Bali è conosciuta e apprezzata da tutto il mondo per le sue bellezze naturali, come le risaie che risplendono al sole, per i suoi templi, la sua tradizione, la sua cultura, la sua magia ed i sorrisi dei balinesi. Non solo avventure ma anche tante possibilità di relax sulle sue spiagge, dove l’acqua è chiara e invitante e la sabbia morbida, oppure dove il vento soffia perenne e crea onde irresistibili per gli amanti del surf.
La spiaggia più conosciuta è quella di Nusa Dua, che è anche la più semplice da raggiungere, su cui si affacciano numerosi hotel di lusso e resort, circondata da una flora ricca di fiori, orchidee e piante esotiche. Questo tratto di costa il mare è generalmente calmo rendendola ancora più appetibile per chi è alla ricerca di un po’ di romantico relax.
Jimbaran Beach è decisamente uno dei posti più romantici di Bali, spiaggia lunghissima, con la bassa marea è possibile osservare i frammenti di corallo e conchiglie di ogni tipo venire a galla. Poco affollata di mattina, tende a riempirsi di vita verso sera, quando, mangiando a lume di candela in uno dei tipici ristoranti, è possibile osservare gli incantevoli tramonti.
Kuta Beach è nota in tutto il mondo sia per gli splendidi tramonti che per essere il paradiso dei surfisti, perfetta per chi è alla ricerca di divertimento non stop, di giorno e di notte. Proseguendo da qui si incontra la spiaggia di Legian: meno affollata, ideale per chi è in cerca di lunghe passeggiate sulla spiaggia arricchite dalla vista di tramonti da cartolina, con il sottofondo fragoroso delle onde.
La spiaggia di Seminyak è quella più festaiola, qui infatti ci sono i migliori locali, ristoranti e un’instancabile vita notturna. Ottima per lo shopping, è spesso scelta anche dai surfisti alle prime armi.
Bingin beach è tra tutte, la spiaggia di Bali che offre il panorama più spettacolare: la baia è sormontata da altissime scogliere che cadono a picco nell'acqua, di un colore pari al verde smeraldo. La bassa marea qui dura tantissimo, quindi può essere molto difficile riuscire a fare il bagno, ma in compenso, la zona è adattissima per imparare a fare surf, vista anche la presenza di onde spettacolari.