ARUSHA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ARUSHA

Arusha rappresenta una delle regioni e delle città più belle e affascinanti dell’intera Africa, che racchiude in se una miriade di cose da fare e da vedere che la rendono unica e imparagonabile. Ad Arusha non domina solamente la cultura selvaggia e tipica del safari: questa è anche la terra dei Masai, della cultura e dell'artigianato locali. Uno dei simboli indiscussi della regione di Arusha sono i parchi di Nogorongoro e Serengeti anche se in generale in tutta la regione si può godere della possibilità di stare a contatto con la natura a 360 gradi.  Caratterizzata da altitudini considerevoli, Arusha è una città dalla quale partire alla volta di un escursionismo ricercato e nel pieno di una natura incontaminata.  La stessa città di Arusha è molto affascinante e particolare e si divide in quartieri: fra i più importanti ci sono la Central Business Area ovvero quella degli uffici e del Campanile di Arusha, la Sekei che rappresenta l’area residenziale e della vita notturna, la parte meridionale chiamata anche Njiro in grande espansione ed infine il quartiere-mercato dell’area orientale ovvero il Tengeru

Parco Nazionale di Arusha ha degli incredibili scenari vulcanici, una splendida vista del monte Kilimanjaro (nelle giornate limpide), una bellissima foresta pluviale, e un’abbondanza di fauna selvatica.Il parco, situato vicino alla città di Arusha e al suo aeroporto internazionale, è caratterizzato dal Monte Meru (4566 mt.), da foreste pluviali, da placidi laghi alcalini, dal cratere Ngurdoto e da aperte radure. In lontananza spicca la cima innevata del Kilimanjaro ben visibile nelle giornate limpide. si incontrano innumerevoli giraffe che indisturbate si lasciano ammirare da molto vicino ed è anche l’unico posto del circuito Nord Tanzania dove si possono facilmente vedere le acrobatiche scimmie Colobus dal pelo bianco e nero. E’ anche il rifugio delle scimmie blu, di babbuini, numerose mandrie di zebre, altrettante famiglie di facoceri, dik dik, bufali e antilopi. Il parco ospita ben 400 specie di uccelli, cosa assai rara per una zona poco estesa. I piccoli laghi Momela sono tra i migliori siti della Tanzania dove si possono ammirare gli uccelli acquatici: migliaia di fenicotteri, pellicani, piccoli svassi, tuffetti, aironi, trampolieri e anatre. Si possono anche fare safari in canoa sul lago Momela e safari a piedi.

IDEE DI
Viaggio

TANZANIA Honeymoon - safari tra i Parchi del Serengeti, Tarangire e Ngorongoro

Il viaggio di nozze per le coppie in cerca di un'esperienza autentica ed esclusiva nella regina dell'Africa, la Tanzania e i suoi parchi.

Un viaggio safari tra i Parchi del Serengeti, Tarangire e Ngorongoro, dove scoprire una natura poliedrica, fatta di panorami in continua mutazione e una miriade di animali, dalle zebre ai leoni, dagli elefanti ai rinoceronti, dalle giraffe ai ghepardi. 

Soggiorni di lusso in location esclusive dove poter ammirare il circolo naturale della vita e l'incontro con il popolo Masai, che da sempre abita queste terre tra Tanzania e Kenya.

Un viaggio spettacolare con emozioni che solo la Tanzania riesce a trasmettere che si conclude nella cornice tropicale di Zanzibar, dove il mare è cristallino, la sabbia borotalco e le spezie profumatissime.

Il tour Tanzania Honeymoon è stato pensato appositamente per voi e per la vostra luna di miele, con particolare attenzione alle esperienze ed ai soggiorni, massimo tre coppie e tante sorprese inaspettate e attenzioni dedicate esclusivamente a voi. 

Qui sotto vi sveliamo l'itinerario, tutto il resto sarà una sopresa continua che vi conquisterà, lasciandovi quel calore che solo l'Africa sa trasmettere. Scopriamo insieme questo speciale viaggio honeymoon by Turisanda

Explore More
Explore More

TANZANIA - safari tra i Parchi del Serengeti, Tarangire e Ngorongoro

Un viaggio safari tra i Parchi del Serengeti, Tarangire e Ngorongoro, dove scoprire una natura poliedrica, fatta di panorami in continua mutazione e una miriade di animali, dalle zebre ai leoni, dagli elefanti ai rinoceronti, dalle giraffe ai ghepardi. 

Soggiorni  in campi tendati e lodge dove poter ammirare il circolo naturale della vita e l'incontro con il popolo Masai, che da sempre abita queste terre tra Tanzania e Kenya.

Un viaggio spettacolare con emozioni che solo la Tanzania riesce a trasmettere che si conclude nella cornice tropicale di Zanzibar, dove il mare è cristallino, la sabbia borotalco e le spezie profumatissime.

 

Explore More
Explore More

Sky Safari: La TANZANIA vista dal cielo

Una soluzione di viaggio esclusiva, per scoprire il meglio della Tanzania via terra e cielo. 

Un viaggio Tanzania rappresenta la quintessenza per gli amanti dell'Africa e della sua variegata fauna selvaggia. Scegliere di scoprire i vari parchi spostandosi con esclusivi aerei permette di avere una visione panoramica unica sul territorio, con la sua natura multiforme e gli animali che la abitano.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Sur, i wadi e ras al hadd

Atollo di vaavu - felidhu - maldive

Formentera

Calabria

Ngorongoro

Ivalo

Zanzibar

Bali

Kyoto

Lisbona

Arequipa

Santiago del cile e valparaiso

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo collezione 2023 - Africa
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Azure
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Honeymoon