close

CERCA

 

CRETA

 La splendida isola di Creta e il suo maestoso Palazzo di Cnosso erano la dimora di quella che fu la grande civiltà minoica. Il suo fascino storico ma, soprattutto, le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi, la rendono oggi una delle mete del Mediterraneo più desiderate dai turisti di tutto il mondo. L’isola di Creta ha oltre mille chilometri di costa lungo la quale si trovano bellissime distese di sabbia bianca, piccole baie rocciose e lingue di terra. La costa settentrionale di Creta è la più accessibile e di conseguenza la più abitata e turistica. Qui si trovano le spiagge più conosciute perché facilmente raggiungibili dalle principali zone turistiche, la costa meridionale di Creta, quella che si affaccia sul caldo Mare Libico, è più selvaggia e incontaminata. Le spiagge sono generalmente difficili da raggiungere se non in barca ma se deciderete di seguire i sentieri che attraversano gole selvagge e stradine impervie, una volta arrivati vedrete che, nella maggior parte dei casi, vale la fatica dell’impresa. Lungo il litorale meridionale troverete spiagge caraibiche e un mare cristallino che vi lasceranno stupiti. La città di Chania, o Hania, sorge sulle rovine dell’antico insediamento di Kydonia, il centro più importante della civiltà minoica dopo la caduta dii Cnosso.Durante il dominio veneziano la città conobbe il suo massimo splendore, tanto che La Canea, così chiamata in italiano, è conosciuta come la Venezia d’Oriente. Questa storica città fu inoltre la capitale cretese fino al 1971. Chania ospita il più bel porto dell’isola di Creta ed è la base di partenza per le numerose escursioni nella parte occidentale dell’isola. Il centro della città è molto elegante grazie agli stupendi palazzi veneziani e turchi, alla bella cattedrale nell’ampia piazza, al minareto della chiesa di Agios Nicolaos, alla moschea dei Giannizzeri. Nelle vicinanze del centro si trovano inoltre meravigliose spiagge.

IDEE DI
Viaggio

MAR MEDITERRANEO: Bravo Club, emozioni intense per grandi e piccoli

Incredibile armonia tra relax totale e divertimento illimitato… è questa l’atmosfera che caratterizza i Bravo Club che costellano il Mar Mediterraneo.
Una vacanza ideale per tutta la famiglia, tra il piacere di avere ogni comfort a disposizione, una cucina italiana così buona da essere firmata e le ricette più autentiche e sorprendenti delle tradizioni del Mediterraneo. E ancora, tra le originali proposte dell’animazione più energetica e la certezza di poter avere la pace più assoluta non appena ne avrai voglia. 

Nei Bravo Club c’è spazio per tutte le età: i più piccoli avranno un’area giochi dedicata, ma anche laboratori didattici dove vivere momenti di apprendimento divertendosi insieme. I teenager, invece, troveranno attività su misura per loro, dalle sfide a colpi di social oltre che laboratori teatrali e tornei sportivi. Ma anche chi cerca la tranquillità non dovrà preoccuparsi: ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto di chi preferisce godersi il relax.

I Bravo Club vi aspettano nelle isole greche di Creta, Rodi e Naxos e ancora in Spagna, a Maiorca, Minorca e Fuerteventura! 


 

Explore More
Explore More

GRECIA - isole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    
 

Explore More
Explore More

CRETA: tra mare, storia e cultura!

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia e rappresenta un mix perfetto tra mare, natura, storia e cultura. La maggior parte dei resort si affacciano lungo la costa settentrionale, da ovest a est, in un susseguirsi di spiagge e calette prima sabbiose e poi rocciose.

Si può scegliere di soggiornare sia nella zona ovest sia nella zona est dell’isola… ovunque non mancano le possibilità di trascorrere intere giornate di mare oppure di vivere escursioni naturalistiche e culturali nei dintorni.

I resort dislocati ad occidente lungo l’ampia spiaggia di sabbia e ciottoli di Georgioupolis propongono le suggestive visite alla verde e cristallina Laguna di Balos oppure alla famosa spiaggia rosa di Elafonissi. Curiose e caratteristiche sono sicuramente le due pittoresche cittadine di Chania, con il suo famoso Porto Veneziano, e Rethymo, con le sue tipiche casette cretesi che si alternano a quelle arabe e la sua vivace vita notturna.

Altrettanto interessanti le escursioni dell’area orientale. Dalle località balneari di Malia e Anissaras è possibile dedicare una giornata di sole, mare e relax all’isola di Chrissi, un piccolo angolo di paradiso colorato da cedri marini e da un mare caraibico, oppure all’isola incontaminata di Koufonissi. Per gli amanti della storia e dell’archeologia, suggestiva è la visita di Spinalonga, famosa isola/fortezza difensiva costruita dai veneziani; il Palazzo di Knosso, il più importante sito di Creta, e il centro storico di Heraklion, capitale dell’isola, dove si potranno ammirare i resti della dominazione veneziana come la Fortezza di Koules e passeggiare lungo la caratteristica via dei mercatini con tanti souvenirs locali.

Creta è l’isola più completa della Grecia, dove mare, storia e cultura creano un’atmosfera magica!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Tulum

Miami

Mauritius - costa orientale

Arusha

Isole keys

Siem reap - angkor wat

Boston

Skeleton coast

Marrakech

Basilicata

Isola di boavista

Bryce canyon