Fujairah appartiene all’unione dei sette Emirati Arabi, ma si affaccia sul Golfo dell’Oman e sull’Oceano Indiano. Per raggiungere questo Emirato si può comodamente atterrare a Dubai e optare per un trasferimento di circa due ore attraverso un bellissimo panorama tra alte dune di sabbia e profondi canyon.
L’Emirato di Fujairah è un piccolo gioiello che offre splendide spiagge deserte di sabbia dorata, fortezze antiche e città moderne. La città omonima ospita la Moschea di Bydiah, la più antica degli emirati, piccola e di origine ottomana; la più conosciuta è sicuramente la spiaggia di Al Aqah dove sorgono gli hotel principali e dalla quale si può raggiungere Snoopy Island, uno dei punti migliori degli Emirati per praticare snorkeling ed immersioni.
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Alle spalle si apre l'immenso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto?