TOKYO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

TOKYO

Lo stile di Tokyo riflette l'anima stessa della città: caleidoscopico ed in continuo movimento. 
Una megalopoli futuristica ed eccentrica, dinamica e coinvolgente che non si assopisce mai. Città sterminata e veloce dove tutto è così paradossalmente vicino, grazie alla più imponente, estesa ed efficiente rete di trasporto pubblico al mondo, un groviglio di linee ferroviarie e metropolitane, bus, sopraelevate, monorotaie ed addirittura traghetti cittadini. Un rebus da sbrogliare nonchè parte dell' esperienza di viaggio per il visitatore. La metropoli più popolosa del mondo, l’epicentro dell’economia giapponese, la regina della moda, della tecnologia e della cultura. Per scoprire Tokyo occorre esplorare il cuore di ogni quartiere, a partire dal "centro spirituale" della città e quindi dal Palazzo Imperiale o da Ginza, il più famoso quartiere commerciale di tutto il Giappone.
Siate coscienti che per visitare una città così grande dove non esiste un "centro" covenzionale e ogni quartiere ha una sua vita, gli spostamenti sono inevitabili, Tokyo è frutto della fusione di innumerevoli quartieri talmente grandi da costituire ognuno di essi una città, ognuno con il suo stile e la sua anima. 

I quartieri più conosciuti sono:
Palazzo Imperiale e dintorni - Circondato da fossati e grandi viali, il Palazzo Reale è il cuore geografico e spirituale della capitale, residenza della famiglia imperiale, il Palazzo è chiuso al pubblico, ma i parchi che lo circondano sono il punto di partenza più ovvio di qualsiasi esplorazione di Tokyo. Il più bello è l’ Higashi Gyoen, con i resti dell’ antico castello Edo nascosti nei giardini.
Ginza e dintorni – Ginza, “ il luogo in cui si conia l’ argento”, oggi è come la Quinta strada di New York, un tempio scintillante di negozi esclusivi, fra i negozi di marche occidentali si trovano diversi grandi magazzini giapponesi pieni di merce carissima. Vi consigliamo di andare a uno spettacolo tradizionale al Teatro Kabukiza.
Shinjuku e l’ovest – un groviglio di binari ferroviari divide Shinjuku in due metà, la parte ovest, Nishi-Shinjuku, con le sue torri, tra le quali spicca il monumentale Tokyo Metropolitan Government Building, è una vetrina di arte contemporanea. Lo Shinjuku National Garden, nell’ area sud-orientale, è uno dei parchi più grandi e belli della  città, con ampie aree riservate a giardini in stile giapponese e occidentale. In virtu dei suoi 1300 ciliegi è una meta molto popolare in Aprile, il mese della fioritura (Hanami).
La calca di Shinjuku: l’esperienza più scomoda di Tokyo è l’ora di punta nella stazione di Shinjuku, il più grande snodo ferroviario della capitale, durante le ore di punta (tra le 8 e le 9) la folla è così intensa che decine di assistenti controllano il traffico umano davanti alle entrate.  
Shibuya-ku – Movimentato e alla moda è uno dei quartieri più movimentati di Tokyo, è il regno del fashion sia nei negozi a buon mercato vicino alla stazione che nelle costose boutique di alta moda a Omotesando-dori. La zona di Shibuya include il Parco di Yoyogi e il Santuario Meiji-jingu uno dei più grandi del Giappone, e offre un’oasi verde nella grande città.  A Shibuya nascono milioni di follie consumistiche, vetrina travolgente della Tokyo contemporanea, è da visitare la sera quando le insegne al neon di ristoranti, bar e cinema si contendono l’ attenzione dei passanti con gli schermi tv alti cinque piani. Uno dei punti da cui osservare lo sciame umano attraversare la strada è il ponte che collega la stazione JR con il complesso Shibuya Mark City. Appena fuori dalla stazione di Shibuya, una statua indica il luogo in cui il famoso cane di razza akita Hachiko aspettava il suo padrone tornare a casa dal lavoro.   
Ueno – La collina di Ueno, a nord, oggi è un parco disseminato di Santuari e templi, Ueno Park, era il luogo preferito dall’ aristocrazia per celebrare l’ Hanami (la festa dei ciliegi). Visitare un paio di musei e passeggiare nel parco è una buona combinazione di arte, storia, natura e vita di città.  Il Museo Nazionale di Tokyo, situato nella parte settentrionale del Parco è il più grande museo del Paese e ospita la più prestigiosa collezione di arte giapponese esistente al mondo.
Akasaka e dintorni -  situata a sud-ovest del Palazzo Imperiale, era un tempo una zona agricola, è una zona di Tokyo priva di turismo e vi sentirete parte della vera Tokyo, fatta di impiegati che la mattina arrivano in questa zona per lavorare e la sera animano le strade e i localini presenti. Il quartiere di Akasaka permette di raggiungere in dieci minuti Shinjuku, in due minuti Rappongi (per chi ama la vita notturna) e in meno di 20 minuti Ueno.
Harajuku – buona  parte della cultura giovanile di Tokyo nasce qui, le strade sembrano passerelle affollate di modelli, con vestiti, accessori e acconciature stravaganti. Numerose le botteghe bizzarre. Gli stili sono i più
disparati: il Cosplay è forse quello più familiare e consiste nel vestirsi come i protagonisti dei film di animazione, dei manda o dei videogiochi, talvolta con risultati sorprendenti, il Kawaii che prevede abiti più adatti ai bambini. Ogni anno nasce un nuovo stile, non vi resta che andare a vedere.     
Baia di Tokyo - Tokyo è la quintessenza dell' urbano al punto che la scoperta della sua posizione in riva al mare giunge quasi come una sorpresa. Nella Baia di Tokyo si trovano molte delle attrazioni più importanti della città, in primo luogo l' enorme Mercato del Pesce Tsukiji. Una visita all' alba al vasto mercato centrale è uno degli appuntamenti imperdibili di Tokyo.   

