SKOPELOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SKOPELOS

Skopelos è l’isola più grande, più popolosa e più fertile di tutte le Sporadi. La sua forma è lunga e stretta e i centri abitati si concentrano perlopiù nell’area sud-est dell’isola. L’isola fa parte del Parco Nazionale Marino e il suo patrimonio naturalistico è rimasto praticamente intatto nel tempo, caratterizzato da baie turchesi incorniciate da distese di cipressi, ulivi, alberi da frutto e pini che arrivano fino al mare. Come la maggior parte delle isole greche, il centro nevralgico dell’isola è senza dubbio il porto, dove si concentrano le attività, i locali, i ristoranti e i divertimenti notturni, mentre il punto più famoso e rinomato è la chiesetta di Agios Ioannis, che sorge in cima ad uno scoglio e offre un panorama mozzafiato sul Mar Egeo.
Le cittadine principali di Skopelos sono Skopelos Città, con le sue casette dai tetti di mattoni rossi e balconi in legno, e Glossa, piccolo borgo rurale di case in pietra. L’isola non è adatta che sono alla ricerca di spiagge di sabbia, poiché’ sono tutte di sabbia grossa e ciottoli… ma la bellezza del mare vi lascerà a bocca aperta!
Ma Skopelos non è solo sinonimo di mare e natura, ma anche di testimonianze storiche e archeologiche del periodo Minoico e Bizantino: chiese, monasteri ed edifici religiosi sono sparsi nell’isola, come la chiesa di San Nicola e la Chiesa di Agios Athanasios.
 

IDEE DI
Viaggio

ISOLE SPORADI: alla scoperta delle Isole Sporadi

a partire da € 1200.00 p.p.

Un tuffo nella natura lussureggiante, nel mare color smeraldo e nelle tradizioni di tre tra le più sensazionali della Grecia. Un itinerario che vi accompagnerà giorno dopo giorno alla scoperta delle Isole Sporadi: prima Skiathos, con la sua caratteristica cittadina frizzante e dinamica e le sue innumerevoli spiagge tutte a portata di mano; si prosegue poi per Alonissos, parte di uno dei parchi marini più ampi del Mediterraneo, isola che offre scenari di rara bellezza e infine Skopelos, semplicemente l’Isola di “Mamma Mia!”.

Durante l'itinerario sarete accolti dalla coinvolgente ospitalità greca, in due tra le migliori strutture proposte da Francorosso, il SeaClub Marpunta Village di Alonissos, tra divertimento e relax, e il SeaResort Princess Resort Skiathos, dove il lusso diventa informale. Sarete sempre accompagnati da un’eccellente esperienza culinaria, genuina e dai sapori tipicamente mediterranei, per un viaggio che rimarrà impresso nel vostro cuore!
 

Explore More
Explore More

ISOLE SPORADI: lo stupore della natura, tra cielo e mare

Quattro principali isole e un insieme di isolotti più piccoli formano uno degli arcipelaghi più suggestivi e selvaggi della Grecia: l’arcipelago delle Isole Sporadi, nel cuore del Mar Egeo. Qui paesini pittoreschi e spiagge dorate si susseguono nella fitta e lussureggiante vegetazione. Ma quale isola scegliere per le proprie vacanze?  

L’Isola di Skiathos è sicuramente adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un’atmosfera attiva e frizzante. Skiathos Città è infatti ricca di ristoranti, taverne, locali e negozi di ogni genere. Ma qui troviamo anche un’infinità di spiagge mozzafiato, come la meravigliosa spiaggia di Koukounaries, una delle più belle del Mar Mediterraneo.

Per coloro che invece amano vivere a stretto contatto con la natura, Alonissos è la scelta vincente! L’isola è completamente immersa in un parco marino protetto dal WWF, dove è ancora possibile vedere alcuni esemplari di foca monaca. Qui il mare è ovunque cristallino e multicolore e bagna le numerose baie dell’isola con calette di ciottoli o sabbia e scogliere che si immergono a picco nel mare. Ma Alonissos è anche un’isola trendy ed esclusiva.

Infine, Skopelos, una delle più belle isole di tutta la Grecia, con un mare le cui tonalità cangianti assumono ogni sfumatura del turchese. 
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Varadero

Hermanus

Zanzibar

Kurashiki

Sharm el-sheikh

Deserto del kalahari

Puglia

Swakopmund

Uxmal

L'avana

Venezia

Grande barriera corallina