ABISKO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ABISKO

Benvenuti ad Abisko, nella Lapponia Svedese: ultima frontiera del nord ancora selvaggia. Abisko è Parco Nazionale all’interno del Circolo Polare Artico ed è celebre per il magnifico spettacolo delle Aurore Boreali. Questo fenomeno è così intenso e frequente che Abisko ospita la celebre Aurora Sky Station, dove è possibile ritrovarsi letteralmente circondati dai magici colori dell'Aurora Boreale. Oltre a questo spettacolo della natura, Abisko offre tantissime altre emozionanti esperienze legate all’inverno, come i safari a bordo di motoslitte, di slitte trainate da renne e da husky, la pesca nel ghiaccio, ciaspolate, arrampicate sul ghiaccio e molto altro ancora. La cittadina più vicina è Kiruna, graziosa e moderna, è la città più settentrionale della Svezia ed è famosa per essere stata costruita sopra la miniera di ferro più grande al Mondo, ad oggi visitabile. Non lontano si trova Jukkasjärvi, uno dei più antichi villaggi Sami esistenti, famosa per l’Ice Hotel, il primo e più grande hotel di ghiaccio al mondo, costruito per la prima volta nel 1989 e da allora ricostruito ogni anno.

IDEE DI
Viaggio

Aurore Boreali? La magia ti aspetta! NORD EUROPA

Non vedete l'ora di tornare al freddo?  Scenari da fiaba, piste da sci, accoglienti spa dove rigenerarsi e tutta la magia! 

E se siete alla ricerca di emozioni forti volate al nord, a caccia di Aurore Boreali, nella splendida Lapponia!

Explore More
Explore More

Alla ricerca delle Aurore Boreali: luci, foreste e laghi del NORD EUROPA

Vedere l'Aurora Boreale è uno degli spettacoli più suggestivi di Madre Natura, da sempre permeata di mistero, mito e leggenda.

I Sami della Lapponia sono convinti che sono causate da una volpe che corre e che frusta la neve con la sua coda facendola sollevare e lanciando scintille verso il cielo che formano un arco di fuoco, dai diversi colori, che illumina il paesaggio buio. Nel folklore norvegese, le luci rappresentavano gli spiriti delle vecchie sagge della tribù che danzavano nel cielo e salutavano.

Oltre il Circolo Polare Artico la tradizione vuole che queste luci siano permeate di mistica magia.
D'inverno le Luci del Nord si accendono nei cieli della Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda, sopra foreste, laghi ghiacciati e piccoli villaggi. 
Le storie sull'Aurora Boreale si perdono nei secoli, quello che è certo è ieri come oggi continua a meravigliare e affascinare i viaggiatori che si recano al Nord e che con un po' di fortuna riescono a portare a casa un ricordo indimenticabile! 

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Bangkok

Amakhala game reserve

Alice springs

Ayers rock

Venezia

Aruba

Sydney

Sicilia

Anguilla

Takaragawa - il villaggio degli onsen

Kangaroo island

Isola di raiatea