Ushuaia - Capitale della Terra del Fuoco è considerata la città più meridionale del mondo (“fin del mundo”). Posizionata tra i Monti Martiales ed il canale di Beagles, deve la sua unicità agli splendidi paesaggi combinazione di montagne sempre innevate, laghi, ghiacciai, boschi. Fondata nel 1870 dai missionari inglesi, a metà degli anni ’50 divenne una colonia criminale con una prigione sull’isola degli Stati; successivamente divenne una base navale. Grazie agli aspetti naturalistici della regione, ora la città ospita molti musei e centri di ricerca. Esperienza unica il percorso in treno sul “Tren al fin del Mundo” che ripercorre l’antico tragitto dei carcerati che portava ai boschi per la raccolta delle legna, tra fiumi, cascate, montagne e natura selvaggia. E’ la base per di partenza per le escursioni in Antartide in barca a vela, per osservare i pinguini e molte varietà di uccelli. L’isola Mirtillo ospita una celebre colonia di pinguini “Magellano” ed il faro della “fine del mondo”.
Un paese incredibile, dove i panorami cambiano senza sosta regalando emozioni forti e indelebili, tra le Ande e l'Oceano
Un itinerario completo alla scoperta dell'Argentina più suggestiva, dove i vasti spazi della Patagonia si alternano alle Cascate di Iguazu, alle immense pampas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni e a città cosmopolite e vivaci come Buenos Aires a cui si contrappongono piccole realtà come Ushuaia ed El Calafate, dove l'uomo diventa piccolissimo e la natura potente e meravigliosa.
Scopriamo insieme i Tour Voyager Argentina, l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso esperienze uniche e personalizzate, come una lezione privata di tango, l'incontro ravvicinato con un'enorme colonia di pinguini e una navigazione completa alla scoperta di tutti i ghiacciai del Parco Nazionale di Los Glaciares.
Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'Argentina, immergendovi a capofitto nella sua natura, cultura e anima.