GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

LISTE NOZZE     LISTE REGALI
AREA SPOSI     AREA REGALI

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

Area: @ASIA, #NATURA , #CULTURA&TRADIZIONI
Destinazioni: Giappone
Indonesia

Il fascino del Giappone è unico, nessun altro paese riesce ad armonizzare così naturalmente passato e futuro, pagode dorate e grattacieli svettanti, villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari. Un viaggio intenso alla scoperta di tutte le tappe più belle e suggestive e per concludere il soggiorno, qualche giorno di relax sulla frizzante spiaggia di Bali!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti: 11 Stati Uniti - 6 Polinesia
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

Area: @ASIA, #NATURA , #CULTURA&TRADIZIONI
Destinazioni: Giappone   Indonesia   


Il fascino del Giappone è unico, nessun altro paese riesce ad armonizzare così naturalmente passato e futuro, pagode dorate e grattacieli svettanti, villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari. Un viaggio intenso alla scoperta di tutte le tappe più belle e suggestive e per concludere il soggiorno, qualche giorno di relax sulla frizzante spiaggia di Bali!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti: 11 Stati Uniti - 6 Polinesia
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.


Osaka

Spesso utilizzata come punto di arrivo o partenza per via dell’aeroporto internazionale, molte volte viene sottovalutata per via del suo aspetto meno iconico rispetto a Tokyo o Kyoto, in realtà Osaka ha molto da offrire al viaggiatore desideroso di scoprire un angolo di Giappone unico. Mix tra passato e futuro conserva un antico castello circondato da meravigliosi giardini accanto agli Universal Studios ed una selva di grattacieli sedi della finanza e del commercio. La magia e il fascino si scoprono quando cala la sera e si accendono migliaia di luci e insegne al neon, soprattutto nella zona di Dotonbori, piena di vita e mecca della cultura culinaria giapponese. Questo quartiere è ricolmo di ristoranti e locali che propongono specialità di ogni sorta e che hanno valso ad Osaka il soprannome di Kuidaore, che significa “mangia fino a cadere”, frase che descrive bene l’amore dei suoi abitanti per il buon cibo.

Koyasan - Monte Koya

Koyasan è un luogo mistico, su un altopiano, avvolto da fitte foreste e attorniato da vette rigogliose. In questa cornice meravigliosa sorgono tra alberi e sentieri, monasteri antichissimi e meravigliosi, come il complesso Danjo Garan, cuore dell’intero sito sacro, fatto di templi, sale finemente decorate, pagode, statue buddiste che danno il benvenuto e contribuiscono a rafforzare quell’aura mistica che rende il Monte Koya un luogo davvero speciale. I primi insediamenti monastici risalgono al IX secolo, quando qui si insegnava il buddismo esoterico e la pratica del raggiungimento dell’illuminazione. Oggi, il monastero del monte Koya è stato inserito fra i siti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un’esperienza a Koyasan non è per tutti, i viaggiatori desiderosi di scoprire i segreti del buddismo ed entrare in contatto con i monaci devono sapersi adattare anche ai loro rigidi usi, dormire nelle tradizionali quanto spartane foresterie, assaggiare la cucina rigorosamente vegetariana e svegliarsi all’alba per avere la possibilità di assistere alle cerimonie.

Kyoto

La città dei mille templi è un vero e proprio scrigno di antichi templi buddisti e santuari scintoisti circondati da meravigliosi giardini. Da sempre considerata il fulcro della cultura e delle arti giapponesi è una città elegante e raffinata, molto legata alle tradizioni, dove non è raro incontrare graziose donne in kimono che passeggiano per lo shopping in città. Kyoto traspira pace e serenità, un rifugio per passeggiate e sentieri lenti sulle colline che la circondano e che nascondono i suoi tesori: i santuari e i giardini curatissimi, ammantati di fascino e misticismo.  Qui sorgono icone come il Padiglione d’oro -  Kinakaku-ji, il Tempio Ryoan–ji  famoso per il suo giardino di roccia e sassi, il Santuario di Fushimi-inari che si raggiunge passeggiando in un tunnel di Torii color vermiglio e la suggestiva foresta di Bamboo. La sera invece è bello perdersi tra le viette del quartiere storico di Gion, tra antiche locande di legno, sale da thè e geishe che passano veloci, discrete e silenziose.

Kanazawa

Piccola perla incastonata tra mare e montagna, a Kanazawa si respira ancora tutto il fascino del passato feudale, dove geisha, samurai e ninja si muovono in uno scenario pittoresco di rara bellezza, tra case storiche, monumenti, preziosi giardini e antiche tradizioni. Il simbolo della città è il suo castello, splendidamente conservato risalente al XIV secolo, dove si trova anche il Kenrokuen considerato come uno dei giardini paesaggistici più belli del Giappone. Passeggiando per Kanazawa si incontra il distretto dei Samurai e il quartiere delle Geishe: così ci si immerge in atmosfere suggestive dove il tempo sembra essersi fermato, in un dedalo di viuzze che conducono a graziose casette in legno, oggi occupate da negozi e ristoranti caratteristici e dove è possibile ancora partecipare al tradizionale cerimoniale della preparazione del tè.

