close

CERCA

 

FIRENZE

Firenze è il capoluogo della Toscana e da secoli mantiene inalterato il proprio fascino e splendore del passato. È incantevole e sorprendente, con i suoi capolavori artistici e le sue architetture preziose. Circondata dalla catena montuosa degli Appennini e dalle dolci colline del Chianti, Firenze è un polo gastronomico altrettanto importante, ricco di tipiche trattorie dove si può assaporare la variegata cucina toscana ed i suoi vini autoctoni.
Il cuore della città è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni, magnifico esempio di romanico fiorentino e il Campanile di Giotto, un capolavoro di architettura gotica fiorentina.
Piazza della Signoria racchiude invece la massima espressione dell’architettura civile e ospita la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo.
Accanto alla piazza si trova la celeberrima Galleria degli Uffizi che racchiude opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti: estimatori dell’arte e non, qui è impossibile non restare incantati dalle opere e dalla magnificenza in cui si è immersi. Elemento architettonico di particolare rilievo della Galleria è il Corridoio Vasariano progettato dal Vasari alla metà del Cinquecento che collega l’edificio con Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti.
Santa Croce è il quartiere medievale, molto suggestivo, dominato dall’omonima Basilica, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. Attraverso l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe, si raggiunge il quartiere di Oltrarno, dove si incontra la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti, l’imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana. Da non perdere assolutamente è il panoramico Piazzale Michelangelo, sempre nell’Oltrarno, che regala una vista meravigliosa su tutta Firenze e le colline attorno e ospita anche la Chiesa romanica di San Miniato al Monte. 

IDEE DI
Viaggio

ITALIA - Lusso italiano, lasciatevi sedurre dai Belmond Resort...

Riscoprie il fascino del Bel Paese con indimenticabili soggiorni e honeymoon firmati Belmond. 

Lasciatevi ammaliare dalle bellezze nostrane, dalla natura della Sicilia alle dolci colline toscane, dal sole della Costiera Amalfitana, all'eleganza di Portofino, dai canali di Venezia alle piazze di Firenze. Entrate nell'atmosfera di ogni località scegliendo l'eccellenza delle proposte Belmond e vi sentirete trasportare nell'epoca del Grand Tour, quando i facoltosi letterati e artisti affollavano il nostro paese in cerca dell'eccellenza. 

Cultura, natura, romanticismo, gastronomia, escursioni, avventura, relax e molto altro: è il momento di innamorarsi ancora una volta dell'Italia, con Belmond.

Siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato, contattaci.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Death valley national park

Antelope canyon

Berenice

Muscat

Gran canaria

Melbourne

Ubud

Tarangire national park

Kangaroo island

Atollo di raa - maldive

Phi phi island

Karpathos