BETLEMME | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

BETLEMME

Betlemme è ricca di ricordi e di testimonianze bibliche e storiche di cui è possibile scorgere ancora traccia, mentre si percorre la città tra luoghi della fede cristiana ed ebraica. 
Arrivando da Gerusalemme, poco prima di entrare in città si trova la Tomba di Rachele, luogo sacro perché, secondo la tradizione, Rachele, la Matriarca d’Israele, venne sepolta qui. Da tradizione gli Ebrei si recano in questo luogo per pregare con l’auspicio di avere un buon matrimonio e tanti figli.
La Basilica della Natività è l’attrazione maggiore, sorge nel centro di Betlemme e si affaccia sulla famosa Piazza della Mangiatoia. La cripta è la Grotta della Natività, il luogo dove, secondo la tradizione, sarebbe nato Gesù. Da visitare nelle vicinanze della basilica troviamo la Grotta del Latte, dove si dice che Maria allattò Gesù quando la famiglia fuggì da Betlemme, e il Campo dei Pastori, un edificio costruito in memoria dei pastori che lasciarono il loro gregge per seguire Gesù. 
Ci sono anche altri centri di interesse religioso a Betlemme come la Chiesa luterana del Natale e la Chiesa siriana ortodossa di Santa Maria, mentre di fronte alla Natività c’è la Moschea di Omar, l’unica nella città vecchia di Betlemme. 
La triste particolarità di questo luogo sacro per ebrei, cristiani e musulmani è di essere completamente circondato dal muro di separazione israeliano, a tratti molto imponente e cupo memento di come questa striscia di cemento divida la storia e le persone. Molti artisti qui hanno scelto di dipingere murales di protesta, tra cui il celebre writer Banksy. 

IDEE DI
Viaggio

ISRAELE - Alla scoperta del regno di Gerusalemme

L'Italia ha la fortuna di essere un po' al centro di tutto e con poche ore di volo si arriva in territori diversissimi e magnifici, come l'iconica città di Gerusalemme e dintorni, che anche con un weekend lungo può rivelarsi un’esperienza di viaggio intensa emozionante. 

L’esotismo di Gerusalemme ed Israele non dipendono dalla distanza ma dalla concreta immersione in usanze ed esperienze antichissime che in loco vivono e convivono da secoli. Visitando la città vecchia, teatro della storia millenaria, si scoprono luoghi di culto e vere pietre della civiltà, come il Muro del Pianto, la Chiesa del Santo Sepolcro, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Con un breve tragitto si arriva nella vicina Betlemme, che ha dato i natali a Gesù e Re Davide e ci mostra altri luoghi sacri simbolo delle religioni cristiana ed ebraica.
Dopo una full immersion intensa ci vuole un tocco di vivacità e per questo la parte nuova della città di Gerusalemme offre interessanti spunti, con zone ricche di ristoranti, mercati, bar e negozi. 

Visitare Gerusalemme significa anche scoprire le nostre radici e immergersi in questa armonia di contrasti unica al mondo.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Venezia

Swakopmund

Miyajima

Riserva faunistica monti laurentides

Vietnam centrale

Bergen

Algarve

Mauritius - costa occidentale

Ayers rock

Trinidad cienfuegos e santa clara

Sur, i wadi e ras al hadd

Petra