora perchè accontettarsi ? Unite al piacere della scoperta delle città più famose d'America, tra grattacieli, ristoranti trendy e cultura, il meglio dell'Oceano Pacifico: Bora Bora, con la sua inconfondibile laguna, i suoi coralli e i resort da sogno. Un viaggio che racchiude il meglio di questi due iconici paesi.
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
15 notti: 10 Stati Uniti - 5 Bora Bora
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument e per concludere la scoperta di San Francisco: la città più amata della Costa Ovest!
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
12 notti: 2 Los Angeles - 7 itinerario nei parchi - 3 San Francisco
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami sconfinati, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… un self drive avvincente che tocca le più rinomate città dell’ovest, da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani.
I vostri occhi rimarranno abbagliati dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon.
Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… non perdetevi l’emozionante escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
20 notti: 10 Stati Uniti – 10 Polinesia Francese
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami mozzafiato, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani.
I nostri occhi rimarranno abbagliati dai panorami sconfinati di Yosemite, dalla maestosità di Sequoia, dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon.
Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… andremo in escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere affacciati sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.
Explore MoreUn itinerario avvincente che vi sorprenderà tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro, regalandovi panorami mozzafiato, emozioni intense e ricordi che rimarranno indelebili nei vostri cuori. Partendo dall’affascinante San Francisco voleremo verso la frizzante Las Vegas, porta d’accesso di uno dei self drive più percorsi degli Stati Uniti che vi porterà alla scoperta dei Grandi Parchi Americani.
Qui l’esplosione e la maestosità della natura si manifesteranno davanti ai vostri occhi: dal Bryce Canyon, un anfiteatro naturale formato da guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia e che cambiano colore in base alla luce del sole; al Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli stati Uniti; fino ad arrivare alla spettacolare Antylope Canyon, uno dei luoghi più fotografati del West. Ma le emozioni non finiscono qui: ad attendervi i panorami sconfinati della Monument Valley e del maestoso Grand Canyon. Ultima tappa americana, Hawaii, nel cuore del Pacifico, dove vi attende la rinomata isola di Honolulu, con i suoi grattacieli a picco sul mare, le sue spiagge da sogno, il suo rigoglioso entroterra e la sorprendente Kawai dove vivere momenti di relax sulle sue ampie spiagge e momenti di avventura e poi a città di Los Angeles...
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 10 Stati Uniti – 3 Honolulu – 3 Kawai
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.