VINALES | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

VINALES

Vinales  è la località nella Cordillera Centrale dell’omonima vallata, fondata nel 1607 da un abitante delle canarie che impiantò in questa valle dei vigneti da cui il nome, la valle è caratterizzata dai "Mogotes" massicci rocciosi con pareti verticali e cIme arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba.
Si consiglia la visita al Murales della Preistoria, una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l' evoluzione geologica e biologica dell' uomo e della specie. Altri punti di interesse sono la "Cueva del Indio" dove è possibile percorrere in barca il fiume che scorre all' interno della grotta e la Gran Caverna de Santo Tomas: cinque grotte collegate tra loro.

Vinales  ospita numerose piantagioni di tabacco.La coltivazione avviene da novembre a maggio e successivamente, le foglie di tabacco vengono raccolte e messe a seccare da febbraio a luglio. I campi, lavorati con l'aiuto di carri trainati da buoi, dopo la raccolta del tabacco vengono riseminati con mais o manioca. Interessante e pittoresco, vedere la lavorazione delle foglie di tabacco.

A 30 km circa da Vinales si trova Pinar del Rio, capitale della omonima provincia presenta vari edifici di interesse artistico come Il Palacio Guash, il museo provinciale della storia , il teatro Milanes oltre ad una fabbrica di sigari che funge anche da scuola per i lavoratori che preparano i sigari tutto a mano. Nella zona molte piantagioni di tabacco oltre ai vigneti della vicina Vinales.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Betlemme

Bali

Isola di mahe' - seychelles

Cancun

Tadoussac

Vietnam nord

Circolo d'oro - islanda

Salta

Mauritius - costa ovest

New york

Parco nazionale amboseli

Baleari