TROMSO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

TROMSO

Tromso è la porta d’ingresso dell’Artico, ricca di suggestivi panorami polari, circondata da una corona di montagne innevate e da fiordi di rara bellezza, meta ideale per escursioni sulla neve, emozionanti safari in slitta, scoprire la cultura Sami e molto altro. Lo sapevate che Tromso si trova su un’isola? È infatti collegata alla terraferma da un ponte ad arco una delle peculiarità della città, che una volta era un importante centro per la pesca di animali artici, oggi è una moderna città con ristoranti di qualità, una vita culturale molto attiva, una vivace vita notturna ed interessanti musei e gallerie d’arte. Tromso vanta anche dei record: l’Università, il birrificio, la Cattedrale, la Vetreria, il Giardino Botanico e il Festival di Musica Elettronica più a nord nel mondo! Tromso presenta uno dei più alti ed intensi livelli al mondo di attività di Luci del Nord, facendo di essa la destinazione perfetta per ammirare la famosa Aurora Boreale.
La città ai confini con mondo vi aspetta!

IDEE DI
Viaggio

Aurore Boreali? La magia ti aspetta! NORD EUROPA

Non vedete l'ora di tornare al freddo?  Scenari da fiaba, piste da sci, accoglienti spa dove rigenerarsi e tutta la magia! 

E se siete alla ricerca di emozioni forti volate al nord, a caccia di Aurore Boreali, nella splendida Lapponia!

Explore More
Explore More

Alla ricerca delle Aurore Boreali: luci, foreste e laghi del NORD EUROPA

Vedere l'Aurora Boreale è uno degli spettacoli più suggestivi di Madre Natura, da sempre permeata di mistero, mito e leggenda.

I Sami della Lapponia sono convinti che sono causate da una volpe che corre e che frusta la neve con la sua coda facendola sollevare e lanciando scintille verso il cielo che formano un arco di fuoco, dai diversi colori, che illumina il paesaggio buio. Nel folklore norvegese, le luci rappresentavano gli spiriti delle vecchie sagge della tribù che danzavano nel cielo e salutavano.

Oltre il Circolo Polare Artico la tradizione vuole che queste luci siano permeate di mistica magia.
D'inverno le Luci del Nord si accendono nei cieli della Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda, sopra foreste, laghi ghiacciati e piccoli villaggi. 
Le storie sull'Aurora Boreale si perdono nei secoli, quello che è certo è ieri come oggi continua a meravigliare e affascinare i viaggiatori che si recano al Nord e che con un po' di fortuna riescono a portare a casa un ricordo indimenticabile! 

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Toscana

Phi phi island

Parco nazionale e riserva di katmai

Taha'a island

Green mountains - vermont

Kandy e nuwara eliya

Melbourne

Buenos aires

Parco nazionale di yala

Le spiagge di bali

Mauritius - le morne

Mpumalanga