SKOPELOS | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SKOPELOS

Skopelos è l’isola più grande, più popolosa e più fertile di tutte le Sporadi. La sua forma è lunga e stretta e i centri abitati si concentrano perlopiù nell’area sud-est dell’isola. L’isola fa parte del Parco Nazionale Marino e il suo patrimonio naturalistico è rimasto praticamente intatto nel tempo, caratterizzato da baie turchesi incorniciate da distese di cipressi, ulivi, alberi da frutto e pini che arrivano fino al mare. Come la maggior parte delle isole greche, il centro nevralgico dell’isola è senza dubbio il porto, dove si concentrano le attività, i locali, i ristoranti e i divertimenti notturni, mentre il punto più famoso e rinomato è la chiesetta di Agios Ioannis, che sorge in cima ad uno scoglio e offre un panorama mozzafiato sul Mar Egeo.
Le cittadine principali di Skopelos sono Skopelos Città, con le sue casette dai tetti di mattoni rossi e balconi in legno, e Glossa, piccolo borgo rurale di case in pietra. L’isola non è adatta che sono alla ricerca di spiagge di sabbia, poiché’ sono tutte di sabbia grossa e ciottoli… ma la bellezza del mare vi lascerà a bocca aperta!
Ma Skopelos non è solo sinonimo di mare e natura, ma anche di testimonianze storiche e archeologiche del periodo Minoico e Bizantino: chiese, monasteri ed edifici religiosi sono sparsi nell’isola, come la chiesa di San Nicola e la Chiesa di Agios Athanasios.
 

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Aguas calientes

Dubai e abu dhabi - deserto

Wadi rum desert

Marsa alam

Scoprire la francia

Esplorando antigua

Koh samui

Parco nazionale e riserva di denali

Mykonos

Tarangire national park

Mahe'

Betlemme

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2022 - Azure