LAC SAINT JEAN E SAINT FELICIEN | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LAC SAINT JEAN E SAINT FELICIEN

Lac Saint Jean - Il lago Saint Jean, Piékouagami (che significa lago piatto) per gli indiani, è un luogo emblematico della regione di Saguenay, alimentato da vari fiumi. la città di Roberval merita una sosta per la sua tranquillità e le sue case. Il lago è un' oasi di tranquillità, fattorie,  villaggi affascinanti come Chambord, Villaggio Historique Val Jalbert  e spiagge sabbiose si affacciano sul lago che si estende per 1350 kmq.     
Piccoli fiumi si gettano nele acque blue e fluiscono con grande effetto giù dai ripidi fianchi del bacino per rinascere come fonte del Saguenay.

Vi consigliamo la visita del:

Parco Saint-Felicien ci si arriva per soddisfare la voglia di saperne di più sugli animali dell’emisfero boreale  (orsi, caribù, cervi, ma non solo) e di osservarli a pochi metri di distanza, generalmente liberi di scorrazzare per il grande spazio a loro riservato, talmente grande che riescono, sia pure in cattività, a mantenere le abitudini e gli istinti che avrebbero in natura.

Allo Zoo Sauvage di Saint-Felicien sono ospitati 75 specie e più di 1000 animali in 485 ettari di territorio, tant’è che e’ considerato uno degli zoo più interessanti del Nord America. Qui l’anatra canadese, il bisonte americano ed il bisonte muschiato, il caribù dei boschi, le puzzole, i buffi cani della prateria (il “Beppe!” di Lupo Alberto, avete presente?), i lupi grigi, gli orsi, l’alce americano e i grandi cervi wapiti sono le star amatissime.

Parco dei sentieri della natura - Il Paradiso terrestre doveva sicuramente assomigliare a questo settore del parco: vedrete caribù che passeggiano indisturbati lungo i sentieri e orsi bruni di tutte le dimensioni ed età che si aggirano nel bosco non distanti da cervi e bufali, mentre le anatre nuotano nei laghi e grizzly enormi guardano minacciosi gli umani che invadono il territorio. Troverete poi la ricostruzione delle abitazioni dei trappeur e dei primi coloni, capanne di legno dove i boscaioli trovavano riparo e tende nello stile dei nativi americani.

Il Parco dei sentieri della natura è aperto in tutte le stagioni: se in estate dominano il verde delle foreste e l’azzurro del cielo, in inverno e’ il bianco della neve. Grandi spazi, paesaggi naturali dove gli animali sono lasciati in semi libertà: possono scontrarsi o persino azzannarsi… si possono vedere orsi bruni che trotterellano liberi nel mezzo di una mandria di cervi, l’orso bruno è una specie “onnivora, opportunista e fondamentalmente vegetariana”, ovvero si ciba degli alimenti che trova più facilmente e poiché il Parco dei sentieri di St-Félicien è molto ricco di frutta, bacche, vegetali ed erbe, oltre a insetti, uova e larve, gli altri animali sono (abbastanza…) tranquilli!

La visita avviene con un trenino munito di grate, studiato per consentire, in tutta sicurezza, di incontrare gli animali selvaggi nel loro ambiente e favorire l’interazione dell’ animale-uomo con le specie animali dell’America del nord. Piccolo consiglio: soprattutto se la stagione non è troppo calda, ricordate di portare con voi un giacca a vento o una felpa, perché l’escursione è lunghetta e potrebbe far freddo.
 

IDEE DI
Viaggio

CANADA - La terra principessa della natura tra cascate, città & Quebec

Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara. 

La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.


Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Serengeti national park

Valle di kiso

Arusha

Acadia national park - bar harbour

Deserto di atacama

Salalah

Abisko ( kiruna )

Sydney

White mountains - north conway

Circolo d'oro

Oslo

Dubai