SAN FRANCISCO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SAN FRANCISCO

È tollerante, colorata, giovane, “easy”. San Francisco parla con mille voci e lo fa con tutti.
Diversa da tutte le città americane ci è straordinariamente familiare, anche alla prima visita. Costruita  su 43 colline proprio  sull’estremità della penisola che separa l’immensa baia dall’Oceano Pacifico, è compatta, facile da percorrere a piedi, respirando senza fretta l’aria di libertà che l'attraversa. Ed è proprio andando a piedi che ci si accorge come l’anticonformista San Francisco sia capace di comunicare con noi, di parlarci persino attraverso i suoi muri. Saranno i mille bellissimi murales che dagli anni ’30 continuano a raccontare la metropoli californiana attraverso colori e stili diversi, a mettere occhi e volti sulle facciate delle case, lungo i muri dei quartieri popolari, facendo dell’arte un linguaggio on the road. Del resto questa è la patria dei figli dei fiori, della beat generation e della new age; è la terra di scrittori come Jack London, di avventurieri e cercatori d’oro, di ribelli e di intellettuali con qualche goccia di anarchia nel sangue e una visone libertaria e progressista della vita. Scordatevi dunque l’America tradizionalista e puritana dell'east coast.
Questa città è un pianeta a parte: piena di musica e di colore, di ragazzi alternativi, di creativi geniali, di scrittori di talento, di ambientalisti intransigenti e di velisti tra i migliori del mondo. Due i miti che spiccano nella già di per sé “mitica” Frisco. I cable car, gli arcinoti tram che da sempre sfidano le innumerevoli salite e discese della città, sono infatti la seconda  attrazione turistica  più  gettonata della città dopo il Golden Gate Bridge.
Il ponte sospeso più alto del mondo (e uno dei più lunghi con i suoi 2,7 chilometri) è una attrazione irresistibile. Dipinto di rosso per essere visibile nella nebbia c
he spesso avvolge la baia (per mantenerlo così vi si versano ogni anno quasi 400 litri di pittura), è fatto di 100 tonnellate di acciaio, 520 metri cubi di cemento e 128 chilometri di cavi. Vi passano sopra la bellezza di 17 milioni di veicoli ogni anno. Non si è stati a San Francisco se non lo si è percorso almeno una volta e non lo si è fotografato dal Golden Gate Park, magari ancor avvolto nella nebbia come fosse costruito sulle nuvole.

IDEE DI
Viaggio

STATI UNITI & POLINESIA: on the road in California e relax polinesiano

Vivi l' American Dream: un viaggio attraverso gli Stati Uniti, dall'iconica New York alla frizzante San Francisco, da Las Vegas a Los Angeles passando per il Grand Canyon. Per concludere un viaggio così mitico : Polinesia, tra Bora Bora e Tikeahu, due isole spettacolari, tra natura incontaminata e tutte le sfumature dell'azzurro. Un viaggio dei sogni, per un'occasione da sogno!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea 
19 notti: 13 Stati Uniti - 6 Polinesia

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

Città d'AMERICA e la Laguna di BORA BORA

I viaggiatori sono diversissimi tra di loro, chi ama la natura, chi invece vuole scoprire città diverse o culture lontane e chi invece proprio non riesce a scegliere e vorrebbe vedere tutto in un solo viaggio. E allora perchè accontettarsi ? Unite al piacere della scoperta delle città più famose d'America, tra grattacieli, ristoranti trendy e cultura, il meglio dell'Oceano Pacifico: Bora Bora, con la sua inconfondibile laguna, i suoi coralli e i resort da sogno. Un viaggio che racchiude il meglio di questi due iconici paesi. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
15 notti: 10 Stati Uniti - 5 Bora Bora
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

STATI UNITI - CALIFORNIA - L' America dei grandi parchi & la vivace San Francisco

Alzi la mano chi non ha mai sognato di solcare le celebri strade della Costa Ovest! Un viaggio indimenticabile on the road che da Los Angeles tocca tutti i parchi più belli e famosi d'America, dal Grand Canyon alla Monument e per concludere la scoperta di San Francisco: la città più amata della Costa Ovest!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
12 notti: 2 Los Angeles - 7 itinerario nei parchi - 3 San Francisco
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

MARTINA e MARCO - IL NOSTRO VIAGGIO

Panorami mozzafiato, emozioni intense e ricordi indimenticabili… questo sarà il nostro viaggio, un itinerario avvincente che ci sorprenderà tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro. Partendo dall’affascinante San Francisco percorreremo la strada verso Los Angeles e poi voleremo verso la frizzante Las Vegas, porta d’accesso di uno dei self drive più percorsi degli Stati Uniti che ci porterà alla scoperta dei Grandi Parchi Americani. 

Qui l’esplosione e la maestosità della natura si manifesteranno davanti ai nostri occhi: ad attenderci i panorami sconfinati del maestoso Grand Canyon e della Monument Valley per arrivare poi al Bryce Canyon, un anfiteatro naturale formato da guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia e che cambiano colore in base alla luce del sole; Ultima tappa americana, sarà di nuovo la città di Las Vegas e poi… Santo Domingo nel cuore dei Caraibi dove vivremo momenti di relax sulle sue ampie spiagge.

