LAC SAINT JEAN - PARCO SAINT FELICIEN | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LAC SAINT JEAN - PARCO SAINT FELICIEN

Lac Saint Jean, è un luogo emblematico della regione di Saguenay, un enorme bacino nel cuore del Canada, alimentato da vari fiumi che si gettano nelle sue acque blu e fluiscono con grande effetto giù dai ripidi fianchi del Fiordo di Saguenay. Sono tantissime le attività che si possono intraprendere per conoscere la zona, da passeggiate lungo i sentieri, percorsi in bicicletta, uscite in barca o in canoa o semplicemente godersi le sue acque placide da una delle tantissime spiagge di sabbia che lo circondano.
Affacciate sul lago si trovano graziose cittadine, come quella di Roberval, che merita una sosta per ammirare le sue architetture e godersi la sua tranquillità. Il lago è un'oasi di tranquillità, fattorie, villaggi affascinanti come Chambord o il villaggio storico di Val Jalbert, ma anche di scoperta della fauna canadese. Da non perdere infatti una tappa al Parco di Saint-Felicien, per soddisfare la voglia di saperne di più sugli animali dell’emisfero boreale, come orsi, caribù, cervi e non solo e di osservarli a pochi metri di distanza, generalmente liberi di scorrazzare per il grande spazio a loro riservato, talmente grande che riescono, sia pure in cattività, a mantenere le abitudini e gli istinti che avrebbero in natura.

Parco Saint-Felicien ci si arriva per soddisfare la voglia di saperne di più sugli animali dell’emisfero boreale  (orsi, caribù, cervi, ma non solo) e di osservarli a pochi metri di distanza, generalmente liberi di scorrazzare per il grande spazio a loro riservato, talmente grande che riescono, sia pure in cattività, a mantenere le abitudini e gli istinti che avrebbero in natura.
Allo Zoo Sauvage di Saint-Felicien sono ospitati 75 specie e più di 1000 animali in 485 ettari di territorio, tant’è che e’ considerato uno degli zoo più interessanti del Nord America. Qui l’anatra canadese, il bisonte americano ed il bisonte muschiato, il caribù dei boschi, le puzzole, i buffi cani della prateria (il “Beppe!” di Lupo Alberto, avete presente?), i lupi grigi, gli orsi, l’alce americano e i grandi cervi wapiti sono le star amatissime.

La visita avviene con un trenino munito di grate, studiato per consentire, in tutta sicurezza, di incontrare gli animali selvaggi nel loro ambiente naturale, il treno attraversa le aree in cui gli animali sono liberi. Si possono osservare, imemrsi negli spettacolari paesaggi canadesi , i maestosi orsi bruni, i grandi bisonti che pascolano in libertà, gli alci dalle meravigliose corna. Non sarà raro incontrare anche lupi, moffette, coyote. Questi animali convivono pacificamente all'interno del Parco e sono liberi di muoversi nel loro ambiente. 

IDEE DI
Viaggio

CANADA - La terra principessa della natura tra cascate, città & Quebec

Un viaggio incredibile alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Canada orientale partendo dalle magnifiche Cascate del Niagara. 

La natura del Canada dell'Est e le sue città da cartolina, attraversate dai fiumi e arricchite da palazzi e architetture dal sapore europeo in un viaggio incredibile dalle iconiche Cascate del Niagara attraversando Totonto, Ottawa, Montreal e Quebec City arriva fino al cuore della natura, tra i Fiordi di Saguenay e i Monti Laurentides: scenari mozzafiato, spazi sconfinati e tutta la bellezza che solo la natura canadese sa regalare ai viaggiatori.


Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Agra

Santiago del cile e valparaiso

Antelope canyon

Ushuaia e la terra del fuoco

Arusha

Bagan

Ivalo

Sabi sands reserve

Hawaii - isola di kauai

Maiorca

Isola di okinawa

Marsa alam

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Nord America - Canada - Alaska
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager