RAROTONGA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

RAROTONGA

Rarotonga è l’isola principale dell’arcipelago e sicuramente il primo contatto con la “dimensione” Cook. A differenza di altre isole del Pacifico, nelle quali si transita solo per raggiungere altre località, quando si arriva qui, non si vuole più andare via. L’isola è meravigliosa, circondata da una laguna protetta da un’immensa barriera corallina raggiungibile facilmente in kayak e persino a nuoto, isolotti minori sparsi lungo il perimetro, tantissime spiagge bianche e sabbiose e un entroterra rigoglioso e variegato, dominato da monti e giungle tropicali che nascondono cascate, fiumi e radure verdeggianti, piantagioni di agrumi e palme da cocco che indugiano verso il mare. Il blu turchese delle acque calme e temperate si estende a perdita d’occhio e accarezza la costa bordata di spiagge tropicali. Al largo della costa orientale, nei pressi della celebre Muri Beach, sono presenti tre isolotti raggiungibili a piedi durante la bassa marea, oppure a nuoto o in canoa durante l'alta marea: una delle perle più belle e famose di tutta l’isola, un must per tutti i visitatori. Avarua è la capitale, vivace e ricca di negozietti di artigianato locale e ristoranti tipici in cui assaporare la cucina tradizionale e incontrare la sorridente popolazione. Dalla città parte un sentiero, che attraversa letteralmente l’isola, passando tra montagne, foreste tropicali e scorci incredibili. Non sono natura, a Rarotonga è possibile visitare anche dei piccoli resti archeologi nei siti di Marae e Arai te Tonga, luoghi sacri forse risalenti al XII secolo d.C. immersi in ampi giardini e campi coltivati ad ananas, banane e papaya.Una moltitudine di esperienze vi attende nella meravigliosa Rarotonga, la porta delle Cook.

IDEE DI
Viaggio

ISOLE COOK - Le isole più intriganti dei Mari del Sud

Naturali, intatte, rigogliose e dominate dalle mille sfumature dell'Oceano Pacifico, dal bianco della sabbia al turchese della laguna: Benvenuti alle Isole Cook.

Forse sono meno conosciute delle "cugine" polinesiane, ma rapiscono immediatamente gli occhi ed il cuore di chi decide di scoprirle: la verdeggiante Rarotonga con i suoi monti ricoperti di giungle e una laguna bordata da un'immensa barriera corallina.

La corallina Aitutaki, un lembo di sabbia proteso nell'azzurro della laguna, così perfetto da sembrare surreale, con i piccoli motu disabitati che spuntano come piccoli diamanti. Il bello è immergersi nelle loro atmosfere, tropicali e informali ma allo stesso tempo raffinate ed assaporare la vera essenza dei Mari del Sud.

Che l'avventura abbia inizio!

Scegli la tua location. Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Parco nazionale amboseli

Karpathos

Naxos

Kyoto

Scozia

Marche

Tetiaroa

Marsa alam

Isola di sal

New york

Hawaii - isola di oahu

Bergen