BAIA DI HALONG | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Vietnam
BAIA DI HALONG

Halong Bay - Letteralmente "La Baia del Dragone che Discende nel mare",è stata dichiarata "seconda meraviglia del mondo" nel 2011 ed è una delle tappe più spettacolari del Vietnam.
La baia è formata da migliaia di faraglioni calcarei che si innalzano dal mare per creare uno spettacolo naturale unico al mondo. Molte di queste isolette nascondono suggestive grotte e mare calmo e smeraldino.
La leggenda vuole che la Baia di Ha Long sia stata creata da un gigantesco drago dalla coda serpeggiante. Il modo migliore per esplorarla e visitarla è sicuramente imbarcandovi a bordo di una giunga, tipiche imbarcazioni locali dotate di tutti i comfort, che vi accompagneranno in una crociera unica tra paesaggi spettacolari e cieli stellati.
La Baia di Ha Long è un’insenatura situata nel golfo del Tonchino, in Vietnam, e comprende circa 3.000 isolette calcaree e numerose grotte carsiche, la baia si trova a 164 km ad est della capitale Hanoi, ed il suo nome, in lingua vietnamita, significa “dove il drago scende in mare”.
La Baia di Halong è soggetta ad improvvise variazioni metereologiche ed a volte le autorità portuali, in caso di avverse previsioni e condizioni meteo e senza alcun preavviso, bloccano ogni tipo di navigazione obbligando a cambi repentini di itinerario.
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Windhoek

Maiorca

Lago titicaca

Lisbona

Yosemite national park

Pretoria

New orleans

Buenos aires

Canada in pillole

Isola di kos

Hiroshima

Bali

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Oriente
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Voyager