ISOLA DI CRETA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ISOLA DI CRETA

 La splendida isola di Creta e il suo maestoso Palazzo di Cnosso erano la dimora di quella che fu la grande civiltà minoica. Il suo fascino storico ma, soprattutto, le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi, la rendono oggi una delle mete del Mediterraneo più desiderate dai turisti di tutto il mondo. L’isola di Creta ha oltre mille chilometri di costa lungo la quale si trovano bellissime distese di sabbia bianca, piccole baie rocciose e lingue di terra. La costa settentrionale di Creta è la più accessibile e di conseguenza la più abitata e turistica. Qui si trovano le spiagge più conosciute perché facilmente raggiungibili dalle principali zone turistiche, la costa meridionale di Creta, quella che si affaccia sul caldo Mare Libico, è più selvaggia e incontaminata. Le spiagge sono generalmente difficili da raggiungere se non in barca ma se deciderete di seguire i sentieri che attraversano gole selvagge e stradine impervie, una volta arrivati vedrete che, nella maggior parte dei casi, vale la fatica dell’impresa. Lungo il litorale meridionale troverete spiagge caraibiche e un mare cristallino che vi lasceranno stupiti. La città di Chania, o Hania, sorge sulle rovine dell’antico insediamento di Kydonia, il centro più importante della civiltà minoica dopo la caduta dii Cnosso.Durante il dominio veneziano la città conobbe il suo massimo splendore, tanto che La Canea, così chiamata in italiano, è conosciuta come la Venezia d’Oriente. Questa storica città fu inoltre la capitale cretese fino al 1971. Chania ospita il più bel porto dell’isola di Creta ed è la base di partenza per le numerose escursioni nella parte occidentale dell’isola. Il centro della città è molto elegante grazie agli stupendi palazzi veneziani e turchi, alla bella cattedrale nell’ampia piazza, al minareto della chiesa di Agios Nicolaos, alla moschea dei Giannizzeri. Nelle vicinanze del centro si trovano inoltre meravigliose spiagge.

IDEE DI
Viaggio

AZURE Collection: Il mare un livello sopra

Paradisi marini, spiagge affascinanti e resort esperienziali: Immergetevi nel mare di Azure Collection

Resort lambiti dai mari e dagli oceani più belli del mondo, angoli di natura selvaggia, oasi di pace e case lontano da casa: qui, la vera destinazione siete voi.
Cosa vorreste avere dalla vostra vacanza? Un luogo lontano da tutti dove trascorrere momenti romantici con il partner? Una location tropicale da sogno con tante attività sportive e la possibilità di scoprire i dintorni? Un'oasi di relax dove portare tutta la famiglia per divertirsi e stare tutti insieme? Oppure tutte queste cose assieme? 

Scopriamo insieme le destinazioni da sogno e i resort della Azure Collection: noi abbiamo già scelto la nostra prima meta... Ma anche la seconda, la terza, la quarta....E voi? 

Explore More
Explore More

GRECIA - tante isole, mare blu e sole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    

Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Mpumalanga

Salta

Phuket

Machu picchu

Dubai e abu dhabi - deserto

Miyajima

Takaragawa - il villaggio degli onsen

Bangkok

Lac saint jean - parco saint felicien

Isola di moorea

Calabria

Isola di bora bora

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2024 - Azure