KOYASAN - MONTE KOYA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

KOYASAN - MONTE KOYA

Koyasan - Si trova vicino ad Osaka questo complesso di templi dove vivono monaci buddisti che praticano il culto di K?kai. La particolarità è che il culto è aperto anche ai non buddisti, per cui sono gli stessi monaci che insegnano la meditazione ai laici, nelle sei sale messe a disposizione. Sono circa sessanta, i monasteri - abitati da 4000    monaci - ad aprire le porte ai viandanti: si dorme sul futon in spaziose stanze racchiuse in pareti di legno e carta di riso, si gusta la sho jin ryori, la cucina vegetariana devozionale, sorprendentemente gourmand, ci si concede un bagno in un onsen, una piscina alimentata da acque termali. E si riesce persino a non sentirsi ridicoli a indossare lo jukata, l'accappatoio-kimono gentilmente offerto dalla casa. Tutta l’area è patrimonio UNESCO e per essere raggiunta richiede, oltre al treno, una funicolare che sale tra i pini lungo la montagna disabitata. Oppure si può optare per uno degli antichi sentieri di pellegrinaggio che raggiungono la tomba di Kukai.  

IDEE DI
Viaggio

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

a partire da € 5500.00 p.p.

Il fascino del Giappone è unico, nessun altro paese riesce ad armonizzare così naturalmente passato e futuro, pagode dorate e grattacieli svettanti, villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari. Un viaggio intenso alla scoperta di tutte le tappe più belle e suggestive e per concludere il soggiorno, qualche giorno di relax sulla frizzante spiaggia di Bali!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti: 11 Stati Uniti - 6 Polinesia
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE & MALDIVE: tradizione, sushi e Atolli Blu

Due mete tra le più amate e desiderate per un viaggio all'insegna della scoperta e della meraviglia: Giappone e Maldive

Chi, almeno una volta, non ha desiderato andare alla scoperta del Giappone? Un popolo stravagante con tradizioni millenarie, città antiche, ricche di templi e pagode e metropoli luminose, brulicanti di persone, foreste di bambù e villaggi nascosti tra le vallate in cui il tempo sembra essersi fermato.
Impossibile fermarsi, rinunciare a qualcosa, perchè ogni angolo nasconde uno spicchio di storia, natura e tradizione ... Per cui, per concludere una vacanza così piena di emozioni, non possiamo che volare alle Maldive, tra sabbia borotalco. mare dalle mille sfumature e resort rilassanti. 

L'unione tra un popolo dalla cultura milenaria e dal fascino magnetico e tutta la magia dell'Oceano Indiano: un'esperienza che ricorderete per sempre!

Explore More
Explore More

GIAPPONE - Koyasan, storia, spiritualità & Kyoto tradizione

Se Tokyo guarda al futuro Kyoto e Koyasan sono i custodi millenari della storia, cultura, tradizione e religione giapponese.
Koyasan rappresenta l'essenza del misticismo, arroccato sulla vetta del Monte Koya, custode della rigida dottrina buddista, qui regnano natura e preghiera e gli avventurosi che decidono di intraprendere il cammino per raggiungerlo vengono ripagati da un'esperienza unica, spartana, sprituale e carica di emozione. 

Kyoto è la custode della civiltà giapponese, sospesa tra colline ricolme di templi e quartieri che sembrano uscire da una fiaba, tra strade ciottolate, case basse di legno ed eleganti donne in kimono che passeggiano.

Kyoto è l'orgoglio della tradizione, ma la città sa essere anche moderna, nelle infrastrutture e negli alberghi, con la tipica essenzialità giapponese, senza rinunciare alle comodità occidentali, si può scegliere un soggiorno internazionale o sperimentare un ryokan, per sentirsi ancora più immersi nel contesto. Koyasan è austera ed essenzale, come la vita dei monaci che vi abitano e che aprono le porte dei loro "Shukubu" - foresterie - ai viaggiatori: ambienti spartani e cucina rigorosamente vegetariana, qui mente e corpo si nutrono di sporitualità.

Pronti a tuffarvi nel mitico Giappone millenario?

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

GIAPPONE, DUBAI E SEYCHELLES: tradizioni millenarie, citta’ futuristiche e romantici panorami

Viaggiare in Giappone significa vivere profonde esperienze per comprendere appieno questa terra straordinaria ricca di fascino e antiche tradizioni. A Kyoto si scopriranno i templi buddhisti e i santuari shintoisti mentre Tokyo sapra’ contagiarvi con la sua vitalita’ e suoi grattacieli futuristici.  Ma il Giappone è molto di piu’: lasciatevi incantare dalla sacralita’ del Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone dove è possibile pernottare nei famosi Shukubo e partecipare ai riti e alle preghiere dei monaci, e dagli scenari da cartolina delle alpi giapponesi.

Qui, nei paesini di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama, vi sentirete catapultati in una nuova dimensione ed entrerete a contatto con le loro antiche tradizioni.
A seguire una breve tappa nella sfavillante Dubai, la citta’ degli eccessi, per poi raggiungere l’Oceano Indiano e concedersi qualche giorno di relax alle Seychelles, sull’isola di Praslin, il cuore dell’archipelago. 

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
19 notti: 12 Giappone – 2 Dubai – 5 Seychelles
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Atollo di male nord - maldive

Hawaii - isola di oahu

Chiang mai

Tahiti - papeete

Montagna e coccole italiane

Cairns

Marsa alam

La digue

Vietnam centrale

Singapore

Caraibi - 7 isole in 7 giorni

Negril