Takayama

Circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, Takayama conserva tutto il fascino di un tempo con le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake perfettamente conservate nei secoli, grazie alla posizione lontana dalle frenesie metropolitane. Qui il ritmo è ancora scandito dai ritmi della natura e delle tradizioni, come i mercati mattutini dove si possono trovare manufatti artigianali unici. Sanmachi è il centro della città vecchia, simbolo di Takayama e del Giappone tradizionale, caratterizzato da negozi artigianali, musei, antiche case di mercanti visitabili e le rinomate birrerie di sake, una vera delizia da assaporare in un contesto unico.  Higashiyama Teramachi è invece l’area dei templi disposti sulle colline attorno al centro, con esempi di architettura locale che risalgono al periodo Edo. Takayama è anche un’ottima base di partenza per visitare il villaggio tradizionale patrimonio dell’UNESCO di Shirakawa-go.

Tokyo

Tokyo colpisce per la sua energia caleidoscopica, per l’aspetto futuristico ed eccentrico e l’animo tradizionale. Metropoli enorme, dinamica e incalzante dove le distanze sono importanti ma vengono annullate dall’imponente ed efficientissima reta di trasporto pubblico, la migliore al mondo, che collega tutti i quartieri e che è parte integrante della città e dei viaggiatori desiderosi di scoprirla. Regina della tecnologia e delle mode più assurde non ha un centro ma svela ognuno dei suoi molteplici volti nei diversi quartieri che la compongono: dall’antica Asakusa alla romantica baia di Odaiba, passando per l’elegante Ginza e la giovanile Roppongi approdando infine nell’esplosiva Shibuya e la turistica Shinjuku. Tokyo è un’esplosione di energia pura.

Spiagge Di Bali

Bali è conosciuta e apprezzata da tutto il mondo per le sue bellezze naturali, come le risaie che risplendono al sole, per i suoi templi, la sua tradizione, la sua cultura, la sua magia ed i sorrisi dei balinesi. Non solo avventure ma anche tante possibilità di relax sulle sue spiagge, dove l’acqua è chiara e invitante e la sabbia morbida, oppure dove il vento soffia perenne e crea onde irresistibili per gli amanti del surf. 
La spiaggia più conosciuta è quella di Nusa Dua, che è anche la più semplice da raggiungere, su cui si affacciano numerosi hotel di lusso e resort, circondata da una flora ricca di fiori, orchidee e piante esotiche. Questo tratto di costa il mare è generalmente calmo rendendola ancora più appetibile per chi è alla ricerca di un po’ di romantico relax. 
Jimbaran Beach è decisamente uno dei posti più romantici di Bali, spiaggia lunghissima, con la bassa marea è possibile osservare i frammenti di corallo e conchiglie di ogni tipo venire a galla. Poco affollata di mattina, tende a riempirsi di vita verso sera, quando, mangiando a lume di candela in uno dei tipici ristoranti, è possibile osservare gli incantevoli tramonti. 
Kuta Beach è nota in tutto il mondo sia per gli splendidi tramonti che per essere il paradiso dei surfisti, perfetta per chi è alla ricerca di divertimento non stop, di giorno e di notte. Proseguendo da qui si incontra la spiaggia di Legian: meno affollata, ideale per chi è in cerca di lunghe passeggiate sulla spiaggia arricchite dalla vista di tramonti da cartolina, con il sottofondo fragoroso delle onde. 
La spiaggia di Seminyak è quella più festaiola, qui infatti ci sono i migliori locali, ristoranti e un’instancabile vita notturna. Ottima per lo shopping, è spesso scelta anche dai surfisti alle prime armi. 
Bingin beach è tra tutte, la spiaggia di Bali che offre il panorama più spettacolare: la baia è sormontata da altissime scogliere che cadono a picco nell'acqua, di un colore pari al verde smeraldo. La bassa marea qui dura tantissimo, quindi può essere molto difficile riuscire a fare il bagno, ma in compenso, la zona è adattissima per imparare a fare surf, vista anche la presenza di onde spettacolari.



Le Destinazioni

keyboard_arrow_right
GIAPPONE
Il Giappone è un mondo diverso. Quanto di più diverso ci possa essere. È un’armonia di...
INDONESIA
Indonesia, terra dai mille colori e sfumature: albe che salutano il giorno sovrastando i vulcani attivi, nebbie...