E' una delle isole più carismatiche delle Cicladi. Le case bianche con le porte e le finestre blu formano un anfiteatro, e riflettono la terra nera bruciata dell'isola. Le sue peculiarità geologiche, il suo passato e il suo imponente scenario unico nel Mar Egeo, differenziano l'isola di Santorini dal resto delle Cicladi. Luminose bianche case a cupola, aggrappate sui lati della scogliera della caldera, formata dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 A.C., hanno un'incredibile vista su Kamenes, (bruciati), gli isolotti color carbone. Alcune delle più spettacolari spiagge si trovano a Santorini; sia con ciottoli scuri sia con sabbia nera. Un'intera civiltà è venuta alla luce presso i siti archeologici di Akrotiri, la città preistorica, e Messa Vouno, dove si trovano le rovine dell'antica Thira. Ci sono molte bellissime spiagge a Santorini. Ovunque intorno all'isola si trovano grandi spazi per nuoto, sport o qualsiasi altra cosa che si possa immaginare. È chiaramente meraviglioso!
Da Kamari a Perissa passando per la suggestiva spiaggia di sabbia rossa vicino ad Akrotiri o quella ter-male della caldera, raggiungibile solo con barca o in escursione.
Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection
Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme?
Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi?
Explore MoreMare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.
Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.
Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.
L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.
Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.
Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!
Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
LINKS UTILI