Tokyo è un'enorme magnete, esistono però tantissime cose da vedere, fuori dalla città, nel raggio di una gita in giornata: La destinazione migliore è Nikko, la città dei pellegrini, famosa per i santuari montani protetti dall' Unesco. Più a ovest la scenografica zona dei cinque laghi di Fiji, da dove inizia l' ascesa sulla cima più alta e maestosa del Giappone e Hakone. Più vicini Yokohama e Kamakura, quest'ultima famosa per la gigantesca statua di Buddha.

IDEE DI
Viaggio

GIAPPONE: i sentieri dei Samurai e il mare del Siam

Un viaggio affascinante attraverso le località più caratteristiche del Giappone, partendo dalla spirituale Kyoto per arrivare all'eccentrica Tokyo, passando per i villaggi tradizionali di Kanazawa e Takayama e per finire, soggiorno relax a Koh Samui, tra acque cristalline e il fascino della cultura thailandese. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
14 notti: 9 Giappone - 5 Koh Samui
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE E FIJI: L'isola dello Zen incontra le isole della felicità

Un viaggio Giappone e Fiji riesce a combinare armoniosamente il piacere della scoperta di una cultura lontana e lo spettacolo della natura incontaminata.

Il Giappone esercita un fascino unico, così lontano dalla nostra quotidianità, sospeso tra passato e futuro, pagode dorate e grattacieli luminosi, foreste di bamboo e villaggi sperduti sulle montagne. Le Fiji sono un paradiso lontano magnifico, isolotti incastonati tra la barriera corallina e spiagge borotalco, ricoperte di vegetazione e popolate da abitanti dal sorriso contagioso.

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti - 7 Giappone - 10 Fiji
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE e POLINESIA - Luminosa Tokyo e Intima Polinesia

Un viaggio in Giappone e Polinesia rappresenta un'esperienza indimenticabile vissuta tra due mondi tanto straordinari quanto diversi.
Il Giappone, all'avanguardia nella tecnologia e dove la vita è frenetica a tutte le ore del giorno e della notte. La Polinesia dove sembra che il tempo si sia fermato con la bellezza dei suoi panorami che supera tutti i limiti, è un paradiso tropicale, la meta più sognata e ambita di tutte.

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
18 notti: 5 in Giappone - 7 Moorea - 5 Bora Bora - 1 Tahiti
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE classico, antico & MALDIVE: tradizione, sushi e Atolli Blu

Due mete tra le più amate e desiderate per un viaggio all'insegna della scoperta e della meraviglia: Giappone e Maldive

Chi, almeno una volta, non ha desiderato andare alla scoperta del Giappone? Un popolo stravagante con tradizioni millenarie, città antiche, ricche di templi e pagode e metropoli luminose, brulicanti di persone, foreste di bambù e villaggi nascosti tra le vallate in cui il tempo sembra essersi fermato.
Impossibile fermarsi, rinunciare a qualcosa, perchè ogni angolo nasconde uno spicchio di storia, natura e tradizione ... Per cui, per concludere una vacanza così piena di emozioni, non possiamo che volare alle Maldive, tra sabbia borotalco. mare dalle mille sfumature e resort rilassanti. 

