PORTOGALLO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PORTOGALLO

Il Portogallo è un territorio variegato perfetto per gli amanti della natura, del mare, delle città e di tutte queste cose insieme. Ecco le principali località da visitare per scoprire il Portogallo.
Porto è la “perla del Nord”, situata su colline che si affacciano sul fiume Douro è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per i suoi monumenti ed edifici storici eccezionali. Una passeggiata tra le vie del centro con le pittoresche case vi trasporta in una dimensione quasi magica, permeata di fascino francese.
Coimbra è stata per molti secoli la capitale ed è la sede della spettacolare Università, la più antica del Portogallo. È una città colta ed elegante, ricca di musei, monumenti e palazzi, l’ideale per chi vuole fare il pieno di cultura. Sintra sembra uscita da una fiaba, con il suo Palacio da Pena, un castello dalle pareti color pastello arroccato in cima a una vertiginosa e verdissima collina da cui si godono viste mozzafiato sull’oceano. Cascais e Nazarè sono dei pittoreschi villaggi affacciati sull’oceano, mentre Cabo da Roca è il punto più estremo d’Europa. 
Poi ancora città di fede come Batalha, con il Monastero di Santa Maria de Victoria, un capolavoro del gotico portoghese Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e Fátima, sede del famoso Santuario Mariano tra i più importanti al mondo. Obidos, affascinante cittadina medievale ad un’ora da Lisbona e Aveiro, soprannominata la “Venezia del Portogallo” per i suoi canali e le imbarcazioni tipiche; Evora con le mura medievali che racchiudono monumenti storici e religiosi e Beja, con la sua imponente fortezza.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Deserto del kalahari - namibia

Guardalavaca

Isola di skopelos

Bahamas

Salalah

Santa barbara

Canarie

Cayo largo

Victoria

Phuket

Anguilla

Minorca