WELLINGTON | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

WELLINGTON

Wellington - Designata capitale e sede del Parlamento dal 1865 grazie alla sua posizione centrale, Wellington è una città situata all'estremo sud dell'Isola del Nord, in uno splendido porto naturale. E' conosciuta per il suo freddo clima invernale, causato dai venti antartici che soffiano nello stretto di Cook (da questo deriva il soprannome di “wind city”). D'estate, invece, diventa un centro piacevole, anche se meno animato di Auckland. E' il punto di partenza del traghetto e dei catamarani che collegano quotidianamente l'Isola del Nord all'Isola del Sud. E’ anche però una città affascinante e raffinata ed un centro artistico e culturale piuttosto vivace (ospita festival quasi ogni mese). Sono le sue contraddizioni a renderla molto interessante: in essa antico e moderno si sono mescolati e le hanno donato un tocco particolare, a partire dagli edifici moderni che si affiancano a quelli realizzati in pietra, fino ad arrivare a quelli in legno delle colline tutte attorno, risalenti all’epoca vittoriana. La sua principale attrattiva è il magnifico museo Te Papa, terminato nel 1988 e dedicato alla terra e agli abitanti della Nuova Zelanda. Il suo nome è abbastanza significativo, e vuol dire “il nostro posto”: è infatti dedicato alla storia ed alla cultura del paese a partire dalla colonizzazione dei Maori. Tra gli altri edifici d’interesse si possono poi annoverare il futurista Beehive (“alveare”), palazzo che ospita il Parlamento; l’Old Government Buildings, la vecchia sede del governo sita in uno dei più grandi edifici al mondo costruito interamente di legno; la Cattedrale di St. Paul, importante esempio di neogotico coloniale, dalle pareti interne in legno scolpite magistralmente dai migliori intagliatori indigeni; la Civic Square, ovvero la piazza in riva al mare riprogettata interamente nel 1990 dall’architetto Athfield, che l’ha arricchita con sculture e fontane metalliche; la National Library e il Katherine Mansfield Memorial. Fantastici panorami della città possono essere ammirati dalla cima del Mt Victoria e, per i più curiosi, si possono raggiungere i Giardini Botanici attraverso la mitica Cable Car, una graziosa funivia dai vagoni rossi fondata nel 1902.

IDEE DI
Viaggio

NUOVA ZELANDA: il richiamo della natura

La Nuova Zelanda è un dipinto vivente, dove la natura si esprime nella sua forma più pura e selvaggia. Montagne maestose si riflettono in laghi cristallini, foreste secolari sussurrano antiche storie, e le coste frastagliate abbracciano un oceano infinito. È un luogo dove l'avventura si intreccia con la tranquillità, dove ogni passo ti porta più vicino a un panorama che toglie il fiato. In Nuova Zelanda, il mondo sembra più vasto, il cielo più luminoso, e il tempo si ferma, lasciando spazio solo alla meraviglia.

Situata nell'Oceano Pacifico, è composta da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, ognuna con un carattere unico. Dalle spiagge dorate di Abel Tasman ai maestosi fiordi di Milford Sound, dai vulcani attivi di Tongariro alle dolci colline di Hobbiton, il paesaggio è un mosaico di bellezza incontaminata.

Famosa per la cultura Maori, offre un mix di tradizioni antiche e modernità, con città come Auckland e Wellington che combinano stile urbano e vicinanza alla natura. Ideale per gli amanti dell’avventura, della tranquillità e della fotografia, la Nuova Zelanda è un paradiso da esplorare e vivere intensamente.

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Fujairah

Te anau

Antigua (guatemala)

Isola di silhouette - seychelles

Irlanda in pillole

Rovaniemi

Takaragawa - il villaggio degli onsen

Negril

Blue mountains

Hawaii - isola di kauai

Sur, i wadi e ras al hadd

Kakadu national park

CATALOGHI
IN EVIDENZA

TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Oceania - Polinesia - Australia - Nuova Zelanda - Fiji
TURISANDA 1924 - Catalogo Collezione 2025 - Voyager