SANTORINI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SANTORINI

E' una delle isole più carismatiche delle Cicladi. Le case bianche con le porte e le finestre blu formano un anfiteatro, e riflettono la terra nera bruciata dell'isola. Le sue peculiarità geologiche, il suo passato e il suo imponente scenario unico nel Mar Egeo, differenziano l'isola di Santorini dal resto delle Cicladi. Luminose bianche case a cupola, aggrappate sui lati della scogliera della caldera, formata dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 A.C., hanno un'incredibile vista su Kamenes, (bruciati), gli isolotti color carbone. Alcune delle più spettacolari spiagge si trovano a Santorini; sia con ciottoli scuri sia con sabbia nera. Un'intera civiltà è venuta alla luce presso i siti archeologici di Akrotiri, la città preistorica, e Messa Vouno, dove si trovano le rovine dell'antica Thira. Ci sono molte bellissime spiagge a Santorini. Ovunque intorno all'isola si trovano grandi spazi per nuoto, sport o qualsiasi altra cosa che si possa immaginare. È chiaramente meraviglioso!
Da Kamari a Perissa passando per la suggestiva spiaggia di sabbia rossa vicino ad Akrotiri o quella ter-male della caldera, raggiungibile solo con barca o in escursione.

IDEE DI
Viaggio

ISOLE E MITI - FRANCOROSSO - Catalogo Collezione 2021

Naviga nel nuovo catalogo Francorosso dedicato a Grecia e Cipro e scopri tante nuove proposte e itinerari selezionati.

Francorosso: Feel Different, Feel Red!

Grecia, il profumo delle bouganville, le barche dei pescatori, la bellezza di un paese dove perdersi alla scoperta di monumenti dalla storia millenaria e meravigliose spiagge dal mare turchese.

Le isole greche sono come gioielli che spuntano dal blu del Mar Egeo: grandi o piccolissime, piatte o con rilievi, con casette bianche, rosse e blu, con calette oppure baie infinite. C'è un'isola per tutti i gusti!
Cipro, mosaico di paesaggi diversi, tra colline, monti, villaggi tradizionali e baie con acque limpide che incantano. Due anime che si incontrano in un'unica, meravigliosa isola.

Francorosso vi propone un catalogo pieno di idee per soggiorni mare, tour ed esperienze indimenticabili alla scoperta delle isole e dei miti della Grecia e di Cipro.

Explore More
Explore More

SANTORINI: la Grecia dei sogni, intensa, emozionante e vulcanica!

La Grecia da cartolina, la Grecia come la immaginiamo, la Grecia che da sempre sogniamo è semplicemente Santorini! Affollata, turistica, chic, l’isola è un gioiello unico da scoprire passo dopo passo e che rimane nel cuore di ogni suo visitatore per la sua straordinaria bellezza. 

Esattamente a metà strada tra Creta e Atene, Santorini presenta una conformazione alquanto curiosa, derivata da un’impressionante eruzione vulcanica di migliaia di anni fa che ha provocato l’affondamento di quasi tutta l’isola, creando la famosa caldera, oggi simbolo dell’isola.
I suoi panorami, i suoi straordinari colori e ancora i romantici tramonti attirano ogni anno centinaia e centinaia di turisti. 

Diversi sono i suoi punti d’interesse: a livello storico, imperdibile è la visita del sito archeologico di Akrotiri, uno dei più importanti dell’Egeo. Il sito rappresenta la straordinaria testimonianza della città minoica sepolta sotto l’eruzione del vulcano. Grazie ad una struttura di legno, acciaio e cemento è possibile passeggiare tra le rovine respirando l’atmosfera della Grecia Classica. Altrettanto suggestivo il sito archeologico di Thira, con i suoi resti romani e bizantini.

Il fulcro dell’isola è senza dubbio la splendida capitale Fira, con le sue infinite boutique, bar, ristoranti, tradizionali taverne e i suoi boutique hotel di lusso. La sua bellezza è impareggiabile: qui i colori del tramonto si riflettono sulle formazioni rocciose e le casette bianche sembrano una cascata verso la caldera.  


La località più raffinata è invece Oia, uno dei villaggi più affascinanti delle Cicladi, dove si trovano esclusive resort, hotel di design e lussuose ville. La sua posizione è mozzafiato: si estende infatti lungo i ripidi pendii della rocciosa caldera.
Un po’ più defilate, le località di Firostefani e Imerovigli offrono una posizione comunque strategica.
Da qui sono comunque garantiti indimenticabili scorci sulla caldera e grazie ad una passeggiata di circa 15 minuti è possibile raggiungere la capitale.
Infine, le località di Perissa e Kamari sono ideali per coloro che desiderano scegliere sistemazioni alberghiere un po’ più easy,  lontane dalla confusione della caldera e più vicine alle spiagge dell’isola.

A Santorini il blu intenso del mare e le spiagge nere riflettono l’origine vulcanica dell’isola… qui non esistono infatti baie di sabbia bianca e mare celeste. La più particolare è senza dubbio Red Beach, con la sua sabbia rossastra e le sue imponenti scogliere.

Benvenuti nella Grecia più autentica!
 

Explore More
Explore More

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

GRECIA - tante isole, mare blu e sole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    

Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Buenos aires

Watamu

Isole yasawa

Moorea

Coba

Montagna e coccole italiane

Mahe'

Ubud

Villaggio di val jalbert

Cayo largo

Chichen itza

Isola di boavista