Explore More
Explore More

STATI UNITI & POLINESIA - panorami sconfinati e relax

Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami mozzafiato, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani. 

I nostri occhi rimarranno abbagliati dai panorami sconfinati di Yosemite, dalla maestosità di Sequoia, dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon. 

Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… andremo in escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere affacciati sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.

Explore More
Explore More

SOFIA e GIULIO - Un viaggio indimenticabile

...

Explore More
Explore More

SAN FRANCISCO, HAWAII E NYC - Dalle grandi città americane alla natura travolgente delle Hawaii

Tante emozioni contrastanti in un unico viaggio sono assicurate se sceglierete questo itinerario, ideale per coloro che vogliono vivere due delle città più rinomate degli Stati Uniti e scoprire l’affascinante cultura delle Hawaii. Partendo dalla romantica e colorata San Francisco si volerà nel cuore dell’Oceano Pacifico, dove la vivacità di Honolulu, la natura selvaggia di Kawai e i vulcani di Big Island vi lasceranno senza fiato.
E prima di rientrare… breve tappa nella vivace New York, dove il tempo non si ferma mai! 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 3 San Francisco – 10 Hawaii – 3 New York

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

La natura selvaggia delle HAWAII e la vivacità di San Francisco

Libertà, avventura e scoperta: ecco gli ingredienti principali di questo viaggio incredibile tra San Francisco e le isole Hawaii

Un viaggio avventuroso e suggestivo, da vivere proprio come volete voi, alla scoperta delle isole Hawaii più verdi e incontaminate, tra foreste rigogliose, vulcani rombanti, spiagge rigogliose e San Francisco, la città più amata della costa ovest, dove immergersi nella sua vitalità cosmopolita e assaggiare le sue specialità gastronomiche passeggiando lungo il pier.

Abbiamo pensato per voi questo itinerario in libertà attraverso tre isole delle Hawaii e qualche giorno a San Francisco, così da unire natura e cultura, avventura e relax, mare e città.

Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza e agli hotel scelti.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

 

Explore More
Explore More

STATI UNITI E HAWAII: dai grandi Parchi alle Isole, tutti i colori della natura

Un itinerario avvincente che vi sorprenderà tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro, regalandovi panorami mozzafiato, emozioni intense e ricordi che rimarranno indelebili nei vostri cuori. Partendo dall’affascinante San Francisco voleremo verso la frizzante Las Vegas, porta d’accesso di uno dei self drive più percorsi degli Stati Uniti che vi porterà alla scoperta dei Grandi Parchi Americani. 

Qui l’esplosione e la maestosità della natura si manifesteranno davanti ai vostri occhi: dal Bryce Canyon, un anfiteatro naturale formato da guglie e pinnacoli scolpiti nella roccia e che cambiano colore in base alla luce del sole; al Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli stati Uniti; fino ad arrivare alla spettacolare Antylope Canyon, uno dei luoghi più fotografati del West. Ma le emozioni non finiscono qui: ad attendervi i panorami sconfinati della Monument Valley e del maestoso Grand Canyon. Ultima tappa americana, Hawaii, nel cuore del Pacifico, dove vi attende la rinomata isola di Honolulu, con i suoi grattacieli a picco sul mare, le sue spiagge da sogno, il suo rigoglioso entroterra e la sorprendente Maui, dove vivere momenti di relax sulle sue ampie spiagge e momenti di avventura e poi a città di Los Angeles...

 
Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
16 notti: 10 Stati Uniti – 3 Honolulu – 3 Maui

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

STATI UNITI E POLINESIA: avventura americana e profumi del Pacifico

Un’avventura indimenticabile, ricca di panorami sconfinati, natura travolgente, colori contrastanti e profumi da ricordare per sempre. Tutto questo in un solo viaggio… un self drive avvincente che tocca le più rinomate città dell’ovest, da San Francisco alla scintillante Las Vegas, fino a Los Angeles, e alcuni dei Grandi Parchi americani. 

I vostri occhi rimarranno abbagliati dalla vastità della Death Valley, con le sue dune di sabbia e le distese di sale; dalle guglie di roccia rosa, rossa e arancione del Bryce Canyon; dai percorsi d’acqua del Lake Powell che si nascondono nelle rocce e ancora dai panorami tipici dei film western della Monument Valley e dalla maestosità del Grand Canyon. 

Forti emozioni che cambiano prospettiva volando nel cuore dell’Oceano Pacifico: prima la lussureggiante Moorea, l’isola con l’entroterra più verdeggiante, colorato e fiorito di tutta la Polinesia Francese… non perdetevi l’emozionante escursione in 4x4 alla scoperta dei numerosi punti belvedere sulla laguna cristallina; e poi Bora Bora, con la sua laguna unica al mondo, la perla del Pacifico, l’isola più ambita e piu’ sognata.   

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
20 notti: 10 Stati Uniti – 10 Polinesia Francese

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Nizwa e i monti hajar

Lisbona

Hawaii - oahu

Hermanus

Damaraland

Campania

Oslo

Cusco

Fiordo di saguenay

Atollo di vaavu - felidhu - maldive

Yellowstone national park

Wadi rum desert

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Nord America
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Honeymoon
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2023 - Voyager