L'unione tra un popolo dalla cultura milenaria e dal fascino magnetico e tutta la magia dell'Oceano Indiano: un'esperienza che ricorderete per sempre!

Explore More
Explore More

GIAPPONE e POLINESIA - Città, Samurai, templi e isole profumate di tiarè...

Un viaggio su misura per scoprire il Giappone in libertà, dai templi magnifici di Kyoto alle Montagne di Takayama, dal castello di Kanazawa alla stravagante Tokyo e per concludere, un soggiorno da sogno nella splendida Polinesia, il paradiso perduto .

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
20 o più notti: 12 notti in Giappone + Polinesia - Taha'a - Bora Bora o Tikehau  
 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

Il fascino del Giappone è unico, nessun altro paese riesce ad armonizzare così naturalmente passato e futuro, pagode dorate e grattacieli svettanti, villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari. Un viaggio intenso alla scoperta di tutte le tappe più belle e suggestive e per concludere il soggiorno, qualche giorno di relax sulla frizzante spiaggia di Bali!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti: 11 Stati Uniti - 6 Polinesia
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE CLASSICO - Tradizione, Città, Samurai Templi & Fuji

Un viaggio su misura per scoprire il Giappone in libertà, dal monte sacro di Koyasan ai templi magnifici di Kyoto, alle Montagne di Takayama, dal castello di Kanazawa alla stravagante Tokyo con una sosta per ammirare il monte Fuji,

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
10 notti in Giappone 
 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

VOYAGER: collezione itinerari 2024 alla scoperta del "pianeta" GIAPPONE

Tanti itinerari esclusivi Voyager nella terra del "Sol Levante" alla scoperta dei suoi luoghi più iconici, dalla dorata Kyoto alla futuristica Tokyo, passando tra secoli di storia, tradizioni, natura e cultura. 

Il Giappone è un mondo così lontano dal nostro che sembra davvero un altro pianeta e proprio per questo ha un fascino magnetico irresistibile, che ci attrae, incuriosisce e meraviglia al solo pensiero.

Quando arriviamo la realtà supera l'immaginazione e veniamo sorpresi dall'armonia dei suoi contrasti: dal ritmo frenetico delle sue grandi metropoli, al silenzio dei suoi meravigliosi giardini. Millenni di storia testimoniata dai stupendi templi racchiusi tra le colline di Kyoto e l'isola di Miyajima, la natura delle Alpi nipponiche e dei cervi di Nara, i villaggi rurali di Takayama e Shirakawa-go e le luci e i quartieri futuristici di Tokyo con gli appassionati di Cosplay e i gadget più stravaganti.

Passato, presente e futuro si mescolano all'incredibile e sincera ospitalità dei giapponesi: il pianeta Giappone è tutto da esplorare, sappiate però che una volta entrati nella sua orbita, non vorrete più andarvene!

Scopriamo insieme il Giappone con Voyager: tour esclusivi, curati nel dettaglio, dall' itinerario all' hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.

Esperienze uniche e personalizzate per farvi vivere il Giappone a 360 gradi.
Una colelzione di itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.

Explore More
Explore More

TOKYO - Futurismo & Esperienze, dintorni - Hakone - Nikko & Kamakura

Un’esplosione di energia pura.
Lo stile di Tokyo riflette l’anima stessa della città: caleidoscopico ed in continuo movimento.
Una megalopoli futuristica ed eccentrica, dinamica e coinvolgente che non si assopisce mai. Per viverla a pieno basta semplicemente lasciarsi trasportare perdendosi nella sua immensità. Città sterminata e veloce dove tutto è così paradossalmente vicino, grazie alla più imponente, estesa ed efficiente rete di trasporto pubblico al mondo, un groviglio di linee ferroviarie e metropolitane, bus, sopraelevate, monorotaie e addirittura traghetti cittadini che diventa istantaneamente un divertente rebus da sbrogliare nonché parte dell’esperienza di viaggio per il visitatore.

Centro politico ed economico nonché cuore pulsante del paese, Tokyo è una delle megalopoli più belle e particolari al mondo. Un immenso agglomerato urbano che si perde a vista d’occhio e che si staglia al cielo con il suo futuristico skyline sempre illuminato. Una “città che non dorme mai”. I suoi numerosi quartieri, vere e proprie città nella città, ognuno col suo centro e con la sua diversa impronta di vita cittadina, regalano infinite cosa da fare ed una tale varietà di esperienze di cui non ci stanca mai.

