ROVANIEMI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ROVANIEMI

Rovaniemi è un avamposto urbano nel bel mezzo della natura artica selvaggia, dove si incontrano una natura incantevole con fenomeni affascinanti, le tradizioni e la cultura lappone, la vita di città e le attività nei boschi e all'aria aperta, circondati da un paesaggio da fiaba.  Rovaniemi è bella tutto l’anno, d’estate per il sole di mezzanotte e soprattutto d’inverno, quando la neve ricopre ogni cosa con il suo manto candido e le luci dorate brillano per le vie ed è possibile emozionarsi a spasso con renne e husky a caccia di aurore boreali e incontrare Babbo Natale, che ha fatto di Rovaniemi la sua residenza ufficiale.
Note anche come le Luci del Nord, le Aurore Boreali sono uno dei fenomeni più suggestivi e ricercati, a Rovaniemi è possibile assistere a questo incantevole spettacolo astrale sia dalla città che dai dintorni, con escursioni accompagnate da guide esperte che conoscono i punti migliori e un pizzico di fortuna.

IDEE DI
Viaggio

INCANTESIMO LAPPONE: Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale

Immaginate di volare verso la Lapponia Finlandese, tra atmosfere magiche, aria frizzante e il luccichio della neve che avvolge tutto il paesaggio. Immaginatevi col naso all’insù, verso il cielo stellato, ad ammirare l’aurora boreale, con i suoi colori incredibili permeati di mistero, oppure nel silenzio della foresta, durante una gita sulla slitta trainata dalle renne oppure dai vivaci husky. Immaginate di tornare bambini anche voi, entrando nel villaggio di Babbo Natale, tra elfi, pacchetti luccicanti, renne e tanti sorrisi. Il villaggio è aperto quasi tutto l'anno, tutto questo e altro ancora si riassume in una parola: Rovaniemi.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

Alla ricerca delle Aurore Boreali: luci, foreste e laghi del NORD EUROPA

Vedere l'Aurora Boreale è uno degli spettacoli più suggestivi di Madre Natura, da sempre permeata di mistero, mito e leggenda.

I Sami della Lapponia sono convinti che sono causate da una volpe che corre e che frusta la neve con la sua coda facendola sollevare e lanciando scintille verso il cielo che formano un arco di fuoco, dai diversi colori, che illumina il paesaggio buio. Nel folklore norvegese, le luci rappresentavano gli spiriti delle vecchie sagge della tribù che danzavano nel cielo e salutavano.

Oltre il Circolo Polare Artico la tradizione vuole che queste luci siano permeate di mistica magia.
D'inverno le Luci del Nord si accendono nei cieli della Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda, sopra foreste, laghi ghiacciati e piccoli villaggi. 
Le storie sull'Aurora Boreale si perdono nei secoli, quello che è certo è ieri come oggi continua a meravigliare e affascinare i viaggiatori che si recano al Nord e che con un po' di fortuna riescono a portare a casa un ricordo indimenticabile! 

 

Explore More
Explore More

ROVANIEMI - Ghiaccio e Aurore: Alla scoperta della Finlandia

Avete mai pensato di osservare uno degli spettacoli più suggestivi al mondo, galleggiando sulle acque di un lago ghiacciato? Le Aurore Boreali più suggestive nel cuore della foresta lappone viste danzare tra cielo e acqua: un modo unico per vivere un'esperienza unica! Tutto questo e molto altro, come itinerari in motoslitta attraverso la foresta e i fiumi ghiacciati, ciaspolate e slitte, pesca nel ghiaccio e food tasting dei prodotti tipici in un itinerario avventuroso alla scoperta di Rovaniemi, la città nell'artico finlandese circondata da una meravigliosa natura!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Yellowstone national park

Atollo di raa - maldive

Deserto di wahiba sands

Montagna e coccole italiane

Penisola di musandam

Zanzibar

L'avana

Vietnam sud

Nord del madagascar

La digue

Los angeles

Rangiroa