Non solo Tokyo. L’immensa capitale giapponese è situata nel cuore del Kanto, variegata regione che molto ha da offrire in termini di vista. Splendidi panorami, cibo prelibato, rilassanti località termali, scrigni architettonici di antiche capitali ancor perfettamente conservati. Rifugio perfetto per momenti di relax per gli abitanti della city e al tempo stesso incantevoli spunti di visita per ospiti d’oltreoceano alla ricerca di indimenticabili esperienze tutte giapponesi. Facendo base a Tokyo, grazie alla capillare rete di trasporto pubblico, è possibile spostarsi agevolmente anche in giornata raggiungendo numerose
imperdibili località.

Sicuramente la vallata di Hakone e la regione dei 5 laghi la fa da padrone. La sua posizione ai piedi del sacro M.te Fuji regala, nelle giornate più limpide, veri e propri “paesaggi cartolina”.
Nikko, situata a circa un paio d’ore a nord est di Tokyo, particolarmente consigliata agli appassionati di storia e cultura
giapponese. Con i suoi antichi templi buddhisti e santuari scintoisti incastonati tra boschi e montagne, è considerata patrimonio mondiale dell’umanità. Infine, Kamakura, antica capitale con l’iconica statua bronzea di Amida Buddha, frizzante località turistica sulla costa a sud di Tokyo.

HAKONE - MONTE FUJI 
Se siete indecisi tra il visitare una grande metropoli, andare in montagna oppure concedervi un po’ di sano relax, allora saprete cosa scegliere: tutti e tre. In un solo colpo. A Tokyo, la città più grande del mondo.
Grazie ai trasporti super-veloci che collegano questa città al resto del Giappone, potrete approfittarne per passare una giornata in visita nella località di Hakone, nota area termale incastonata nella regione dei cinque laghi posta ai piedi del Monte Fuji.
Con i suoi 3776 metri di altitudine, il sacro Monte Fuji è la montagna più alta del Giappone ed è anche un simbolo di questa terra. La sua indimenticabile silhouette, che si staglia contro il cielo, è stata resa celebre da innumerevoli stampe ukiyo-e, e vi regalerà uno dei paesaggi più suggestivi che abbiate mai visto.
Hakone si trova all’interno del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu, ed è un vero paradiso, grazie anche alla presenza di numerosi onsen, le sorgenti di acqua termale di cui è particolarmente ricca.

NIKKO
L’escursione a Nikko è una delle esperienze più suggestive. Questa tradizionale cittadina, a circa 120 km di distanza da Tokyo, custodisce alcune perle. Il solo viaggio per raggiungerla sarà già un’esperienza emozionante. Con la città alle spalle, lascerete i grattacieli per addentrarvi sempre di più in una natura lussureggiante e incontaminata, dominata da una folta vegetazione e da antiche costruzioni. Appena arrivati, vi attende il santuario shintoista Toshugu, tra i più belli al mondo.
Attraversate i tradizionali torii, le porte che delimitano l’accesso alle aree sacre giapponesi, perdetevi ad osservare le strutture in legno e cercate tra le decorazioni l’immagine simbolo della cultura giapponese nel mondo: le tre scimmie sagge che, coprendosi le orecchie, la bocca e gli occhi, rappresentano gli atteggiamenti che gli uomini buoni dovrebbero avere davanti al male. Proseguirete la vostra visita con un’altra tappa obbligata: il ponte sacro Shinkyo. Una curva rossa sospesa tra due colline, spesso ritratta in molte cartoline e guide sul Giappone.

Explore More
Explore More

GIAPPONE: dai giardini zen giapponesi a quelli luminosi di SINGAPORE

Un viaggio attraverso i secoli, dove passato presente e futuro si mescolano, in un turbine di emozioni: Giappone e Singapore, due volti dell'Oriente.

Un itinerario esclusivo studiato per voi, per scoprire i luoghi più iconici del Giappone, dalla tradizionale Kyoto alla frizzante Tokyo, mescolando secoli di storia a tecnologie all'avanguardia, la bucolica valle di Shirakawa-go con le case di legno e i tetti a triangolo, strade ricolme di cartelloni luminosi, l'iconico Monte Fuji e per concludere Singapore, con le sue architetture estrose che stupiscono gli occhi e i giardini nascosti che soprendono l'anima.

Scopriamo insieme questo viaggio nel tempo, nell'arte e nell'Oriente del futuro!

Explore More
Explore More

GIAPPONE, DUBAI E SEYCHELLES: tradizioni millenarie, citta' futuristiche e romantici panorami

Viaggiare in Giappone significa vivere profonde esperienze per comprendere appieno questa terra straordinaria ricca di fascino e antiche tradizioni. A Kyoto si scopriranno i templi buddhisti e i santuari shintoisti mentre Tokyo sapra’ contagiarvi con la sua vitalita’ e suoi grattacieli futuristici.  Ma il Giappone è molto di piu’: lasciatevi incantare dalla sacralita’ del Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone dove è possibile pernottare nei famosi Shukubo e partecipare ai riti e alle preghiere dei monaci, e dagli scenari da cartolina delle alpi giapponesi.

Qui, nei paesini di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama, vi sentirete catapultati in una nuova dimensione ed entrerete a contatto con le loro antiche tradizioni.
A seguire una breve tappa nella sfavillante Dubai, la citta’ degli eccessi, per poi raggiungere l’Oceano Indiano e concedersi qualche giorno di relax alle Seychelles, sull’isola di Praslin, il cuore dell’archipelago, La Digue o Silhouette. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
21 notti: 12 Giappone – 2 Dubai – 7 Seychelles

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

Explore More
Explore More

GIAPPONE - Tokyo: dove è sempre già domani

Una metropoli futuristica ed eccentrica, dinamica e coinvolgente che non si assopisce mai. Per viverla a pieno basta semplicemente lasciarsi trasportare perdendosi nella sua immensità.

Impossibile imbrigliare Tokyo, è un vulcano di energia, fatto di tecnologia, tradizione e persone sempre cordiali. E' così grande che non si può dire che abbia un centro, i quartieri sono talmente grandi da costituire ognuno di essi una città, ognuno con il suo stile e la sua anima.

Pronti ad immergervi nel caleidoscopio giapponese di Tokyo ? 

Dall’antica Asakusa alla romantica baia di Odaiba, passando per l’elegante Ginza e la giovanile Roppongi approdando infine nell’esplosiva Shibuya e la turistica Shinjuku. Tokyo è il fulcro dell'innovazione culinaria e vanta la maggior concentrazione al mondo di ristoranti pluristellati, della tecnologia all'avanguardia, del business e della cultura, qui infatti ci sono alcuni dei musei più belli di tutto il Giappone.

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

GIAPPONE Magico tra Onsen e tradizione

Abbinare le visite imperdibili del Giappone al relax tradizionale degli Onsen è uno dei modi migliori per capire davvero la tradizione nipponica.

Gli Onsen sono veri e proprio angoli di paradiso, piscine naturali di acqua termale calda e avvolgente, immerse nella natura dove l'acqua vulcanica sgorga naturalmente dal sottosuolo ricca di minerali e proprietà benefiche, I bagni termali sono da secoli passatempo preferito dei giapponesi, che vi si recano per rilassarsi dalle fatiche quotidiane e ritrovare il giusto equilibrio.

Fare il bagno non è solo un passatempo, ma un rito, talmente radicato nella cultura nipponica da essere conosciuto proprio a tutti.
Trascorrere la notte in un ryokan con il proprio onsen è il modo migliore
per rilassarsi come fa la gente del posto ed entrare in contatto con uno degli aspetti più radicati della cultura giapponese.

Gli onsen sono sparsi un po’ per tutto il Giappone e possono essere interni ed esterni, privati o in comune, divisi uomo e donna o misti, noi vi suggeriamo alcune località e i ryokan più belli e suggestivi dove provare l’esperienza onsen: la paradisiaca sensazione di benessere dopo un lungo bagno caldo trasformerà anche il più scettico in un amante delle terme giapponesi!

Explore More
Explore More

GIAPPONE - Futuro, anime e manga, tradizione e yukata, cerimonia del tè

Tokyo, la capitale del Giappone, è un luogo che cattura l'immaginazione e suscita una vasta gamma di emozioni. Ecco una descrizione emotiva di questa metropoli unica. Tokyo è una città che pulsa di energia. I grattacieli, le luci al neon e la frenesia delle strade ti fanno sentire parte di qualcosa di grande. L'effervescenza della vita notturna, dei quartieri alla moda come Shibuya e dei numerosi negozi, ristoranti e bar ti fa sentire vivo e pieno di aspettative. Tradizione e Modernità in Armonia: Tokyo è un luogo dove la tradizione e la modernità coesistono in modo sorprendente.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Isola di kos

Isola di silhouette - seychelles

Ottawa

Isola di mahe' - seychelles

New york

Victoria falls - cascate vittoria - zambia

Machu picchu

Isola di raiatea

Whitsundays islands

Fiji - isole yasawa

Reykjavik

Agra

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA - Catalogo Signature - Il giro del mondo firmato Turisanda - 2024
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - EGO
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Giappone
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Voyager